Vai al contenuto

Mazzo Terraferma Mono Verde


riendondon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti volevo giocare un mazzo terraferma mono verde da t2.... unico problema è che le carte che vorrei mettere sono ioltissime ed il mazzo ne sta contando più di 80....:-(

Siccome su internet non ho trovato grandi liste c'è qualcuno qui che lo gioca o che mi possa dare una lista più che potente? (preferirei non usare fetch... però mi rendo conto che sono determinanti per un mazzo che funzioni bene... è solo per ragioni finanziarie... spero mi capiate:lol:)

Grazie:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti volevo giocare un mazzo terraferma mono verde da t2.... unico problema è che le carte che vorrei mettere sono ioltissime ed il mazzo ne sta contando più di 80....:-(

Siccome su internet non ho trovato grandi liste c'è qualcuno qui che lo gioca o che mi possa dare una lista più che potente? (preferirei non usare fetch... però mi rendo conto che sono determinanti per un mazzo che funzioni bene... è solo per ragioni finanziarie... spero mi capiate:lol:)

Grazie:bye:

Ciao, ti consiglio di rileggerti il regolamento di sezione qui e inserire i dati mancanti, come per esempio la tua disponibilità... e se deve essere per tornei (quindi competitivo e più costoso) o Fun. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco benissimo!;-)

anche io sono uno squattrinato!

detto questo secondo me in un mazzo terraferma servono assolutamente le fetch.

no tanto per il fatto che scrmano il mazzo eaiutano con i colori (anche questo , ma a noi non serve giochiamo mono) ma bensi per il fatto che ci fanno ottenere l'abilità terraferma due volte in un turno.

detto questo ti posto alcune carte buone. come deckbuilder faccio pena , eccetto alcune cose.

quindi non ti scrivo la lista perchè verrebbe fuori una roba abominevole come minimo.:-D

i tre baloth (territoriale , schiantaboschi e infuriati) che saranno i nostri super ciccioni con terraferma che ci faranno chiudere.

cervo delle radure al pascolo è un po una improvvisata ma puo risultare utile.

elfi di llanowar edizione m10 assolutamente.

uccelli del paradiso assolutamente.

basilisco di legnotorto (occasionale ma carino per fermare i ciccioni dell'oppop)

cobra del loto (se vuoi spendere di maledetto perchè costano come un i pod :mrgreen:)

garruk nei monogreen ci sta eccome.

metti ascensione del domatore che aiuta molto in attacco.

queste carte fungono bene in un mazzo che nei primi turni gioca molto mana per mette giu creature piu grosse i turni successivi. come dicevo metterei anche 3 foresta pluviale nebbiosa e 3 catacombe verdeggianti insieme a 17 foreste o , se non andiamo out budget 4 oran reif o come cavolo si chiamano.

spero di averti dato una base per il mazzo che vuoi fare.

sappi che non me ne intendo molto di T2 e ancora meno del metagame t2 , quindi non saprei proprio cosa mettere di side.

so solo che ora come ora sono giocati molto vampiri , bant , monorosso e sopratutto jund.

per ovviare al problema delle fetch metti distesa terramorfica(sempre se l'hanno ristampata eh).

se partecipi ad un torneo buona fortuna!

:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah... il mazzo in se non mi convince...comunque le carte di questo mazzo sono molto pesanti per cui come noggle ha giustamente detto servono parecchi aggiungi-mana...comunque i baloth territoriali, secondo me, sono inutili,potranno pomparsi quanto vuoi ma non hanno nessuna forma di elusività o travolgimento,poi dato che nel creare mazzi non sono poi granchè ti posso consigliare: erpice, costa un pò ma può essere terribilmente utile quando ti ritrovi parecchie creature con terraferma...

spedizione al cuore di khalni(o qualcosa del genere)sempre per giocare terre...

poi non saprei propio...

ah, se intendi portarlo ad un torneo non aspettarti di avere risultati fiorenti...

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

nivvy ha ragione su una cosa.

i baloth territoriali non servono... scusa non ci avevo riflettuto bene.

colpa mia!:-p

erpice è utile ma ci mangia via un turno sicuro e non conta come fetch quindi...

inoltre costa 3 e questo mazzo un turno sprecato per accumulare mana senza fare nulla è mooolto male.

non fraintendermi , erpice ci va eccome ma in copia da due per giocarlo piu o meno nei turni avanzati , quando abbiamo in gioco i baloth infuriati e il cobra , che copre benissimo le due terre tappate.

la spedizione la terrei in considerazione ma non piu di tanto... di secondo abbiamo altro da giocare!:rolleyes:

in conclusione io il mazzo lo farei cosi , sono 60/61 carte.

dipende tutto se vuoi tenere gli erpice in copia da 2 o da 3.

creature :

baloth infuriati x3

baloth schiantaboschi x3

elfi di llanowar x4

uccellini x4

cobra del loto x3 (auguri!:-()

pifferaio elfico x4

basilisco di legnotorto x3

Spell :

ascensione del domatore x3

erpice x2/3

nebbia x4

viticci di boscovasto x3

Planes :

garruk lingua selvaggia x3

Mana :

foresta pluviale nebbiosa x3

catacombe verdeggianti x3

distesa terramorfica x4

oran reif il boscovasto x2

foresta x9

ripeto che io non sono il massimo come deckbuilder e quindi il mazzo puo piantarti in asso in qualunque momento ma procediamo con calma :

questa lista è molto improvvisata e non garantisco che funzioni.

il lavoro vero comincia ora.

io ho messo una lista iu o meno forte ora tocca a voi modificarla e renderla migliore.

io non ho ragionato in economia di carte purtroppo ma se vuoi qualcosa che si possa giocare questo è il massimo possibile in un torneo T2.

se è 4fun va benone.

di side non sono la persona piu indicata a dare consigli posso dirti solo che ci vogliono 4 zibellalce di side per giocare contro i vampiri.

sarebbe buono anche qualche rimuovicimitero come reliquia del progenitus.

le fetch ci vogliono se il mazzo è centrato sulla dinamica terraferma , di fatti con le fetch gli effetti raddoppiano basta pensare a cosa fa un cobra del loto con due fetch in campo.:-D

le finisher non ci mancano.

garruk puo , con l'ultimo effetto farci fare un raid veloce e aggressivo contro l'oppo.

se unito alle pedine bestia di baloth infuriati diventa una bomba.

male che vada 3 pedine le fai.

alla fine della fiera hai 4 creature 7/7 che tramplano. non dico altro.

il problema è l'assenza di elementi di controllo che purtroppo non proteggono le nostre creature da removal e counter.

per questo il mazzo , che è un aggro puro , tenta di mettere creature il piu velocemente possibile.

il baloth entrano di 4 piu o meno... il che è buona cosa no?

il side ci vuole , ora ti cerco qualche cartuccia buona.

è probabile che troverai mazzi del tipo jund , monorosso , bant , vampiri , weenie ecc.. buona fortuna!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei molte modifiche!

Via i pifferai, non servono a nulla, sono soldi sprecati! Se giochi pifferaio, l'oppo fa Fulmine, Shock, PtE ecc. ecc.!

E' un 1/1 quindi non vive due turni!

Dentro invece il Cervo delle Radure al Pascolo al suo posto!

Fa guadagnare da un minimo di 2 vite ad un massimo di 8-10 vite a turno! :-D

In questo modo se giocato bene, ti permette di far entrare tutti i danni che vuoi!

Questo è quello che puoi fare teoricamente in un turno, magari quando l'oppo è tappato!

Pensa di avere in campo un Cervo (3° turno): Giochi Fetch/Distesa (2 vite), sacrifichi, entra terra (4 vite), con le restanti 3 terre che hai in gioco, usi Erpice, sacrifichi 1 terra e te ne metti altre 2 (8 vite) e se hai in campo Spedizione al Cuore Khalni metti in gioco altre 2 terre (e quindi 12 vite)! Oltre ad aver guadagnato, hai in gioco al 4° turno la bellezza di 7 terre, così al prossimo turno metti l'ottava e giochi un Baloth!

Inoltre toglierei l'ascensione del domatore! Quando giochi i Baloth hai praticamente vinto, o fai tanti danni in un colpo solo, oppure metti tante bestioline e chiudi con quelle! Mettere 5 segnalini è un po inutile quando fai più di 20 danni comunque!

Al suo posto metterei invece dei bei Summoning Trap, così da mettere in gioco altre creature!

Se vuoi puoi mettere un po di nero per giocare Ob Nixilis, che è una bestia in un mazzo del genere!

PS: metti più terre!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

le terre non ci servono piu di tanto visto tutti gli accelleratori che abbiamo.

quoto il cervo e la summoning trap , che pero è meglio di side.

ricordanto che è da T2 , contro mazzi che non counterano o non usano il blu in generale è una carta morta che costa 6 mana.

non abbiamo cosi tanto mana da sprecare ed è possibile non avere creature valide da giocare.

la storia del fulmine pero vale anche per il cobra gli uccelli e i llanowar , infatti ho detto che il mazzo senza controllo è poca cosa , ma che puo dare qualche grana se gioca i bestioni alla svelta.

anche maestro della caccia selvaggia non è male anzi...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo solo ora ma non ho potuto accedere ad internet, vi ringrazio per i numerosi pareri anche se so che il mazzo puo non essere il massimo è una strategia che mi piace assai.

Detto questo io lo gioco così (praticamente con l'aggiunta di calca di scudati e ululato del branco notturno.... questo perchè il baloth infuriati sono lenti e ascensione del dominarca altrettanto...)

4-calca di scudati

2/3-baloth schiantaboschi

4-elfi di llanowar

4-uccelli del paradiso

2-cobra del loto (dico 2 solo perchè ce li ho già ;-))

4-cervo delle radure

4-nebbia

4-muggito primitivo

4-ululato del branco notturno(possono sembrare tante... ed in effetti incasinano un po la curva del mana... però le prferisco perchè il turno dopo l'altro è sicuramente KO, mentre per i baloth infuriati, se li vuoi calare velocemente rimani a corto di terre e se ti tieni la scorta per dopo che li hai giocati potresti già essere morto...)

4-ricerca nel cuore di khalni

4-erpice (scusate perchè no erpice???? le terre entrano stappate, riduco di 3 il numero di terre nel mazzo... se volessi fare uno splash andrebbe anche meglio...)

4-distesa terramorfica

16-foresta (cercherò di fare del mio meglio per le fetch:banghead:)

Ciao, ti consiglio di rileggerti il regolamento di sezione qui e inserire i dati mancanti, come per esempio la tua disponibilità... e se deve essere per tornei (quindi competitivo e più costoso) o Fun.

Scusa la franchezza e spero di non sembrare arrogante ma non capisco cosa non vada...

Budget ho detto limitato, formato t2, la strategia di base è sfruttare il terraferma o landfall...

Link al commento
Condividi su altri siti

ululato si ti fa vincere ma è meglio mettere tre terre in piu e ridurre lui e ricera.

i baloth non sono assolutamente lenti con tutti gli accelleratori che hai inoltre se non giochi creature pesanti non hanno motivo di stare li.

il baloth fanno vincere eccome.

meglio tenere lo schiantaboschi pero. o una copia o due di infuriato imho.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...