Jump to content

Pulizia sicura memoria

NinjaFelice
 Share

Recommended Posts

Sto per prestare il mio pc ad un'altra persona.

Forse ho visto troppi film e telefilm americani ma ho una sorta di timore che le cose che ho cancellato siano recuperabili in qualche modo. visto che si tratta di cose personali vorrei cancellarle definitivamente.

Esiste qualche programma che fa la "pulitura perfetta" oppure le mie sono tutte saghe mentali

• Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sono seghe mentali se la persona a cui lo presti è una che con il pc ci fa a cazzotti. In ogni caso, per sicurezza, dagli una passata con questo o altri programmi simili (il link è il primo che mi è uscito digitando secure erase). Tieni conto che non c'è quasi niente che sia totalmente irrecuperabile, ma per le normali utenze una riscrittura di 3 o 4 volte dovrebbe bastare.

Sono seghe mentali se la persona a cui lo presti è una che con il pc ci fa a cazzotti. In ogni caso, per sicurezza, dagli una passata con questo o altri programmi simili (il link è il primo che mi è uscito digitando secure erase). Tieni conto che non c'è quasi niente che sia totalmente irrecuperabile, ma per le normali utenze una riscrittura di 3 o 4 volte dovrebbe bastare.

lo so, però sono molto sensibile alla mia privacy :lol:

grazie del suggerimento.

se qualcun altro conosce qualche programma migliore, il "re dei programmi di cancellazione sicura" lo linki pure :-)