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Warlord liv 11


Korkeras
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allora ragazzi, attualmente sono un Condottiero Ispiratore piuttosto Scrauso niente di particolare primo personaggio l'avevo fatto proprio a muzzo per vedere come si gioca e come funziona. ora vorrei regolare questo Condottiero e ho chiesto al Master se posso cambiare la Build.

Parlando con i ragazzi del gruppo in cui gioco è venuto fuori che il Warlord può diventare una buona fonte di danno con una Build incentrata sul Bravura. Però ancora non ho le idee chiare su come fare il personaggio e preferisco comunque chiedere ad una comunità più ampia in modo da avere più pareri.

so che il condottiero non è una classe nata per fare danno ma a noi mancano striker in mischia (siamo un condottiero e un magospada defender). Di leader c'è già il chierico nel gruppo che ha solo funzione di curatore non combatte quasi mai.

in pratica il party è così formato:

Condottiero (io)

Swordmage

Chierico

Mago

Stregone

Warlock

il master nn ci obbliga a fare un party equilibrato, ci fa scegliere classe e build e poi lui fa delle campagne fattibili per noi, difficoltose a volte ma fattibili.

ho girato un po' per il web ma trovare informazioni su una build così specifica è molto difficoltoso, nonostante tutto ho trovato questa discussione sulla "Build Warlord"

qui consiglia di multiclassare Fighter, prendere Dragonborn arrogance, e combattere con Polearm.

a me piace l'idea di combattere con un arma a due mani (polearm va bene ma anche ascia mi gusta molto). La build bravura mette volutamente il Warlord in situazioni pericolose dunque una buona CA è necessaria più che mai, deduco valga la pena di spendere 1 o 2 talenti per le armature di scaglie e di piastre (quest'ultima non per forza ma è una buona scelta dato che non ho assolutamente voglia di usare scudi)

sinceramente nn so come iniziare con i punteggi di caratteristica. ovviamente pensavo di iniziare con For e Car a 16 alzare poi la Cos in quanto come ho detto prima il bravura si mette in pericolo da solo quindi una cos alta aumenta i nostri PF.

il mio condottiero attualmente ispiratore ha queste Caratteristiche:

For 21 (mod +5)

Cos 13 (mod +1)

Des 13 (mod +1)

Int 11 (mod +0)

Sag 9 (mod -1)

Car 21 (mod +5)

con 84 PF 8 impulsi curativi da 22

ma queste sono caratteristiche di un livello 11

per perfezionare al meglio il nuovo condottiero bravura preferirei considerarlo un liv 1 e poi pensare alla progressione dei livelli, dunque fare un passo per volta per valutare al meglio ogni livello.

se potete aiutarmi vi sarei davvero davvero molto grato

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@Mal Orcus, la mia idea era proprio Ascia del Carneficie incantata Jagged + power attack :-p

ci stò lavorando su parecchio anche se sono pieno zeppo di dubbi. comunque sulla base di ciò che ho detto prima ho elaborato un sorta di base per il personaggio, partendo sempre da Liv 1 si intende poi la progressione fino all'11 la vedremo dopo.

per le caratteristiche di primo ho cercato di sfruttare quei 22 punti per aumentare le caratteristiche.

For 18 (da 10 a 16 +2 razziale= 9 punti)

Cos 14 (da 10 a 14= 5 punti)

Des 10 (invariato = 0 punti)

Sag 11 (da 10 a 11= 1 punto)

Int 8 (invariato=0 punti)

Car 18 (da 10 a 16 +2 razziale= 9 punti)

tot=22 punti spesi.

perchè queste scelte:

For-Car mi pare ovvio, il warlord usa power che picchiano di For e aumentano di Car quindi mi pare il minimo portare queste al massimo :-D

Cos al 14 perchè il bravura si mette volutamente in situazioni di pericolo e la terza abilità da alzare di grado mi pareva per forza questa siccome su questa si basano i miei PF.

Des l'ho mantenuta 10 perchè non ho intenzione di upparla per usare gli scudi preferisco usare armi grosse a 2 mani che fanno molto danno.

Spoiler:  
dal mio punto di vista immaginario non vedrei mai un MIO personaggio che porti uno scudo a meno che sia un guerriero nano con una Cos talmente alta che usa la mi***a per fare i tiri di intimidire :sadlol:

Sag è stata alzata il minimo indispensabile. non avere debuff ai tiri di Percezione e Intuizione ecc. mi rassicura un po'

Int bassa nonostante delle manovre dei condottieri (in linea generale ma nello specifico per il tattico) hanno come caratteristica Int, non credo di andare a cercare questi poteri in particolare

Talento al primo:

Competenza nelle Armi Superiori

Poteri At Will:

Brash Assault, Viper Strike

Spoiler:  
Brash Assault Warlord Attack 1

At-Will ? Martial, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Attack: Strength vs. AC

Hit: 1[W] + Strength modifier damage.

Increase damage to 2[W] + Strength modifier at 21st level.

Effect: The target can make a melee basic attack against

you as a free action and has combat advantage for the

attack. If the target makes this attack, an ally of your

choice within 5 squares of the target can make a basic

attack against the target as a free action and has combat

advantage for the attack.

________________________________________

Viper’s Strike Warlord Attack 1

At-Will ? Martial, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Attack: Strength vs. AC

Hit: 1[W] + Strength modifier damage.

Increase damage to 2[W] + Strength modifier at 21st level.

Effect: If the target shifts before the start of your next turn,

it provokes an opportunity attack from an ally of your

choice.

il primo si commenta da solo, pesantemente armato fa un sacco di danni, mentre del secondo non ne sono sicuro, diciamo che può essere buono in quanto posso scegliere anche un alleato che è lontano da me (caster come mago, warlock, stregone) in pratica l'attacco di opportunità lo provoca a me ma invece di attaccare io attacca uno a mia scelta e posso scegliero sia entro il raggio di attacco mischia di un mio compagno che di attacco a distanza

Encounter:

Privilegio di classe: Inspiring Word

1° livello: Nimble Footwork

Spoiler:  
Nimble Footwork Warlord Attack 1

Encounter ? Martial, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Attack: Strength vs. AC

Hit: 2[W] + Strength modifier damage, and you can shift 1

square. After you shift, one ally within 2 squares of you

can shift 1 square as a free action.

l'encounter ero indeciso tra questo e Luring Focus (come consigliato dal Martial) ho infine scelto Nimble Footwork perchè preferisco shiftare io e il defender verso il nemico che spingercelo lontano. inoltre faccio 1 dado in + di danno che fa sempre bene.

Daily

White Raven Onsloaught

Spoiler:  
White Raven Onslaught Warlord Attack 1

Daily ? Martial, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Attack: Strength vs. AC

Hit: 3[W] + Strength modifier damage, and you slide an

adjacent ally 1 square. Until the end of the encounter,

whenever you or an ally within 10 squares of you makes

a successful attack, the attacker slides an adjacent ally

1 square.

Miss: Choose one ally within 10 squares. Until the end of

the encounter, the ally slides an adjacent ally 1 square after

making a successful attack.

Anche qui l'indecisione era tra questa ed il Bastione di Difesa entrambi fanno 3[W] di danno ma sinceramente con il massacro del corvo si aumentano i movimenti di tutta la squadra e me gusta parecchio.

___________________________________________________

Ora, Progressione del Personaggio.

2° Livello:

Talento -> Competenza nelle Armature di Scaglie

Utility

Heroic Effort

Spoiler:  
Heroic Effort Warlord Utility 2

Daily ? Martial

Minor Action Close burst 10

Requirement: You must be bloodied.

Target: Each ally in burst

Effect: The target can add your Charisma modifier to

damage rolls until you are no longer bloodied. Also, you

gain temporary hit points equal to your level + your

Charisma modifier.

di solito quando cerco utility le cerco Encounter ma questa mi pareva la migliore e la più adatta, ottima per un condottiero bravura che si mette volutamente in pericolo e ottima per aumentare il danno sia della gente in mischia che eventualmente della gente a distanza.

3° Livello:

Encounter:

Dicey Predicament

Spoiler:  
Dicey Predicament Warlord Attack 3

Encounter ? Martial, Weapon

Standard Action Melee weapon

Requirement: You must be flanked.

Target: One creature

Attack: Strength vs. AC

Hit: 2[W] + Strength modifier damage, and all enemies

adjacent to you grant combat advantage to all your allies

within 5 squares of you until the end of your next turn.

Bravura Presence: The attack deals extra damage equal to

your Charisma modifier.

si commenta da solo, 2[W] + mod for + mod car essendo Bravura, e tutti i nemici concedono vantaggio in combattimento a tutti gli ally entro 5. è una bomba sto encounter.

4° livello:

+1 For +1 Car

Talento: Power Attack

5° livello:

Daily

Villain's Nightmare

Spoiler:  
Villain’s Nightmare Warlord Attack 5

Daily ? Martial, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Attack: Strength vs. Reflex

Hit: 3[W] + Strength modifier damage.

Effect: Until the end of the encounter, when you are adjacent

to the target and it walks or runs, you can cancel that

movement as an immediate interrupt.

l'ho scelto in quanto tendo a stare al centro della mischia e molto spesso se qualcuno tenta di muoversi è vincino a me quindi posso tranquillamente annullare ogni movimento avversario

6° livello:

Talento: Robustezza

Utility:

Encouraging Stance

Spoiler:  
Encouraging Stance Warlord Utility 6

Daily ✦ Martial, Stance

Minor Action Personal

Effect: Until the stance ends, when you hit with a melee

attack, choose a bloodied ally within 5 squares of you.

That ally gains temporary hit points equal to 5 + your

Charisma modifier.

Bravura Presence: You can choose to grant the temporary

hit points when you miss with a melee attack, but that

grants the target of the attack combat advantage against

you until the end of your next turn.

lo so un'altra utility daily, però si attiva SEMPRE sia che colpisco sia che manco, non mi pare una brutta utility, sicuramente tra le migliori nel Martial Power(quelle del ph1 nn mi piacciono di liv 6)

7° livello:

Encounter:

Provoke Overextension

Spoiler:  
Provoke Overextension Warlord Attack 7

Encounter ✦ Martial, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Attack: Strength vs. AC

Hit: 2[W] + Strength modifier damage, and the target

must make a basic attack against you as a free action. If

the basic attack misses, an ally of yours can make a basic

attack against the target as a free action.

Bravura Presence: You gain a bonus to your AC against the

target’s basic attack equal to your Charisma modifier and

your ally gains the same bonus to his or her basic attack’s

damage roll.

stò facendo delle scelte forse un po' "dubbie" e azzardate in quanto punto a farmi picchiare spesso e metermi nei casini, però mi piace anche perchè essendo Bravura con questo attacco mi aumenta la CA e se mi manca aumento l'attacco del Compagno. come ho detto all'inizio voglio un personaggio che faccia una buona dose di danno quindi ho scartato quelli che colpivano con 1[W] (certo prima di scartarli ho valutato il potere, presenza ecc. nn si sa mai che poi uno si rivela più sgravato, nn so se mi spiego)

8° livello:

+1 For +1 Car

aumentiamo sempre le più importanti ero tentato da mettere un +1 a cos invece che a car per prendere il talento delle armature di piastre, ma le armature di piastre poi danno -2 alle prove mentre le scaglie nn mi danno nessun problema. e -2 a tutte le prove non mi piace proprio.

Talento:

Arma Focalizzata Ascia

9° livello:

Daily:

Denying Mark

Spoiler:  
Denying Mark Warlord Attack 9

Daily ✦ Martial, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Attack: Strength vs. AC

Hit: 3[W] + Strength modifier damage, and the target is

marked (save ends).

Miss: Half damage, and the target is marked until the end of

its next turn.

Effect: The target cannot recharge its powers as long as it

is marked by this power.

Bravura Presence: The target also cannot spend action

points as long as it is marked by this power.

mi piacevano questo e Scaraventare a Terra (PH1) ma il secondo era più adatto ad un party con una buona quantità di Striker da mischia, cosa che non abbiamo.

Livello 10:

Talento: Perizia Nelle Armi (Ascia)

Utility:

Unintended Feint

Spoiler:  
Unintended Feint Warlord Utility 10

You point it out so that your friend can immediately take

advantage of it.

Daily ✦ Martial

Immediate Reaction Close burst 5

Trigger: An ally within 5 squares of you misses with an

attack

Target: The triggering ally in burst

Effect: The target can reroll the attack and has combat

advantage for it.

la finta involontaria la usavo nell'ispiratore ed è fortissima, è capitato più volte di usarla... mi ricorderò sempre il warlock tiefling (odiato da me dragonide) che fa il suo daily più assurdo mancando mi giro e "POTHOC TIEFLING DEVO FARTI VEDERE COME SI USA QUELLA STUPIDA BACCHETTA???!?!?" ahahah bellissimo

11° Livello:

+1 a tutto

Paragon Path

Flamebrow Commander

Spoiler:  
Relentless Action (11th level): When you spend

an action point to take an extra action, you can use

your Bravura Presence class feature as if you were

your own ally.

Flamebrow Revival (11th level): When you

are dying, you add your Charisma modifier to any

hit points you regain, and you gain a bonus to death

saving throws equal to your Charisma modifier.

Roaring Recovery (16th level): Each time you

regain hit points when you are bloodied, you gain

a +2 bonus to attack rolls until the end of your next

turn.

troppo bello, posso scegliere me come effetto della Bravura Presence quando uso l'AP, aggiungo Mod Car al tiro salvezza contro la morte, e per gli hit point che riguadagno. e poi dal 16 se mi curo da bloodied prendo +2 bonus attacco mi pare ottimo

Paragon Encounter:

Flamebrow Assault

Spoiler:  
Flamebrow Assault - Flamebrow Commander Attack 11

Encounter ✦ Martial, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Effect: Before the attack, one bloodied ally within 5 squares

of you can make a basic attack as a free action, with a

bonus to the attack roll equal to your Charisma modifier. If

that attack hits, you gain a +2 bonus to your attack roll; if it

misses, you take a –2 penalty to your attack roll.

Attack: Strength vs. AC

Hit: 3[W] + Strength modifier damage

non è assolutamente male, ad utilizzarlo non farò power attack non che il mio alleato sbagli, al massimo ho le stessa penalità del power attack. e ho la stessa probabilità di colpire.

Talento:

Dragonbreath Warrior

ero indeciso tra questo, Combat Commander e Blood Thirst poi ho pensato di prendere questo... cacchio sono un Dragonborn almeno un soffio ad incontro lo faccio per forza, se poi ci guadagno pure un dado extra al prossimo attacco meglio!

Equipaggiamento:

1x Armatura di Scaglie di Viverna (+9 bonus armatura, ench min +3, -1 al movimento)

1x Ascia del Carneficie

1x Borsa Conservante

1x Kit dell'avventuriero

Oggetti Magici:

Lvl 4 Wildrunners (+4 alla corsa invece di +2 a daily nn d'ho vantaggio quando corro merdaccia slot di boots libero)

LVl 6 Iron Armbands of Power (+2 ai tiri dei danni)

Lvl 7 Mantello Elfico (+2 a tutto tranne CA +2 a furtività)

Lvl 12 Veteran's Armor (+1 TxC +1 Tiri dei Danni, +1 a tutte le difese se spendo un AP per un'azione extra, +3 CA. Spendo un AP recupero una Daily)

Lvl 12 Jagged Weapon (+3 TxCe ai tiri dei danni, 10 danni DoT se critto, Alto Critico)

Lvl 13 Guanti del Gigante (merdaccia mi serviva avevo uno slot di guanti libero)

Lvl ?? Elmo della Distorsione (se qualcuno mi dice il nome in inglese mi fa un grande favore)

questo è l'equipe che avevo quando ero ispiratore, per l'equipe il DM mi ha detto che posso cambiarlo ma mantenendo questi livelli in questa quantità se voglio qualcosa di altro devo scalarmi il prezzo delle monete che ho in saccoccia che attualmente sono 8163 MO

dunque metto in spoiler la scheda finita del PG. tutti i ragionamenti fatti sopra sono frutto delle mie meningi spremute e rispremute e poi passate :D

Spoiler:  

CARATTERISTICHE

For 21 (16 +2 razziale +1 al4 +1 all'8 +1 all'11)

Cos 15 (14 +1 all'11)

Des 11 (10+1 all'11)

Sag 12 (11+1 all'11)

Int 9 (8+1 all'11)

Car 21 (16 +2 razziale +1 al4 +1 all'8 +1 all'11)

TALENTI

1° Liv Competenza nelle Armi Superiori

2° Liv Competenza nelle Armature Scaglie

4° Liv Power Attack

6° Robustezza

8° Arma Focalizzata Ascia

10° Perizia nelle Armi Ascia

11° Dragonbreath Warrior

MANOVRE

AT-WILL

Brash Assault

Viper Strike

ENCOUNTER

1° Inspiring Word

1° Nimble Footwork

3° Dicey Predicament

7° Provoke Overextension

11° Flamebrow Assault (Paragon Path)

DAILY

1° White Raven Onsloaught

5° Villain's Nightmare

9° Denying Mark

UTILITY

2° Heroic Effort

6° Encouraging Stance

10° Unintended Feint

DIFESE

CA=27

TEMP=23

RIF=18

VOL=23

PF=82

Bloodied= 41

Impulsi Curativi= 9

Valore Impulsi Curativi= 20

ABILITA' (bonus)

Atletica (+5 addestramento)

Diplomacy (+5 addestramento)

Furtività (+2 Mantello Elfico)

Intimidire (+5 Addestramento +2 Razziale)

Storia (+2 Razziale)

Tenacia (+5 Addestramento)

A tutti coloro che hanno la pazienza di seguire me e questo pg, grazie mille

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il master mi ha avvertito oggi che dopo la pausa estiva i personaggi passano dal 11 al 12 dunque abbiamo un altro livello con il quale proseguire.

Talento:

Combat Commander

Paragon Utility

Rallying Lure

Spoiler:  
Rallying Lure Flamebrow Commander Utility 12

Daily ✦ Healing, Martial, Stance

Minor Action Personal

Effect: Until the stance ends, you grant combat advantage

to all enemies. At the start of your turn, each bloodied

ally within 5 squares of you regains hit points equal to

your Charisma modifier. If no bloodied allies are within 5

squares of you at the start of your turn, the stance ends

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guarda, io ispiratore non mi trovavo molto bene nel fare danni, più che altro le mie manovre facevano fare danno agli altri ma a me nn facevano fare nulla.... il problema è che le manovre che usavo tiravano tutti 1[A] mentre con il bravura ci sono molte manovre che lanciano 2[A] e che sono sinergiche con le caratteristiche del bravura...

secondo te può funzionare come l'ho strutturato ora? riuscirà a fare da Striker?

il Mod for è 5+6(mezzo liv) sono già 11, tiro solo d12 (2 o 3d12) in quanto ho l'ascia da Carneficie, aggiungici Power Attack e l'ench Jagged se critto.... a me nn pare assolutamente male ma quello che più mi preme è il resto degli oggetti magici che apparte Veteran's armor e Jagged penso di dover cambiare....

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domani ti posto la scheda(perchè adesso c'è la il Dm e siccome ci vediamo a scuola gli o mandato un msm e gli ho detto di portarla).

grazie mille! inoltre devo cambiare un talento, devo cambiare Arma Focalizzata perchè con Power Attack il bonus al Tiro dei Danni del Focused sarebbe inutile quindi c'è uno slot di Talent libero che non so come sfruttare

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nome del personaggio:heskan

razza:dragonide

classe:condottiero ispiratore

cammino leggendario:cavalliere comandante

destino epico:semidio

età:18

altezza:1,70

peso:115

allineamento:malvagio

divinità:tiamat

velocità:8

iniziativa:+12

CARATTERISTICHE(ho iniziato con20-18-16-14-12-10)

forza:30

costituzione:18

destrezza:16

intelligenza:14

saggezza:12

carisma:28

punti ferita:125

impulsi curati:11

valore dell'impulso:35

DIFESE

CA:38

tempra:36

riflessi:27

volontà:32

TALENTI

comp.armi superiori(ascia carnefice)

comp.armature(scaglie)

comp.armature(piastre)

attaco poderoso

arma focalizzata(ascia carnefice)

carica poderosa

frenesia dragonide

recupero isperato

sete di sangue

spec.nelle armature(piastre)

perizia nelle armi(ascia carnefice)

ascia letale

maestria nelle ascie

ABILITA CON ADDESTRAMENTO

atletica

diplomazia

guarire

intimidire

lingue conosciute:comune,dragonico

PRIVILEGI RAZZIALI

furia dragonida

retaggio dragonico

soffio del drago

PRIVILEGI DI CLASSE

parola ispiratrice

guida in combattimento

presenza ispiratrice

mo:61.160(sono partito con 1.300.000)

POTERI A VOLONTA

colpo del comandate

colpo della vipera

POTERI A INCONTRO

grandine d'acciaio

punizione ostacolante

spezzare armatura

squarcia il campo

POTERI GIORNALIERI

spezzare il ritmo

schianto micidiale

carica del drago di ferro

controllare il campo

POTERI DI UTILITA

bandiera del comandante

adunta diversa

passo rapido

demoralizzarsi

ARMI

ascia carnefice fiammegiante+28 2d12+18(con tutti i talenti attivi fai 2d12+33)

EQUIPAGGIAMENTO

buco portatile

kit avventuriero

provviste inesauribili

OGGETI MAGICI

arma fiammeggiante(pag 235)

armatura magica

bracciali del colpo possente(pag 244)

stivali passo da battaglia(pag 251)

guanti d'arme orchesco(pag 250)

mantello della soppravivenza(pag 249)

anello del volo(pag 245)

cintura della forza del gigante(pag 247)

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nella campagna dove gioco si usano le stat standar, deduco che nella tua non sia così ma presumo abbiate delle CD più alte e mostri più grossi.

per non aprire un altro topic pongo qui una domanda:

per che livello è l'Elmo della Distorsione? si trova sulla "Cripta dell'avventuriero" che io nn ho.... se riuscite a darmi il nome in inglese preciso lo trovo tramite internet, ma Elmo della Distorsione nn riesco a trovarlo, sono sicuro che sia nell' Adventure's Vault

mi serve conoscere il livello di quest'elmo perchè posso cambiare il mio equipaggiamento a patto che i livelli restino gli stessi, in caso contrario devo sborsare denaro (cosa che sono disposto a fare ma prima voglio vedere l'equip che riesco a raccogliere di base)

grazie ragazzi

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