Jump to content

Commando di assassini


NeverBorn
 Share

Recommended Posts

Ripropongo un'idea che mi era già balenata nella mente; ovvero un gruppo di assassini che deve uccidere un nobile che i pg devono proteggere. Cerco ispirazione, sparate tutto quel che vi viene in mente per rendere il tutto più interessante :-p

Introduzione:

-I pg sono di lv12, tutti neutrali buoni: Uno stregone 9/discepolo dei draghi 3, un druido e un guerriero.

-Hanno appena aiutato il signore del castello di cui sono ospiti (Konrad, un guerriero legale buono lv 15) a sconfiggere un'infestazione di ragnantropi (mostri da me creati, licantropi-ragno) nel monastero del castello, che ha mietuto circa 450 vittime in una settimana tra soldati e popolazione. Sono acclamati dalla popolazione e si sono guadagnati la stima dell'intera guarnigione, oltre che di Konrad.

-La gente si sta riprendendo dal massacro; c'è aria di festa, perchè nonostante il numero delle vittime sia alto una terribile minaccia è stata sconfitta.

-L'ambasciatore di una città malvagia è giunto subito prima dei casini coi ragnantropi al castello con il suo seguito; è lo stereotipo dell'individuo viscido e untuoso, i pg sospettano (a torto) che c'entri con l'infestazione e diffidano di lui.

-In verità l'ambasciatore è giunto per uccidere il figlio del duca di Heisenhorn (la città che governa la vasta regione in cui è situato il castello). Il figlio del duca arriverà entro 2 giorni al castello, per chiedere ufficialmente la mano dell'unica figlia di Konrad. Uno dei pg, il guerriero, è però innamorato di lei (che lo ricambia) nonostante le probabilità che possa sposarla siano basse, in quanto la legge del ducato riguardo ai matrimoni è incredibilmente complessa.

-Il figlio del duca (tale Fehn) è un Aristocratico lv 3 Neutrale, che ricalca esattamente il classico nobile dalla puzza sotto il naso, capriccioso e imprevedibile. Scoprirà presto come Keira (figlia del signore) non lo ami, e farà di tutto per ostacolare il guerriero (pensavo a qualche subdola manovra per incastarlo; ma non ho idee in merito)

-L'idea è che Konrad e il guerriero vadano a caccia da soli (Konrad è anziano, rude guerriero che disprezza i privilegi datigli dalla sua condizione) e che incontrino il figlio del duca con tutta la sua scorta, che li scambia per contadini e li apostrofa in malo modo. Così presento subito il carattere del png e lo introduco.

-Ci sarà un banchetto in onore del principe appena arrivato e dell'ambasciatore il giorno dopo, a cena. Durante il giorno pensavo di far andare a caccia il principe, con Konrad, il guerriero e possibilmente il resto del party. Poca scorta, mi inventerò qualcosa per questo.

-Il figlio del duca va protetto a tutti i costi, essendo l'unico erede la sua morte porterebbe in un amen alla guerra civile. È questo l'obiettivo della città nemica.

E da qui ho poche idee su cosa fare. Sono certo che proveranno a ucciderlo durante il banchetto; ma come? Pensavo anche ad un tentativo durante la battuta di caccia al mattino. La città degli assassini ha forti legami con l'Abisso; il commando potrebbe avere supporto demoniaco a disposizione.

Al castello sono anche presenti 4 maghi di lv 10, un chierico di lv 15 di S. Cubert (una leggenda, è davvero un terminator).

Come comporreste il seguito dell'ambasciatore? Come lo fareste agire? Pensate sia una buona idea fare dello stesso ambasciatore un potente png?

Se necessitate di altri dettagli chiedetemi pure.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Allora, vediamo se riesco a dare qualche buon suggerimento :-)

La scorta dell'ambasciatore dovrebbe essere bella nutrita, direi un gruppo di guerrieri di 7° livello specializzati nell'arma tipica della regione di appartenenza e un mago di 10° livello. Forti sì, ma non troppo perchè comunque la sua visita deve essere pacifica e la sua scorta solo una precauzione. Quanto all'ambasciatore lo farei come un normale PNG, solo con tanti tanti gradi di diplomazia. Personalmente non lo vedo come il tipo che possa andare in battaglia.

Non ho capito se volevi suggerimenti sull'agire degli assassini, tuttavia i loro contatti con l'Abisso sono relativi: se il loro livello è alto possono lanciare incantesimi di tutto rispetto, possono sfruttare ottimi veleni e preparare trappole adatte per tutti i tipi di nemici. Proprio il fatto dei veleni mi suggerirebbe un modo molto comune di eliminare una persona, ovvero avvelenenandone il cibo al banchetto! Questa è una situazione ottima se vuoi far capire che c'è una minaccia in atto o vuoi proprio mettere subito alla prova i tuoi pg. Potresti infatti far avvelenare uno tra il figlio del duca o l'ambasciatore o in alternativa un altro commensale, cosicchè il gruppo capisca che una minaccia pende sui loro protetti.

Trattandosi di assassini cercheranno in tutti i modi di usare una maniera furtiva di risolvere i loro problemi: non li vedrai mai correre in gruppo urlando contro i loro bersagli, ma approfitteranno delle tenebre, proveranno a entrare camuffati da personale di servizio, guardie, guardie del corpo, pg... e quelli originali dovranno sempre stare con gli occhi ben aperti! Attacchi notturni, colpi di balestra dalla distanza... gli assassini devono diventare un incubo invisibile per i tuoi pg che li faccia impazzire e che li tenga sempre sul chi va là...

per curiosità, il tuo gruppo da quanti pg è formato? classi? livelli?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.