Vai al contenuto

Consiglio miglior provider...


Messaggio consigliato

MIGLIORE NEL SENSO RAPPORTO QUALITA'-PREZZO-VELOCITA'/FACILITA' DI ATTIVAZIONE.

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un provider internet da consigliare to my brother.

Ho già provato la funzione CERCA del forum ed ho anche fatto un giro sui siti dei provider stessi, ma nel primo caso non ho trovato nulla di recente, e dato che in questo campo si vive di offerte...; nel secondo caso invece ho trovato troppo.

Decine di offerte differenziate che meriterebbero più di una rilettura per capire la fregatura.

Indi ragion per cui chiedo a voi:

mio fratello sta in giro per lavoro più o meno dalle 7 di mattina fino alle 6-7 del pomeriggio, quando torna a casa si rilassa su internet, gli usi più comuni che ne fa sono navigazione, chat, streaming e raramente videogiochi.

Quindi servirebbe una connessione veloce ma non esplosiva, economica e quindi anche limitata andrebbe bene, potendosi collegare solo la sera ed i weekends penso che quei contratti da poche ore mensili andrebbero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dalle mie esperienze personali posso dire: se la zona in cui si sta è servita da una buona centralina, Telecom ha una connessione molto buona: io, fortunello, rasento spesso la velocità nominale. Però gente che conosco, che si trova servita da una centralina differente, vecchia come il cucco, pur stando vicinissimo ha un servizio ben peggiore. Temo che in linea di massima, questo discorso si applichi a tutte quelle compagnie che usano la rete Telecom. Telecom non brilla molto per rapidità di attivazione, almeno nel mio caso; ma sono convinto che siano un po' tutte abbastanza lente. Poi, una volta attivata, problemi mai avuti. Globalmente posso dirmi abbastanza soddisfatto.

Evita Tele2 come la morte, anche se apparentemente può fare buone offerte: ho avuto esperienze pessime al limite della truffa (il limite è stato anche forse sorpassato, ma trattandosi di un importo molto piccolo, non ho approfondito la cosa... ero già abbastanza esaurito).

Per quanto riguarda la linea in sé ho un paio amici che l'hanno avuta in pianta stabile per un po': entrambi si sono dichiarati pentiti e sono pronti a cambiare non appena scade il periodo minimo.

La mia ragazza ha Libero. E' abbastanza soddisfatta, diciamo al livello mio con la Telecom, circa stessi pregi e stessi difetti.

Una delle mie sorelle ha Fasteweb ed è soddisfatta; un'altra ha anch'ella Fastweb, ma ha seri problemi di linea (telefono che salta, nella fattispecie)... sarei un po' incerto quindi nel merito.

Per quanto riguarda l'assistenza, tutti soffrono dello stesso problema: se si trova un addetto un po' serio, se ne esce fuori in pochi minuti; in caso contrario il travaso di bile e il tempo perso sono assicurati.

Su altri operatori purtroppo non ti posso dire nulla, non avendoci mai avuto a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...