Vai al contenuto

I Risvegliati


Thom

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Al momento la sto ancora perfezionando, sto aggiungendo malus/bonus e ho messo dei limiti alle caratteristiche (l'orso risvegliato potrà avere massimo 14 in des).

Gli altri per sono concordi. Le ho appena risistemate per provare a caratterizzarle un pò di più. Datemi consigli e ditemi se sono giusti i malus/bonus!Razza Dimensioni - Copia.pdf

Noi di solito giochiamo in un'ambientazione fantasy/medievale, ma questa razza è adattabile in qualsiasi era storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando abbiamo testato queste razze, è bastato un semplice lupo del bestiario di viper999999 (il mio adorato dm XD) per mettere in crisi due pg (di cui uno è morto completamente)

La sera stessa mi sono quindi rimesso al lavoro e ho riorganizzato le razze e ne ho aggiunta un'altra (i risvegliati rettili). Razza Dimensioni - Copia.pdf

Vi riposto le mie razze, come LINEE GUIDA sono abbastanza complete... con linee guida intendo dire che ogni giocatore e liberissimo di modificarle in base all'animale che utilizza^^

Questa razza va ancora ritestata. Va anche considerato che nel nostro gruppo di gioco preferiamo fare qualcosa in più che in meno XD Oltretutto se ritenuti troppo potenti basta aggiungere un piccolo bonus hai mostri^^

Potreste spiegarmi l'intensità di potenza che hanno i mostri e quello che equivarrebbe a questa razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste spiegarmi l'intensità di potenza che hanno i mostri e quello che equivarrebbe a questa razza?

Per quello che ho capito credo che sia poco più di un umano. Se un PG umano ha un indice di potenza pari a 3, un risvegliato credo possa arrivare a 3,5 (al massimo 4).

In fondo non hanno molto di più di un uomo, nè abilità speciali particolarmente pericolose. Almeno così mi sembra...

Per una spiegazione dell'indice di potenza leggi qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=671071#post671071

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provate a fare un manuale gratuito con delle razze base? Oppure con delle razze da cui è possibile prendere spunto, esempi e spiegazioni sul come creare una razza? Se volete posso darvi una mano nella creazione^^ Voi mi date qualche idea e io provo a buttare giù una razza che sia adattabile per più ambientazioni^^ Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il poco tempo a disposizione, sarebbe meglio che qualcuno motivato faccia un manuale gratuito con delle nuove creature e magari delle nuove razze.

Io posso fare da supervisore al massimo, il lavoro duro dovete farlo voi. ;-)

Basta che vi organizzate e non è poi così complesso. Ci vuole solo tempo, cosa che noi non abbiamo più... :rolleyes:

Se viene fuori un bel lavoro, poi pubblicarlo è la cosa più semplice.

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo parlare con il mio dm(quello che fa la conversione dei mostri)^^ penso che comunque pure lui sia d'accordo.

Magari non faremo un manuale di 100 pagine tra mostri o altro...

faremo le razze e i mostri più comuni penso. Comunque possiamo provare^^ Posso provare a convertire le razze del giocatore più qualcun'altra di faerum^^

Appena prendiamo una decisione ti faremo sapere^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque noi abbiamo ricreato le razze e tante cose ma devo dire che è quasi impossibile sbilanciare il sistema di gioco..quindi affidati alla logica, pensa semplicemente: "Come li vedo i nani?? forti combattenti, non molto agili, robusti e cosi via..e in base a quello dai le cose, come diversi limiti massimi e minimi alle caratteristiche e cosi via.. Noi abbiamo fatto cosi e sono molto caratterizzanti e non sbilancianti.. Basta non stra-esagerare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...