Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

[Altro] Mustakrakish


Kanon
 Share

Recommended Posts

Buondì a tutti, sono qui con una richiesta particolare ossia la creazione di una creatura da evocare auspicabilmente con Gate.

Premettiamo che la nostra campagna ha caratterizzazioni ironiche dei pg, in alcuni casi basati su "caricature" di personaggi di fumetti/cartoni etc.

Nel mio caso specifico interpreto un mago specialista Malconvoker ispirato al personaggio di Nathan Explosion dei Dethklok (nella serie Metalocalypse sono una band death metal incredibilmente famosa nel mondo e totalmente rincretinita).

In una puntata per scusarsi con la Finlandia per il loro ultimo tour che l'aveva devastata scrivono un nuovo inno nazionale il cui testo è preso da "un libro di magie necromantiche finlandesi":-D. Alla prima esecuzione del brano risvegliano un Troll della mitologia finlandese:

finnishlaketroll.jpg

Fondamentalmente come caratteristiche è immune a qualsiasi cosa tranne che alla ninna nanna :-D:-D e possiede un'innato odio per la tecnologia o quel che è moderno.

Avete qualche idea su come adattarlo e renderlo giocabile come creatura evocabile con Gate?

Non ho idea di come rendere l'invulnerabilità/ninna nanna in maniera coerente e giocabile senza rovinare tutto.

Aspetto idee, grazie in anticipo!;)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Sinceramente non credo che ne possa uscire qualcosa di minimamente equilibrato per l'utilizzo che avete in mente (o almeno non più di quello che puoi trovare sui manuali, ed è tutto dire) :lol:

L'immunità a tutto è già di per sé squilibrata. Insomma, anche un demilich è influenzabile da uno-due incantesimi ^^ e non ha RD infinita.

Potete dargli una rigenerazione come quella del Tarrasque (tutti i danni sono non letali, ma comunque i danni se li prende), ma un'immunità è troppo. Rischi di trovarti una cosa del genere:

Spoiler:  
Immunità (Str): Un (ce n'è più d'uno?) Mustakrakish è immune ai danni da acido, elettricità, fuoco, freddo, suono, alla metamorfosi e ad ogni tipo di attacco che alteri la forma, a veleno, malattie, effetti che producono ferite incurabili o sanguinanti, affaticamento, esaustione, pietrificazione, paralisi, stordimento, effetti necromantici, effetti di morte, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia e alla morte per danno massiccio. Non sono soggetti ai colpi critici e ai danni non letali (leggete più sotto:lol:).

Sono immuni a tutti gli effetti di influenza mentale (charme, compulsione, allucinazione, trama ed effetti al morale) tranne per quanto descritto di seguito (vedi Immunità agli incantesimi, più sotto).

Rigenerazione (Str): Nessuna forma di attacco causa danni letali a un Mustakrakish. Esso si rigenera anche se fallisce un tiro salvezza contro un effetto che l'avrebbe ucciso istantaneamente. Invece, l'effetto infligge danni non letali pari al normale totale di punti ferita della creatura +10.

Se un Mustakrakish perde un arto o una parte del corpo, la porzione persa ricresce in 1d6 minuti (ciò che è stato tagliato via muore e si decompone normalmente) . La creatura può riattaccare la parte amputata all'istante applicandola sul moncherino.

Immunità agli incantesimi e ai poteri spionici(Str): Un Mustakrakish è immune alla maggior parte degli incantesimi e dei poteri psionici, delle capacità magiche e psioniche e degli effetti soprannaturali, inoltre, certi incantesimi, poteri psionici ed effetti funzionano in modo differente contro la creatura, come indicato di seguito (vedi Debolezza al sonno, sotto).

Debolezza al sonno: Un incantesimo Ninna nanna fa addormentare un Mustakrakish per 1 minuto per livello dell'incantatore.

Un incantesimo Sonno fa addormentare un Mustakrakish per 1 ora per livello dell'incantatore.

Un incantesimo Sonno profondo fa addormentare un Mustakrakish per 1 giorno per livello dell'incantatore.

Inoltre, una prova di Intrattenere (canto) o Intrattenere (qualsiasi strumento musicale) fa cadere addormentato un Mustakrakish per un numero di ore pari al risultato della prova.

Non c'è modo di svegliare un Mustakrakish dal sonno, neanche tramite un incantesimo Desiderio o Miracolo.

Nota: può darsi che mi sia scordato qualche effetto/tipo di danno.

Nota2a: non conoscendo l'effetto di una ninna nanna sulla creatura, ho tirato a indovinare ^^

Nota3: può darsi che esistano altri incantesimi/poteri pisonici/effetti che causano l'addormentamento

Link to comment
Share on other sites

Ahahah mi piace l'idea grazie!!

Fondamentalmente non è detto che mi debba obbedire..l'importante è tirarlo su (diciamo che ogni occasione è buona per far partire musiche o canzoni adeguate: il nostro bardo è sempre dotato di lettore/winamp per farci ascoltare le sue canzoni dal vivo! :-D).. anzi sarebbe decisamente più divertente se non mi ascoltasse e facesse quel che vuole (tipo l'evocazione di un Ecatonchieres per dire). Le matte risate. :lol::lol:

Non è da sfruttare, ma comunque mi piaceva che rispecchiasse il più possibile la creatura originale sfruttando regole standard..e mi pare che la tua idea sia perfetta:) Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Steve05
      Salve a tutti. Ho intenzione di creare un pg con la classe di prestigio Thrall of Dagon (Dmg 349). Si basa sull'adorazione del Signore dei Demoni Dagon, l'abilità principale è che facendo danno con un'incantesimo con il descrittore sonico i bersagli subiscono danni alla saggezza pari al livello dell'incantesimo, ma io la farei più per lo stile che per le abilità. I requisiti sono di conoscere 3 incantesimi sonici e altre abilità semplici da conoscere. Io ho usato la classe generica Incantatore (Arcani rivelati pag 77) con cui posso superare il requisito di 3 incantesimi sonici conosciuti, dato che può prendere incantesimi da ogni lista bardo compreso. Volevo guardare altre classi base, avete idee su qualcuna che si adatta con i requisiti di incantesimi sonici? O build  se avete idee. Grazie.
    • By Sblurba
      Buongiorno DL,
      Oggi più che una richiesta tout court su un personaggio, mi piacerebbe avere consigli, idee, o magari build pensate/giocate sulla classe che ho maggiormente amato in d&d 3.5 (ma in generale, in tutte le edizioni), ovvero il Ladro.
      E in particolare, mi sono chiesto se fosse possibile e come costruire un personaggio un po' ""atipico"", concentrato maggiormente (o magari esclusivamente) sulle caratteristiche mentali e non fisiche (per intenderci Int, Sag, Car). Non il solito ladro con la grazia felina insomma, agile e scattante, ma qualcuno che per diversi motivi, magari da bg e qui la fantasia galoppa, si ritrova a contare solo sulla propria intelligenza e/o sul proprio carisma e/o sulla propria saggezza.
       
      Ps. Ho messo atipico tra virgolette perché sappiamo tutti che il ladro da alcune caratteristiche mentali va comunque a pescare bene, a seconda del ruolo e della costruzione, perciò diciamo che lo standard da cui mi discosto è quello del ladro con destrezza pompata a mille che se ne va in mischia con due pugnali a fare furtivi anche ai carri armati.
       
      Immagino vogliate sapere i manuali etc etc. vista la richiesta non ci sono limiti particolari se non per alcuni materiali con i quali solitamente non mi ritrovo mai a giocare, ovvero i magazine e i vari "tome of", ai quali ho comunque dato una letta per soddisfare la mia curiosità.
      Se serve qualche altro chiarimento, ovviamente, chiedete pure.
      A voi la parola, e grazie! 
    • By Or1ck
      Ciao a tutti,
      sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato.
      Grazie dell'attenzione,
      OR1CK
    • By Eddzeno
      Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.
      Domini male e morte 
      Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 
      Talenti già in possesso 
      Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra
       
    • By Aphrodite2430
      Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio in merito a qualche build per un chierico della guerra, contando che:
      Solo manuale base Point buy a 27 Talenti e multiclasse presenti Lingua mista ma italiano preferito (non ho problemi con l'inglese ma il resto del gruppo non lo mastica, quindi mi trovo più veloce a cercare nei manuali al tavolo) È la prima volta che gioco chierico, attualmente il gruppo è composto da me, un ranger, un druido e un personagio ancora da decidere.
      Con quali stat partireste? Umano variante per il talento? Se si quale?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.