Jump to content

Bardo e capacità versatilità multiclasse


Iena
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

prima di arrivare al nocciolo una piccola premessa. Non venivo sul forum da mesi per cui non sono informato su tutte le discussioni avvenute in questo periodo nè ho il tempo materiale di usare la funzione "cerca" per documentarmi in centinaia di discussioni.

Il problema è che devo creare un bardo del 13 livello per la quarta edizione e per quello che riguarda la struttura di base ed i poteri ok, ma ciò che mi lascia perplesso è la capacità multiclasse versatile. Il problema è che non so come sfruttarla al meglio. Voglio dire, se danno questo privilegio ad una classe significa che se non lo si sfrutta (ad esempio prendendo almeno 2 talenti da multiclasse di classe specifica) allora si perdono delle potenzialità... Voi come avete fatto?? In quali classi vi siete biclassati? E soprattutto avrebbe senso fare come razza un mezz'elfo che può anche prendere il talento maestro versatile per accentuare ancora di più questa versatilità?? Che mi dite dei multiclasse leggendari? O forse è meglio il cammino leggendario "studente dei sette"?

Come vedete ho molte domande... Della quarta edizione sono pressochè un niubbo...

Grazie per la vostra collaborazione.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

la guida del mio gruppo fa' il mezzelfo bardo, è fortissimo

la possibilità di prendere più talenti multiclasse di classe specifica è una delle capacità più potenti di questo gioco visto che quei talenti sono i più forti, per esempio questo mio amico ha multiclassato sia come condottiero che come chierico, risultato non è mai a corto di cure, ha tutte le abilità di conoscenze della lista abilità, utilizza bacchette con poteri da chierico. Inoltre come mezzelfo si è preso il potere per far attaccare un suo compagno invece di lui, quindi in ogni combattimento il barbaro fa' un attacco in più e sono danni. Come se non bastasse la classe armatura è altissima e i punti ferita sono molto buoni (al 9° liv CA 25 PF 70). Insomma tranne il fatto che non fa' molti danni è spaventoso, si adatta ad ogni tipo di combattimento e il gruppo può dedicarsi completamente ad attaccare il nemico a testa bassa incurante di subire troppi danni e senza neanche preoccuparsi di fare da guardia del corpo all'healer.

Suggerisco assolutamente studente dei sette

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.