Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Dubbio su prove di cercare


Calsifer87
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi vado subito al dunque: è corretto permettere ai pg di "prendere 20" nelle prove di cercare nelle stanze di un dungeon una volta ripulite da eventuali mostri ?

Oppure è corretto dire che non essendo un ambiente esattamente "tranquillo e rilassato" la cosa non è fattibile?

illuminatemi thanks ;-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi vado subito al dunque: è corretto permettere ai pg di "prendere 20" nelle prove di cercare nelle stanze di un dungeon una volta ripulite da eventuali mostri ?

Oppure è corretto dire che non essendo un ambiente esattamente "tranquillo e rilassato" la cosa non è fattibile?

illuminatemi thanks ;-)

Action: It takes a full-round action to search a 5-foot-by-5-foot area or a volume of goods 5 feet on a side.

Taking 20:When you have plenty of time (generally 2 minutes for a skill that can normally be checked in 1 round, one full-round action, or one standard action), you are faced with no threats or distractions, and the skill being attempted carries no penalties for failure, you can take 20. In other words, eventually you will get a 20 on 1d20 if you roll enough times. Instead of rolling 1d20 for the skill check, just calculate your result as if you had rolled a 20. Taking 20 means you are trying until you get it right, and it assumes that you fail many times before succeeding. Taking 20 takes twenty times as long as making a single check would take. Since taking 20 assumes that the character will fail many times before succeeding, if you did attempt to take 20 on a skill that carries penalties for failure, your character would automatically incur those penalties before he or she could complete the task. Common “take 20” skills include Escape Artist, Open Lock, and Search.

Quindi, per esaminare un dungeon prendendo 20, sono 2 minuti a quadretto sulla griglia tattica. Possono succedere un sacco di cose nel frattempo :)

Link to comment
Share on other sites

Più che l'incontro casuale standard (che ci deve essere solo se "ci sta" se ha una sua logica nel dungeon, non solo perchè hanno deciso di passare più tempo in una stanza) fagli ben presente che passano mooolto tempo in una stanza, che fuori il tempo passa. Se la missione ha un limite di tempo e se loro interpretano bene dovrebbe bastare solo quello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.