Vai al contenuto

A Lucca Games Mondi Eroici 2010 - Guida ai Giochi di Ruolo


Messaggio consigliato

COMUNICATO STAMPA

MONDI EROICI 2010: MOLTE NOVITA!

Anche se non sono molti a saperlo, l'Italia è il solo Paese al mondo a poter vantare una guida cartacea dedicata alla produzione complessiva di giochi di ruolo nella propria lingua: Mondi Eroici. Scritta con cura certosina e una grande passione da Ciro Alessandro Sacco, definito nella Wikipedia “uno dei più grandi esperti italiani di giochi di ruolo”, questo volume ha già conosciuto due edizioni: la prima pubblicata autonomamente dall'autore, la seconda edita da Insipired Device e quest'anno entra a far parte della scuderia dell'editore Wild Boar.

Mondi Eroici è un volume che cataloga tutti i giochi di ruolo usciti in edizione italiana (tradotti e originali) dal 1982 alla fine di agosto 2008, ciascuno con una propria scheda descrittiva. Ad accompagnare il volume c'è poi una completa Cronologia che elenca, anno per anno, l'apparizione dei vari titoli. L'edizione 2010, presentata in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games 2009, mantiene l'impostazione... innovando nella continuità!

Oltre ad aver trovato un nuovo editore, Mondi Eroici sarà proposto a un prezzo molto più accessibile (circa 10 euro), con una più efficace rete distributiva grazie alla capacità di penetrazione di Wild Boar e con un formato tascabile. Purtroppo, per motivi di budget, non è stato possibile inserire le fotografie (ma siamo al lavoro su un sito dedicato proprio a tali immagini) né pubblicare il celebre 'secondo capitolo': nell'edizione 2008 si trattava di una gigantesca intervista (definita dal sito EN World “the greatest Gary Gygax interview ever made”) al compianto Gary Gygax, nel 2009 invece di una guida descrittiva a tutte le riviste italiane di giochi di ruolo. Non escludiamo però, qualora il successo di vendite lo consenta, di reinserire il secondo capitolo nelle edizioni successive o, se l'argomento lo meritasse, di lanciare una vera e propria collana di saggistica specializzata. Ricordiamo che a richiesta sono disponibili anche le edizioni 2008 e 2009.

Nel corso di Lucca Comics & Games 2009 sarà possibile acquistare Mondi Eroici 2010 allo stand Wild Boar e allo stand La Grotta di Merlino (dove sarà presente l'autore) mentre successivamente sarà immesso nei negozi di tutta Italia grazie alla rete distributiva Wild Boar.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Mondi Eroici 2010

Autore: Ciro Alessandro Sacco

Realizzazione e grafica: Danilo Moretti/DispariStudio

Editore: Wild Boar Edizioni

Copertina a colori

64 pagine in bianco e nero

Formato tascabile A5

Prezzo: 9,95 euro al pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

avatar5613_1.gif

Anche se non sono molti a saperlo, l'Italia è il solo Paese al mondo a poter vantare una guida cartacea dedicata alla produzione complessiva di giochi di ruolo nella propria lingua: Mondi Eroici. Scritta con cura certosina e una grande passione da Ciro Alessandro Sacco, definito nella Wikipedia “uno dei più grandi esperti italiani di giochi di ruolo”, questo volume ha già conosciuto due edizioni:

perche' poi farlo in 3a persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...