Vai al contenuto

consiglio lista 1500 blood angels


kronos

Messaggio consigliato

Premetto che ho solo stampato il codex quindi tutti consigli sono ben accetti!!

Ciao a tutti:bye: sono nuovo del forum e volevo chidere consigli sugli angeli sanguinari che ho appena iniziato a collezionare, qualcuno mi può consigliare qualche lista??? c'è qualche loro tattica particolare che un loro giocatore deve assolutamente imparare???

grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Figlio di Sanguinius...:-)

1.Gli angeli sanguinari...almeno quelli che mi giocano contro...in genere schierano tante belle assaltatrici perché contano come truppe...personalmente sconsiglio caldamente l'utilizzo di queste perché ho imparato a mie spese che si...hanno lo zaino a reazione spaccone...ma alla fine tra loro ed un tattico non cambia nulla... 0.o

2.La lista devi almeno provarla a metterla giù...poi noi ti consigliamo...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

una lista intera (non sono proprio sicuro di quello che ho scelto,ho appena iniziato e non conosco bene cos'è meglio mettere:banghead: )

però credo che vada:

-un predator baal(lanciafiamme pesanti su piatt.laterale 25p.t.+corazza rinf. 15p.t.) TOT.140p.t.

-un dreadnought furioso(dreadnought della compagnia della morte 25p.t) TOT125p.t.

TRUPPE

-squadra tattica 115p.t.(10 modelli 75p.t.+f.termico 10p.t.+requiem pesante 10p.t.) TOT.210p.t.

imbarcata su rhino 40p.t.(corazza rinf.15 p.t.) TOT.55p.t.

-squadra tattica (come sopra, ma con fucile plasma15p.t.+cannone plasma15p.t.)TOT.275p.t.

-squadra assalitrice 140p.t.(10 modelli 110p.t.+maglio pot. al sergente 25p.t.) TOT.275p.t.

-squadra assalitrice 140p.t. (come sopra) TOT.275p.t.

QG

-Dante 200p.t.

questo è il mio impiastr... cioè la mia lista (ribadisco che sarà piena di errori perchè e da poco che gioco ed è la mia prima lista)

ciao a tutti, e grazie in anticipo!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

una lista intera (non sono proprio sicuro di quello che ho scelto,ho appena iniziato e non conosco bene cos'è meglio mettere:banghead: )

però credo che vada:

-un predator baal(lanciafiamme pesanti su piatt.laterale 25p.t.+corazza rinf. 15p.t.) TOT.140p.t.

-un dreadnought furioso(dreadnought della compagnia della morte 25p.t) TOT125p.t.

TRUPPE

-squadra tattica 115p.t.(10 modelli 75p.t.+f.termico 10p.t.+requiem pesante 10p.t.) TOT.210p.t.

imbarcata su rhino 40p.t.(corazza rinf.15 p.t.) TOT.55p.t.

-squadra tattica (come sopra, ma con fucile plasma15p.t.+cannone plasma15p.t.)TOT.275p.t.

-squadra assalitrice 140p.t.(10 modelli 110p.t.+maglio pot. al sergente 25p.t.) TOT.275p.t.

-squadra assalitrice 140p.t. (come sopra) TOT.275p.t.

QG

-Dante 200p.t.

questo è il mio impiastr... cioè la mia lista (ribadisco che sarà piena di errori perchè e da poco che gioco ed è la mia prima lista)

ciao a tutti, e grazie in anticipo!!!:bye:

e la death company assaltatrice? è la cosa più forte che hai...sfruttala...giochi 2 sq assaltatrici e 2 tattiche...puoi già metterne 4 gratis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ti correggo per numeri...

1.Alle tattiche viene dato in genere il maglio potenziato per fare più danno in Cac...quindi usalo...sono 25 p.ti spesi bene te lo assicuro... ;-)

2.Per le armi speciali alle squadre tattiche vedo degli errori superflui che puoi migliorare...

-Il requiem pesante è un'arma pesante ---> se spari non ti muovi...

-Il fucile termico è un'arma da fuoco ravvicinata...12'' per capirci---> ti devi muovere il più possibile se vuoi arrivare in bocca al nemico...

Ora...come fai ad arrivare vicino al nemico e nello stesso tempo sparare con un'arma pesante?Devi sacrificare una delle 2...quindi io lo sostituirei con un lanciamissili...si ragazzi lo so che è anche quella un'arma pesante...ma credo che sia più utile in genere...almeno io lo uso di solito...poi la scelta è tua...

3.Il plasma è un'arma forte...ma molto pericolosa a causa del surriscaldamento...puoi correre questo rischio?se si beh...ti auguro la fortuna che ho io,tre settimane fa circa ho giocato una monoplasma senza grandi disastri...;-)

4.La seconda squadra imbarcala sul rhino...e togli ad entrambi la corazza rinforzata...è inutile in tutti i casi te lo assicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...secondo me nelle tattiche devi mettere termico e maglio, perche in questo modo puoi far fuori anche creature mostruose, fanteria pesante e veicoli, mantenendo sempre l'efficacia antifanteria dei requiem, l'arma pesante in questo caso é inutile, poi per il resto le tattiche vanno bene, togli solo la corazza rinforzata ai rhino, poi cambia i lanciafiamme pesanti con dei requiem pesanti, e se riesci, casomai togliendo un'assaltatrice metti un predator con cannoni laser, ti serve sempre qualcuno che ti copra le spalle, e dai un rhino ai membri della compagnia della morte (devo dire che sono tra le unita piu pericolose in assoluto) poi se ti avanza qualche punto rinforza quest'ultimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...secondo me nelle tattiche devi mettere termico e maglio' date=' perche in questo modo puoi far fuori anche creature mostruose, fanteria pesante e veicoli, mantenendo sempre l'efficacia antifanteria dei requiem, l'arma pesante in questo caso é inutile, poi per il resto le tattiche vanno bene, togli solo la corazza rinforzata ai rhino, poi cambia i lanciafiamme pesanti con dei requiem pesanti, e se riesci, casomai togliendo un'assaltatrice metti un predator con cannoni laser, ti serve sempre qualcuno che ti copra le spalle, e dai un rhino ai membri della compagnia della morte (devo dire che sono tra le unita piu pericolose in assoluto) poi se ti avanza qualche punto rinforza quest'ultimi...[/quote']

Come ho detto io in poche parole... 0.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ricapitoliamo:

QG

-dante TOT.200p.t.---- qui nessun problema? a me sembrava una scelta a caso...

TRUPPE

-tattica (maglio potenziato 25p.t+termico 15 p.t.)TOT.230p.t.----qui va altro???

-tattica (come sopra)

+rhino TOT.40 p.t.----quindi niente corazza,ok

+rhino TOT.40 p.t.----idem(scusate il 2°rhino lo avevo dimenticato)

assaltatori (maglio potenziato 15p.t.) TOT.275 p.t.----vanno bene???

assaltatori(come sopra) TOT. 275 p.t.

ELITE

dreadnought (dreadnought della compagnia della morte) TOT. 125 p.t.----questo è a posto così???

predator baal(requiem pesanti su piatt. laterali 25 p.t.) TOT. 125 p.t.----

requiem o lanciafiamme???

TOT.1340 p.t.

A parte le varie richieste mie chiarisco subito la questione "COMPAGNIA DELLA MORTE": sara perchè non conosco il regolamento molto bene, ma non li riesco a capire,

qualcuno me li può spiegare?????

ciao a tutti!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...rispondo per numeri come prima...XD

1.Alle truppe metterei il sempre utile lanciamissili...

2.Nello scrivere la squadra assaltatrice hai fatto un errore...il maglio costa 25 p.ti non 15... 0.o

3.Il dreddy non mi convince molto...se proprio metti quello furioso e non se ne parla più...;-)

4.La questione predator ball...so che è per te stra utile,che ce l'hanno solo i blood angels,che è esteticamente bello...ma boh...io non sostituirei mai il caro vecchio predator tutto laser...però questa è solo l'umile opinione di un servo dell'Imperatore...;-)

5.Ultima sottolineatura...Dante...ok va bene così...ma non vorresti mettere un'altro qg?i punti ce li hai ho notato...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...come qg io penserei:

-Mephiston...una vera spina nel fianco mi dicono gli amici...potrei sbagliarmi però dato che scrivo fidandomi sulla parola... XD

-Un cappellano con zaino a reazione...nel suo poco può dire la sua... ;-)

Rispondendo all'altra tua domanda...provo...e dico provo...a spiegarti come funziona la compania della morte... :-)

Per ognuna delle seguenti unità puoi avere un marine della compagnia della morte gratuito:

-guardia d'onore

-squadra terminator

-squadra assaltatrice veterana

-squadra assaltatrice

-squadra tattica

-squadra devastatrice

Ora...se hai ad esempio 2 tattiche,una squadra assaltatrice ed una di terminator...hai come ho detto prima diritto ad un marine della compagnia della morte gratis per ognuna delle tue squadre ----> 4 marine della c.d.m...

Puoi averne un massimo di dieci...

Se non hai abbastanza truppe da averne 10...e desideri a tutti i costi averne 10...li puoi prendere spendendo 30 p.ti a cranio...

Altro cosa che potrebbe venirti in mente...che equipaggiamenti hanno questi pazzi scatenati?

Rispondo subito...

-granate a frammentazione

-granate perforanti

-pistola requiem

-requiem o spada a catena

-armatura potenziata

Spendendo 5 p.ti a modello puoi avere i reattori dorsali...

Se scegli questa opzione per la tua lista allora come qg metti il cappellano con zaino a reazione... ;-)

Spero di essere stato abbastanza chiaro...se non hai capito qualcosa chiedi pure...siamo qui per questo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora partiamo dal presupposto che i Ba costano di più perchè hanno incorporato nel loro prezzo anche quello dei MIB

per prima cosa Dante da solo è inutile, dovrebbe essere affiancato ad una guardia d'onore ma a 1500 sono troppi punti.

come Qg conviene usare Lemartes e Corbulo che aggreghi a 5 MIb e li butti in un bel land raider crusader.

il resto usi due assaltatrici da dieci con maglio e reattori per ciascuna.

poi un baal che fa sempre comodo grazie alla sovralimentazione e se hai avanzo di punti ti conviene andare con 3 land speeder settati come antifantazza.

e poi il preddy laser lascialo ai marine normali che costa meno, qua si parla di BA, sfrutta le loro caratteristiche come carica furiosa, insensibili al dolore, exanguinator, assaltatori truppa. lascia perdere tattiche ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

questione QG: tu dici CORBULO e LEMARTES???

Corbulo: 100 punti per avere carica furiosa a tutti gli amichetti entro 12'' quando assalti, oltre che per non fare impazzire mezzo esercito? ghiotto.

Lemartes: 125 punti per un buon cappellano (quindi l'esercito non impazzisce) con reattori che inoltre abbassa la disciplina agli avversari.

Diciamo che fra i due, quello realmente necessario è corbulo.

per prima cosa Dante da solo è inutile, dovrebbe essere affiancato ad una guardia d'onore ma a 1500 sono troppi punti.

No, la guardia d'onore non è necessaria.

Certo, da solo non fa una mazza, ma vanno bene anche gli assaltatori o i mib.

niente mephiston...

Non ha il TI...

e poi cosa intendi per mIb???

Men in black, la compagnia della morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente da un mio amico che gioca BA da non so più quanto tempo:

sacerdoti sanguinari: sono l'equivalente degli apotecari space marines solo che i nostri al momento sono migliori come equipaggiamento e come utilità. Una volta per turno possono negare un TS fallito di qualsiasi tipo tranne alcune limitazioni specificate nel codex;

dreadnought furiosi: sono dreadnought progettati ed equipaggiati esclusivamente per la rissa. Hanno alcune opzioni per renderli delle vere macchine distruttrici. Anche in questo caso ti rimando alla lettura del codex;

assaltatori veterani: sono assaltatori con disciplina ed attacchi maggiori rispetto allo standard. Possono avere una buona scelta di armi potenziate (spade, magli, artigli, martelli e scudi) ed armi speciali (lanciafiamme, fucili termici, fucili plasma, requiem d'assalto, pistole plasma, combi-armi e bombe termiche). Sono equipaggiati con i reattori dorsali gratuitamente, se scegli di toglierli allora possono prendere un rhino gratuito;

Death Company: marines assaltatori perennemente incaz.zati neri con tutto e tutti. Hanno alta disciplina, alto numero di attacchi, possono sfruttare la carica furiosa (in assalto guadagnano +1 in Fo e +1 in I), sono implacabili (non scappano mai), hanno attacchi dilanianti (ti rimando alla lettura del regolamento al riguardo);

Assaltatori: sono considerati truppa e quindi conquistano obiettivi. Fondamentali in una lista BA aggressiva degna di quel nome. Picchiano bene ed hanno i reattori gratuiti. Come per i veterani, se scegli di tenerli a piedi puoi imbarcarli gratuitamente su un rhino;

Predator Baal: il carro per eccellenza BA. Un predator antifanteria ed anti-leggero che in realtà è anti-tutto. Ha i motori sovralimentati il che significa che può sparare come i land speeder nonostante il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una lista un pò atipica per i BA.

QG

Mephiston: ok non ha il TI ma se riesci a non perderlo prima di assaltare è devastante, tra poteri psionici e lama psionica, io lo tengo nella stessa unità della Death Company con Lemartes

Lemartes:per non far impazzire la Death Company

ELite: Death Company con Jet Pack, nella stessa unità metto Lemartes e Mephiston, qualsiasi cosa prendono, la piallano.

5 Terminator, che entrano in attacco in profondità, uno con il Typhoon.

TRUPPE: 2 squadre tattiche da 10 con Laser e Lanciafiamme imbarcate sui Rhino. Eventualmente usi la regola "Squadre da Combattimento"

Supporti Pesanti: Un predator Trilaser, veicolo controcarro

Un Whirlwind, veicolo antifanteria.

Mi ha dato soddisfazioni ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...