Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Consiglio miglior provider...


Avelyn Desbris
 Share

Recommended Posts

MIGLIORE NEL SENSO RAPPORTO QUALITA'-PREZZO-VELOCITA'/FACILITA' DI ATTIVAZIONE.

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un provider internet da consigliare to my brother.

Ho già provato la funzione CERCA del forum ed ho anche fatto un giro sui siti dei provider stessi, ma nel primo caso non ho trovato nulla di recente, e dato che in questo campo si vive di offerte...; nel secondo caso invece ho trovato troppo.

Decine di offerte differenziate che meriterebbero più di una rilettura per capire la fregatura.

Indi ragion per cui chiedo a voi:

mio fratello sta in giro per lavoro più o meno dalle 7 di mattina fino alle 6-7 del pomeriggio, quando torna a casa si rilassa su internet, gli usi più comuni che ne fa sono navigazione, chat, streaming e raramente videogiochi.

Quindi servirebbe una connessione veloce ma non esplosiva, economica e quindi anche limitata andrebbe bene, potendosi collegare solo la sera ed i weekends penso che quei contratti da poche ore mensili andrebbero bene.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Dalle mie esperienze personali posso dire: se la zona in cui si sta è servita da una buona centralina, Telecom ha una connessione molto buona: io, fortunello, rasento spesso la velocità nominale. Però gente che conosco, che si trova servita da una centralina differente, vecchia come il cucco, pur stando vicinissimo ha un servizio ben peggiore. Temo che in linea di massima, questo discorso si applichi a tutte quelle compagnie che usano la rete Telecom. Telecom non brilla molto per rapidità di attivazione, almeno nel mio caso; ma sono convinto che siano un po' tutte abbastanza lente. Poi, una volta attivata, problemi mai avuti. Globalmente posso dirmi abbastanza soddisfatto.

Evita Tele2 come la morte, anche se apparentemente può fare buone offerte: ho avuto esperienze pessime al limite della truffa (il limite è stato anche forse sorpassato, ma trattandosi di un importo molto piccolo, non ho approfondito la cosa... ero già abbastanza esaurito).

Per quanto riguarda la linea in sé ho un paio amici che l'hanno avuta in pianta stabile per un po': entrambi si sono dichiarati pentiti e sono pronti a cambiare non appena scade il periodo minimo.

La mia ragazza ha Libero. E' abbastanza soddisfatta, diciamo al livello mio con la Telecom, circa stessi pregi e stessi difetti.

Una delle mie sorelle ha Fasteweb ed è soddisfatta; un'altra ha anch'ella Fastweb, ma ha seri problemi di linea (telefono che salta, nella fattispecie)... sarei un po' incerto quindi nel merito.

Per quanto riguarda l'assistenza, tutti soffrono dello stesso problema: se si trova un addetto un po' serio, se ne esce fuori in pochi minuti; in caso contrario il travaso di bile e il tempo perso sono assicurati.

Su altri operatori purtroppo non ti posso dire nulla, non avendoci mai avuto a che fare.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

  • Similar Content

    • By Filippo Prezioso
      Ciao a tutti. Cercavo una scheda grafica che mi permettesse di non spendere tantissimo e di godermi finalmente le mie lunghe sessioni di gaming, soprattutto in vista del nuovo lockdown. Non che io sia in cerca del top ma insomma..solo per divertirmi
      Ho trovato delle schede video Nvidia che sembrano fare al caso mio (il link è nel testo nel caso vogliate dare un'occhiata). Voi cosa mi consigliereste?
      Grazie mille
    • By katyusha
      Consigli? Sto fortemente divagando, queste considerazioni sarebbero più opportune per una generica discussione diversa e un forum generalista.
      quando stavo cercando un editor PDF, ho scoperto che esistono due versioni di Adobe Acrobat, Standard DC e Pro DC. Adobe Acrobat Pro DC è ovviamente molto più costoso La spiegazione che ho visto è che Acrobat Pro DC è più per professionisti e hanno esigenze speciali Non capisco cosa significhi? Quando ho cercato di capire la differenza tra i due, ho scoperto che erano tutti annunci di spam. Quindi voglio chiedere ai membri del forum qual è la vera differenza tra i due e quale dovrei scegliere come utente Windows?
      PS. Oltre alle funzioni indispensabili, come estrazione immagini, conversione in formati vari, unione singoli pdf, elaborazione pagine (inserimento, eliminazione), lo uso anche per creare modelli modulari per inserimento dati importazione ed esportazione degli stessi.
       Per favore aiutatemi, attendo vostre risposte.
    • By Quentyn
      Esiste un Software simulatore di battaglie?
      Vorrei evitare di tirare mille dadi
      Inserisco le unita'(migliaia) le stat e gestisce lo scontro il software
    • By AnimaNoir
      Ciao a tutti,
      sono nuova, mi sono iscritta per chiedere a persone decisamente più esperte di me dei suggerimenti su giochi di ruolo con traduzione italiana per pc.
      Premetto che non ho un computer prestante e non ho una scheda video dedicata (sotto vi metterò l'immagine delle caratteristiche del pc così potete farvi un'idea).

      In ogni caso tra i vecchi titoli a cui ho giocato in passato ci sono Baldur's Gate 1 e 2, IceWind Dale, Sacred, The Witcher, Sacred 1 e 2 e Drakensang 1 e 2 (che direi che è il mio preferito in assoluto dei più "recenti"). Ho a casa anche Demonicon e Blackguard, ma il fatto che non riesca minimamente a ricordare di averci giocato deve significare o che sono in inglese o che non mi sono piaciuti! Ho provato di recente ad acquistare Neverwinter Nights, ma anche quello sono riuscita a reperirlo solo in inglese e purtroppo non mi diverto a capire la metà di quello che mi raccontano! 

      Spero che le limitazioni non siano troppe e mi affido a voi per trovare nuovi (vecchi) titoli da provare! 

      Grazie a tutti in anticipo! 

       
    • By Iena
      Buongiorno a tutti,
      Come da titolo, con quale software si possono creare belle schede PG (come quelle presenti nella sezione download del sito) per I vari gdr.
      Lo chiedo perchè vorrei che il mio gruppo si avvicinasse al sistema Hero System (specialmente per il gdr supereroistico) ma tutto il materiale è esclusivamente in inglese, scheda giocatore compresa… e per I miei giocatori l'inglese è un taboo...
       
      Grazie.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.