Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Torneo Dungeons&Dragons a Lucca Games by Mondiversi


krull

Recommended Posts

L’anno scorso celebrammo la scomparsa di un grande inventore di giochi e di mondi: Gary Gygax.

Quest’anno, nostro malgrado, ci troviamo a celebrare la scomparsa di un altro “grande” del gioco di ruolo: Dave Arneson.

Dave Arneson, forse poco conosciuto in Italia, ha portato un grande contributo all’evoluzione di Dungeons&Dragons e ha ideato una delle migliori ambientazioni mai create: Blackmoor.

Mondiversi Game’s Academy Torino e ICO Productions, con il sostegno e la collaborazione di Lucca Games, hanno deciso di celebrare nel modo migliore: giocando.

Giovedì e venerdì con gioco libero, con piccole avventure ambientate in Blackmoor, utilizzando le regole originali di Dungeons&Dragons, quelle della“Scatola Rossa”.

E infine, come ogni anno, con un torneo di Dungeons&Dragons, ambientato ovviamente a Blackmoor.

Quest’anno il torneo si svolgerà su due giorni, sabato e domenica. Il primo giorno, sabato, verranno utilizzate le regole di D&D “Scatola Rossa”, il secondo giorno, domenica, le regole di D&D 4° Edizione. Potrete così scoprire come è nato D&D e dove sta andando.

Cosa aspettate, dunque?

Volate nel mondo della fantasia, venite a Lucca Games.

“Pensavate che orami fosse tempo di riposarsi. Pensavate che oramai aveste visto tutto ciò che c’era da vedere. Pensavate che nessuno avrebbe mai più insidiato la vostra tranquillità. Ma il Male non riposa mai. L’ancestrale nemico delle vostre genti si sta risvegliando e solo voi potete fermarlo. Il futuro di Blackmoor è nelle vostre mani”

NOTE TECNICHE SUL TORNEO:

Ogni gruppo sarà composto da 5 personaggi di livello Expert.

I posti a disposizione sono 50, selezionati su base cronologica.

Premi “storici”, avventure originali di Blackmoor, e nuovi, saranno messi a disposizione da Mondiversi Game’s Academy Torino.

Costo: 22,00 Euro comprensivi di abbonamento per l'ingresso a 2 giorni di fiera e un esclusivo attestato di partecipazione a questo imperdibile evento.

Per ogni informazioni e iscrizioni: torneodungeonsanddragons@gmail.com

Dave Arneson (Minnesota, 1º ottobre 1947 – 7 aprile 2009) è stato un autore di giochi statunitense, considerato, assieme a Gary Gygax, il padre del gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Nel 1970 scrisse Castle Blackmoor, adattò le regole di Chainmail, un gioco di combattimento con miniature creato da Gary Gygax, alla sua ambientazione, e chiamò l'intero gioco risultante Blackmoor Game. Nel 1971 incontrò personalmente Gary Gygax ad una Gen Con e così iniziò la loro collaborazione. Nel 1975 venne pubblicato dalla TSR, il Supplement II - Blackmoor.

Nel 1979 creò il gioco di ruolo fantasy Adventures in Fantasy, e nei primi anni ottanta fondò la compagnia Adventure Games.

Nel 1986 la TSR pubblicò il primo dei moduli della serie DA (dalle iniziali del suo nome). Essi sono: Adventures in Blackmoor e Temple of the Frog, scritti da Dave Arneson e David J. Ritchie, City of the Gods e The Duchy of Ten, scritti dal solo David J. Ritchie. Il quinto, City of Blackmoor, fu annunciato ma mai pubblicato.

Negli ultimi tempi si era impegnato nella creazione di nuovi giochi per la Zeitgeist Games, fra cui un adattamento dell'ambientazione di Blackmoor per il D20 System, uscito nel 2004.

Dave Arneson è venuto a mancare serenamente poco dopo le 23 del 7 aprile 2009.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Similar Content

    • By aza
      Chiunque può inserire discussioni per pubblicizzare fiere, manifestazione ed altri eventi, purché inerenti agli argomenti trattati nel forum (giochi di ruolo, fumetti, cinema e TV, ecc.).
      Siete invitati, oltre ad inserire il topic in questo forum per eventuali discussioni, ad inserirlo anche nel calendario in modo di dare all'evento una maggiore visibilità.
      Gli eventi inseriti in calendario appaiono regolarmente in Home page.
    • By SiriusKuro
      Sirius Black è pronto ad accogliervi per passare una giornata a tema Halloween!!! Nel pomeriggio dalle 15 alle 17 cosplay con sfilata dedicata ai Bambini; al termine una giuria sceglierà un vincitore a cui andrà un Premio!!! Nella serata dalle 21 dimostrzione di gdr e boardgame a tema horror, è gradita la prenotazione.
        +39 3405940563/
        info@labottegadelmangiafuoco.it
    • By IL SESTO DADO
      Il Sesto Dado è orgoglioso di presentare il suo primo Torneo a squadre di Symbaroum che si svolgerà on-line su Roll20. All'evento potranno partecipare squadre composte da 4 giocatori, con personaggi creati dal nostro staff o dagli stessi partecipanti con apposite specifiche. Seguiteci su https://www.facebook.com/groups/leradicidelmale oppure scriveteci a ilsestodado@gmail.com

    • By Zepherus
      Buongiorno a tutti!
              Sono uno degli organizzatori dell'evento art@play (https://www.artatplay.net) che si sta tenendo con cadenza più o meno mensile in Friuli Venezia Giulia, obbiettivo della manifestazione è quello di presentare giochi prodotti da Friulani o in Friuli presso uno dei birrifici Friulani per accoppiare i due pubblici e presentare i vari proggetti interessanti presenti in regione. 
      Ora venendo al sodo avrei bisogno di alcuni volontari per organizzare la 5a tappa dell'evento presso il Birrificio Campestre (Località quattro venti) mercoledì 10 novembre 2021.

      Durante questa serata verrà presentato il Progetto Wagadu Cronicles (https://thewagaduchronicles.com). Questo Progetto capeggiato da Allan Cudicio, Originario di Udine, sta sviluppando un gioco Morpg di ambientazione Afrofantasy ed al gioco digitale ha affiancato un ambientazione per Dnd 5e. 
      Durante la serata verranno organizzate 7  avventure one-shot con 3-5 partecipanti (il numero di giocatori precisi di ogni tavolo, il livello di esperienza and info similari verranno raccolte nella fase di prevendita dei biglietti) ambientate in questa ambientazione super suggestiva!
      Sono alla ricerca di 3/4 volontari che si prenderebbero la responsabilità di gestire da master una di queste avventure. Nei prossimi mesi andremmo ad organizzare 1/2 sessioni di prova masterizzate dal Creatore direttamente per meglio comprendere la lore e la vibe dell'ambientazione ma sarebbe poi compito di ogni singolo master sviluppare una sua personale avventura e set di personaggi per la serata. 
      Se siete interessati non esitate a contattarmi anche solo per qualche info sia qua che direttamente via mail a davide.giacomello@gmail.com.
       
      Buon Gioco a tutti!
    • By Giulio Fortini
      Il 19 e 20 ottobre, a Ferrara, si terrà la terza edizione di FEntasy Festival. Si tratta di un evento dedicato interamente al fantasy, e quest'anno abbiamo organizzato delle sessioni di gioco di Dungeons&Dragons 5e. Ce ne saranno 4 nell'arco dei due giorni (dalle 10,00 al mattino e dalle 15,00 il pomeriggio), tutte one-shot. Se avete in programma di passare da queste parti e vi va di partecipare a una delle sessioni contattatemi a giulio.fortini.gullit@gmail.com
       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.