Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

[WH] Demonette e basette

FeAnPi
 Share

Recommended Posts

Ieri ho comprato le mie prime miniature di warhammer (una scatola di demonette), delle tronchesine, pennello e colore nero per il fondo.

Ho finito di rimuovere i pezzi delle miniature dalle sprue, e ho appena montato la prima demonetta; demonetta che, per come le sono venute le gambe, sembra la versione demoniaca di una statua classica.:lol:

Però l'effetto corsa fa figo, e quindi va bene.

I dubbi che ho riguardano in primo luogo la colla: la super attak va bene? Da quel che ho visto mi pare che tenga bene, ma non vorrei vedere la miniatura sfaldarsi in seguito causa qualche reazione chimica di cui non sono al corrente.

Il secondo dubbio, invece, è relativo alle basette: tonde o quadrate? Io giocherei principalmente contro due miei amici che fanno entrambi 40K, quindi direi "tonde da montare nel caso su quadrate tramite biadesivo e magneti o semplicemente biadesivo doppio e qcc*", ma mi pare di aver letto che per le truppe vanno bene le basette quadrate anche nel 40K, è corretto?

*quelchecapita, la sostanza universalmente più diffusa e utilizzata.

• Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Il primer è?

Sorry se sono tremendamente niubbo a riguardo. :-(

Poi la sabbia si può mettere anche in seguito, sì? Essendo sardo mi sembra stupido andare a comprare della sabbia grossolana, ma per prenderla in spiaggia mi tocca aspettare che arrivi l'estate.

La mia idea quindi era per ora di dare una mano di fondo nero, montare sulla basetta, farmi la mano dando il fondo anche a un altro paio di scatole di demonette e solo dopo comprarmi i colori aggiuntivi e applicarli a delle demonette già montate sulla base. E' fattibile?

Edit: comunque, già essere riuscito a montare dieci demonette senza fare troppo caos è una soddisfazione per Mr "temo educazione artistica".

Stamattina ho finito di primerizzare le demonette e le ho montate tutte sulle basi.

Devo dire che affinacate sulla mensola, per quanto non siano ancora colorate bene, fanno la loro porca figura.

E mi fanno venire una mezza idea pazza, ovvero modificare il modellino di droideka lì affianco per farne un soul grinder particolare.:lol: