Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_392601

Ciao a tutti raga...;-)

Cn l'arrivo di dicembre comincio a giocare al 40k:-p...come esercito avrei intenzione di usare gli Spaces Marine del Caos(anche perchè nel fantasy uso gia i guerrieri del caos)...non conosco bene il mondo del 40k,ho letto il background generale Degli Space del Caos e mi piace un casino...le miniature mi piacciono un sacco...quindi a tutti voi viene spontaneo dire..."Vai prendi quelli"....invece no...una parte di me vuole provare a cambiare scegliere un esercito diverso dato che il Caos lo uso gia nel Fantasy(come detto prima)...quindi vi pongo due diverse domande....

1)Cosa ne pensate dei vari Supporti leggeri/pesanti...unita d'elitè..truppe del Caos?...se fatto bene è un esrcito(1500-2000pti) forte ed equilibrato nel CaC e a distanza?

2)In alternativa quale esercito potrei fare...?

:bye::bye:

  • Risposte 33
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_392605

Allora degli space del caos so poco quindi lascio ad altri la spiegazione piu' dettagliata.

In quanto altro esercito da fare il mio consiglio e' di fare i tiranidi ( fermo restando ti piacciano miniatura bg etc) perche' a gennaio esce il nuovo codex loro con rifacimento di varie miniature e nuove truppe. SICURAMENTE sarà probabilmente l'esercito piu' forte che c'e' per un bel po' di tempo :P Se non ti piacessero i tiranidi potresti sempre farti gli space marine normali ( magari i lupi che son anche loro particolarmente sgravucchi) ed hanno delle miniature spettacolari ( i termi son qualcosa di eccezionale)

comment_392614

Carissimi ora vi dirò la mia opinione sperando di essere chiaro...ma non offensivo...

Credo seriamente che un esercito non vada scelto perché FORTE E CON IL CODEX NUOVO...ma vada scelto in base ai gusti...

Es.Io gioco i DA ed in molto dicono che tra gli space sono i più antiquariati...ma a me non me ne frega un cavolo!

Rispondendo alle tue domande...

1.Il caos da quanto ho potuto conoscere è uno degli eserciti più equilibrati tra CaC e distanza...in breve:

a.Come qg i personaggi sono belli...e in genere c'è sempre la soluzione perfetta per ogni situazione...

b.L'élite diciamo che non è male...apparte i posseduti che non servono a niente... -.- ...

c.Come truppe è magnifico non dirò altro...

d.I supporti anche quelli sono abbastanza forti se usati bene...

e.Il bg è bello...ma nel codex non emerge nello specifico...è come un minestrone...giusto maldazar?...XD

comment_392758

Credo di aver già risposto a qualcosa del genere, se trovo il topic o posto.

QG

-Abaddon: uno dei migliori tritatutto di tutto il gioco... sempre che non fai 1 con l'arma demoniaca :lol:

-Typhus: buono, le sa dare a dovere, ma non regge tanto quanto ci si aspetterebbe da bg (non è immune a morte immediata). Forse un pò costosetto.

-Arihman: piangendo, ti dico che è un signorino buono come fermacarte e se si vogliono giocare delle liste fedeli al bg... poteva essere un ottimo qg, peccato che le FAQ gli abbiano tagliato le gambe.

-Fabius Bile: lasciamo stare, va...

-Lucius l'Eterno: non penso che sia da prendere in considerazione, ma a qualcuno potrebbe fare piacere schierarlo.

-Kharn il Traditore: 50-50 diciamo, c'è la possibilità che prenda a sberle i tuoi modelli, ma di suo picchia abbastanza bene...

-Stregoni: ottimi maneggiatori di poteri psionici con buoni equipaggiamenti, in grado di intrupparsi ma non fearless.

-Condottieri: discreti picchiatori, anche se si preferiscono i principi a loro.

-Principi: qui c'è da fare un discorso diverso per ognuno dei 4 (non li concepisco i principi non marchiati)

-Slaanesh: buono perchè può usare la sferza (molto ghiotto spostare i pezzi avversari), ma abbastanza scarso quando c'è da menare le mani o da resistere ad una cannonata

-Tzeentch: buono perchè può usare due poteri a turno (con la giusta combinazione è in grado di massacrare squadroni interi da solo) e perchè ha l'invulnerabilità migliorata... soffre la saturazione leggera.

-Nurgle: buono perchè regge un sacco (R5(6)) e può avere il tempo, che lo rende un discreto picchiatore.

-Khorne: inutile.

Per il resto dell'esercito dovrai aspettare oggi pomeriggio, ora mi tocca andare a scuola...

comment_392811

ora mi tocca andare a scuola

Non è giusto...sei entrato alle 9!credo...:-)

-Khorne: inutile.

Quoto...è più che inutile...

peccato che le FAQ gli abbiano tagliato le gambe.

Quoto ergo protesto!

Che senso ha rovinare un personaggio così!?!è da stupidi e ignoranti!:-(

comment_392862

Non è giusto...sei entrato alle 9!credo...

Mi sono svegliato alle 7:55 quando dovevo essere a scuola alle 7:50 così ho detto mah...

Mia madre mi ha fatto entrare un'ora dopo :lol:

Continuiamo:

ELITE

-Terminator: buoni, altamente personalizzabili, le icone aggiungono altra versatilità, non si giocano spesso solo perchè si finiscono i punti prima

-Dreadnought: più economico della controparte lealista, è anche molto più scarso. L'unico modo per metterlo in campo limitando al minimo i danni della pazzia è giocarlo con doppio braccio da mischia e heavy flamer... diciamo che è un pezzo da nostalgici

-Posseduti: stendiamo un velo pietoso...

-Prescelti: nel vecchio code erano fantastici (rivoglio i collegi di psionici tzeentchani! :-(), in questo non sono un gran che... possono tronare utili perchè entrano dal fianco o infiltrano, ma vengono troppo.

TRUPPE

-Marine standard: per un punto in meno rispetto ai lealisti hanno +1 alla D e +1 attacco, le icone danno loro maggiore versatilità. Buoni.

-Stirpe dei Mille: io sono un giocatore accanito della stirpe, però tumi chiedi di essere oggettivo... sono molto scarsi, non tanto per quello che fanno, ma per il prezzo. Hanno si delle armi a vp3 e il TI 4+ di base, ma vengono 23 punti ognuno+60 obbligatori di aspirante+tot obbligatori per il potere... troppo.

-Berserker: davvero ottimi, secchiate e secchiate di attacchi ad ac5 e forza variabile (4-5-8-9), davvero ottimi.

-Appestati: ottimi anche loro, un pò costosetti,ma il loro lavoro lo fanno. R4(5), fnp, granate difensive...

-Noise marine: ottime unità da guerriglia se equipaggiati con campione+power weapon+sirena, oppure ottime basi di fuoco leggero se equipaggiati coi fucili sonici.

SUP.LEG.

Stendiamo un velo pietoso, non c'è niente di particolarmente rilevante...

I supporti pesanti te li descriverà qualcun'altro, oppure io più tardi... ora mi sono stufato di scrivere :-D

comment_392887

Calcolando che non gioco il caos ed ho il codex in inglese quindi potrei sbagliare ti dico...:-)

Supporti pesanti

-obliteratori: il più meglio che c'è...XD...sono armati con qualsiasi arma tu voglia e possono sempre dire la loro...l'unico problema è il costo...75 p.ti a cranio...ma lo ripagano quasi sempre...;-)...credo...

-squadre distruttrici...se si chiamano così...boh io non le userei quando ho quelli che ho elencato sopra...se proprio vuoi però con 4 lanciamissili e da 8 space marine se no ti muoiono subito le armi pesanti...:-(

-land raider...ottimo anche questo...colma la mancanza dello spirito macchina con la possessione...

-vindicator...mah...da 1 a 10 darei 6...perché di buono c'è solo la pizza del cannone demolitore...

-predator...uhh!anche questo sa dire la sua...consiglio tutto laser...;-)

Maldazar correggimi pure senza pietà se sbaglio...sei te che hai hai il caos...:-)

  • Autore
comment_393151

Date le ampie spiegazioni (sopratutto di Maldazar :-p)...mi sa propio che al 90% farò il caos pure nel 40k....

Altrimenti ci sono altri eserciti da prendere in cosiderazione???(spiegate leggermente i pro e i corntro)??????(sapete la voglia di cambiare se pur in piccola parte c'è sempre!)

comment_393352

Beh io pubblicizzo il mio di esercito...:-)

Allora i Dark Angels hanno come pro:

-un bg magnifico...

-sono il primo capitolo fondato dall'imperatore...ma questo non serve a niente... -.-

-possono giocare monoterminator o monomoto contando queste unità come truppe...

-come aspetto esteriore...wow...abbiamo delle tuniche all'ultima moda...persino i templari neri ci copiano...;-)

Come contro purtroppo abbiamo:

-un codex leggermente vecchio...:-(

-non sempre sono facili da giocare...

-abbiamo la fama di essere per molti scemi un esercito troppo debole per competere con i nuovi super sfigati lupi siderali...ma tu non li ascoltare...:-)

comment_393354

Calcolando che non gioco il caos ed ho il codex in inglese quindi potrei sbagliare ti dico...

Manca il profanatore ;-)

Profanatore: gran bel pezzo con un modello semplicemente stupendo... molto forte, ma altrettanto fragile, bisogna allenarcisi un pò per farlo fruttare come si deve.

Date le ampie spiegazioni (sopratutto di Maldazar )

Nulla ;-)

Gioco caos da un sacco di tempo, conosco i trucchi del mestiere...

Altrimenti ci sono altri eserciti da prendere in cosiderazione???

Moltissimi, ma prima bisogna sapere la tua idea di esercito, cosa ti piacerebbe schierare e come giochi solitamente...

comment_393908

:bye:

vedremo... :incavolat:-D:-D XD...ciao

susu... arrenditi... è vero... anche a me han detto che gli space wolf vanno da soli... ma ovviamente dipende anche dalla lista con cui li giochi...

c'è la lista facile e quella difficile ma che di solito dà più soddisfazioni...

ciao cap

comment_393917

Personalmente dei lupi posso dire che:

1.Non sono forti come dicono... -.-

2.Non dovrebbero dargli nella voce eserciti sul sito GW una parte solo per loro...

3.Sono forti solo se incontri quello che li gioca da sempre...come me per i DA,maldazar e xendor per il caos,ecc...Quindi...i bimbetti che prendono il codex e si vantano di essere dei lupi siderali...beh...dove vado io ne prendono di batoste sul tavolo da gioco...

@cap:non devi subito dire ciao ad ogni tuo commento...sembra che vuoi escluderti...XD

Crea un account o accedi per commentare