Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Alzarsi in piedi

Risposte in primo piano

Pubblicato

è una domanda molto semplice... ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato una risposta secca alla domanda.

Volevo chiedere se "rialzarsi da una posizione prona" provoca o meno attacco di opportunità.

Grazie delle delucidazioni.

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 4,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Alzarsi in piedi da prono provoca Attacco di Opportunità, come da tabella pag 141 del Manuale del Giocatore (dove ci sono elencate anche altre azioni e se provocano o meno AdO).

Se non hai il Manuale a portata di mano e non hai problemi con l'inglese consulta l'SRD online http://www.dndsrd.net/actionsInCombat.html (ci sono tutte le regole dei 3 Core più qualcosa anche da altri manuali.

• Supermoderatore

Vorrei porre un paio di domande per gli attacchi da prono:

1. Come si regola il movimento da proni? Si subiscono dei malus al movimento o è possibile anche "correre" strisciando?

2. Il talento Attacco Prono (Prone Attack) del Perfetto Combattente permette di non subire malus al TxC o concedere bonus agli avversari e di rialzarsi come azione gratuita dopo aver sferrato con successo un attacco.

Dato che non è specificato, è lecito pensare che si conceda lo stesso AdO ad ogni nemico che ci minacci e che si possa utilizzare anche per attacchi a distanza?