Vai al contenuto

Vorrei fare un mazzo rosso elementale


Halavar

Messaggio consigliato

non parlavo del mazzo postato da te ma di uno ideale alo quale lui si riferiva...

a quello postato d ate non aggiungerei nulla...

quali sono le carte lente???

dark confidant non fa perdere molto (gli elementali costano in genere poco , mi riferisco a lorwyn) si gioca facilmente (1B) ed è l'unica cosa che ci fa pescare.

cabal non credo sia brutta o lenta anzi...

terminate in un rosso nero ci sta tutta e anche la blighting :

fulmine e vantaggio carte a costo 3 io non lo butto , anche se è una carte da T2 ed esteso...

Bob, sarebbe comunque una carta non elementale e che cozzerebbe alla grande con il vassallo per dirne una...

Cabal centrerebbe poco in un mazzo aggressivo, sarebbe come mettere Fog in un Berserker Stompy,

Terminate sarebbe carino ma di Side da inserire se l'oppo ci sorpassa come creature,

Blighting ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

dunque..... partiamo dalla cosa ''facile'' le terre

15 montagne

3 valacut, pinnacolo fuso

direi stop

poi adesso arriva il difficile....

2 accolito della fiamma interiore

2 araldo ignifero

3 attizza anima incandesciente

3 cacciatrice di stelle

2 ignifero lama vorticante

2 intreccia fumo

1 chandra nalaar

1 pellegrina cenerina

poi non saprei...

per il resto..

3 fulmine

3 shock

3 fuoco di catrame

3 fiamme della mano incendiaria

guardate è fatto un po cosi alla cavolo perchè in pratica conosco pochissime carte di magic, ho messo alcune delle carte che mi piacciono anche solo esteticamente ditemi un po voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

giocavi a yu gi oh! vero???:rolleyes:

intanto un mazzo di magic ha 60 carte e le tue sono circa 50...

secondo le terre non è affatto i reparto piu facile anzi...

porta le basiche a venti e tieni i 3 valakut anche se non ne evedo l'utilità.

noi con quattro terre facciamo tutto...

le creature si giocano in copie da 4. quelle piu utili e che devi avere sempre e in tris quelle secondarie. io metteri un'altro attizza e altre due intrecciafumo.

anche accolito va portato a 4.

chaandra in mono ci sta anche , non ci serve principalmente. ma pellegrina se la vuoi giocare o metti 4 araldo o la togli o l'aumenti.

le spell vanno PIUTTOSTO bene ma sono migliorabili.

se vuoi fare una cosa fatta bene bisogna giocare carte veloci e sparare sulle creature piu fastidiose...

@eiden :forse ammetto che hai ragione su bob ma su cabal no.

cabal è indispensabile se vuoi calare tranquillamente le magie nei turni decisivi.

sopratutto se si gioca contro counter (50% abbondante del meta legacy)

ah e comunque io intendevo folgore devastante forse ho scritto male il nome....

Link al commento
Condividi su altri siti

cabal è indispensabile se vuoi calare tranquillamente le magie nei turni decisivi.

sopratutto se si gioca contro counter (50% abbondante del meta legacy)

ah e comunque io intendevo folgore devastante forse ho scritto male il nome....

Stai un'attimo mischiando i formati, in un mazzo che gioca folgore non troverai mai Cabal, perché?

Perché in Ethernal ci sono carte migliori di Folgore, invece per l'Esteso sai bene che Cabal non c'è più...

Comunque non discuto sull'utilità di Cabal, visto che se giocata è più forte degl'altri scartanti, ma dell'utilità in un mazzo Aggro. Per vincere di aggro devi già aver chiuso nei "turni decisivi" sennò ti chiudono sopra... e non puoi perdere 3/4 slot di main per una carta che non sempre serve e che quindi riduce l'aggressività...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda ti diro che ho giocato pochissimo anche a yugi..

comunque grazie dei consigli... cosa consigli di meteere per migliorare le spell??

20 montagne

4 accolito della fiamma interiore

4 araldo ignifero

4 attizza anima incandesciente

4 cacciatrice di stelle

2 ignifero lama vorticante

4 intreccia fumo

1 chandra nalaar

2 pellegrina cenerina

3 fulmine

3 shock

3 fuoco di catrame

3 fiamme della mano incendiaria

per ora sono 57 le carte cosi come vi sembra??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda ti diro che ho giocato pochissimo anche a yugi..

comunque grazie dei consigli... cosa consigli di meteere per migliorare le spell??

20 montagne

4 accolito della fiamma interiore

4 araldo ignifero

4 attizza anima incandesciente

4 cacciatrice di stelle

2 ignifero lama vorticante

4 intreccia fumo

1 chandra nalaar

2 pellegrina cenerina

3 fulmine

3 shock

3 fuoco di catrame

3 fiamme della mano incendiaria

per ora sono 57 le carte cosi come vi sembra??

se giochi casual va abbastanza bene, ma dipende cosa giocano i tui amici...

sarebbe utile saperlo.

per quanto mi riguarda toglierei shock per mettere rite of flame oppure per andare a 60 aggiungi sciamana della fiamma interiore(?) non so se si chiama cosi so solo che infligge danno a un giocatore o ad una creature pari al numero di elementali nel cimitero... utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei amici giocano affinity e elfo di solito

20 montagne

4 accolito della fiamma interiore

4 araldo ignifero

4 attizza anima incandesciente

4 cacciatrice di stelle

4 ignifero lama vorticante

4 intreccia fumo

4 fulmine

4 shock

4 fuoco di catrame

4 fiamme della mano incendiaria

mi pare ancora abbastanza random, pero ha un senso, contro un counter le piglio malamente e se non distruggo le crature con volare sono spacciato

Link al commento
Condividi su altri siti

sciamana della fiamma interiore(?) non so se si chiama cosi so solo che infligge danno a un giocatore o ad una creature pari al numero di elementali nel cimitero... utile.
sciamana fiamma solare!

comunque io tempo fa avevo fatto un elementale mono-rosso 4fun che era una figata(anche se non era propio il massimo in quanto a forza)! la strategia si incentrava per la maggior parte sulla sciamana fiamma solare...la strategia era quella di scartare,sacrificare smaltire elementali, per pescare, ottenere bonus di pedine e per potenziare per poi infliggere tanti danni con la sciamana...il problema è che soffre molto per la fragilità, ma è per questo che ci sono molte altre chiusure come i tizi che hanno sacrifica un elementale e guadagnano +2 +2 e attacco improvviso(prima facevo piazza pulita con magie globali e simili e poi si attaccava indisturbati) e altro che ora non ricordo...c'era anche piroclasma che ci faceva fuori molta roba(cosa positiva) ma faceva fuori molta roba anche all avversario(cosa positiva).poi utilizzavo anche l elementale con apparire che a cc1 spaccava artefatti...la lista non la ricordo ma ragionandoci su si può tirar fuori qualcosa di buono!

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle combo che userei in questo mazzo la faccio con araldo, attizza anima, e la cacciatrice

ho attizza anima o cacciatrice in mano, oltre all'arado. gioco l'araldo e scelgo come elementale quale dei 2 precedenti non avevo in mano, lo pesco e poi utilizzo l'abilita dell'attizza anima di far entrare un elementale con rapidita e di sacrificarlo alla fine del turno. sscelgo la cacciatrice, come battersi scelgo l'araldo e poi attacco alla fine del turno rientra l'araldo che rimette in cima un'altra cacciatrice.

non è male no?

Link al commento
Condividi su altri siti

removal che a differenza di terror o fulmine uccidono piu di una creatura.

possono essere deed , warht of god , piroclasma , damnation e cosi via...

è piuttosto chiaro.

no gli accoliti li terrei.

l'ascensione si mette solo con molti spari. e cuore infuocato se è un elementale forse in pair o tris ci sta... fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... sarebbe un elementale comunque non mi piace troppo alla fine e gli stendardieri potrei evitarli visto che forse non ne ho cosi bisogno potrei fare...

20 montagne

4 accolito della fiamma interiore

4 araldo ignifero

4 attizza anima incandesciente

4 cacciatrice di stelle

4 sciamana fiamma solare

4 intreccia fumo

4 fulmine

4 shock

4 fuoco di catrame

4 fiamme della mano incendiaria

ma vorrei ancora cambiare qualcosa

che carte posso mettere per distruggere incantesimi? o per evitare di far guadagnare punti vita o prevenire danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

che carte posso mettere per distruggere incantesimi? o per evitare di far guadagnare punti vita o prevenire danni?

Per gli incantesimi nulla! Il rosso no ha distruggi incantesimi!

Per non far guadagnare vite ci sono: Stigma Lasher (che è un elementale), Fiamme della Mano Infuocata (che credo tu già giochi) e Everlasting Torment!

Prevenire danni idem per gli incantesimi se giochi Rosso!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che vedo che la lista del richiedente non è altro che un elementale monoR di blocco lorwin consiglio questa lista

// Lands

3 Ghitu Encampment

18 Mountain

// Creatures

4 Stigma Lasher

4 Intimidator Initiate

3 Hell's Thunder

4 Heartlash Cinder

4 Flamekin Harbinger

4 Rage Forger

4 Sunflare Shaman

// Spells

4 Magma Spray

4 Incinerate

4 Flame Javelin

// Sideboard

SB: 4 Pyroclasm

SB: 3 Spitebellows

SB: 4 Everlasting Torment

SB: 4 Guttural Response

è un mazzo economicissimo che ho testato e che mi era rimasto su mws.

Spero piaccia.

Edit: volendo c'è un altro tipo di lista sempre aggro ma che da un po' più sul combo

CREATURE

4 Flamekin Harbinger

4 Incandescent Soulstoke

4 Nova Chaser

4 Smokebraider

4 Stigma Lasher

4 Thunderblust

4 Ashenmoor Gouger

ISTANTANEI

2 Flame Javelin

4 Incinerate

4 Soul's Fire

TERRE

21 Mountain

2 Accampamento Ghitu

Sempre economico ma con un altro tipo di strategia(il primo è più stabile te lo consiglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...