Vai al contenuto

[yugioh] Il mio deck drago


Messaggio consigliato

Commentate il mio deck drago. Intanto ecco delle info che devete leggere.

Dove giochiamo noi abbiamo fatto una lieve modifica alle regole. Le carte bandite diventano limitate, cosi si possono usare anche più carte. Inoltre si possono mettere quanti mostri vogliamo coperti a turno, visto che da noi evocazione scoperta è solo quando vengono scoperti, e possiamo scopirne solo uno a turno.

La tattica: Il mazzo si basa dall'evocare mostri forti come il Drago Bianco Occhi Blu, grazie a Kaibaman o con magie, ed annullare gli effetti avversari con il light and darkness dragon. Ecco il deck:

Mostri 22:

3x Drago Bianco Occhi Blu

2x Light and Darkness Dragon

1x Drago Montaggio

1x Drago Imperatore Chtoniano

1x Drago Armato lv 7

1x Drago armato lv 5

1x Drago Armto lv 3

1x Spadaccino Mistico lv 4

1x spadaccina Amazzoness

1x Kaiser Cavalluccio Marino

1x Kaibaman

1x Virus Infetta Tribù

2x Drago Avido

2x Drago Lanciere

1x Drago Esplosivo

1x Drago Miraggio

1x Drago delle Macerie

1x Drago da Richiamo

Magie 11:

2x Regole Antiche

1x Mostro Resuscitato

1x Raigeki

1x Esplosione dello Scudo

1x Rimpicciolire

1x Arte dell' Evocatore

1x Fusione Futura

1x Anfora dell'Avidità

1x Polimerizzazione

1x Differente Capsula Dimensionale

Trappole 11:

1x Acid Trap Hole

1x Tempesta d'Etaqua

1x Giudizio Solenne

1x Metalmorph

1x Vita dell'Arcobaleno

1x Scudo Proscigante

1x Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio

1x Cessate il Fuoco

1x Rabbia del Drago

1x Decreto Reale

1x Armatura Sakuretsu

Fusioni 2:

2x Drago Finale Occhi Blu

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E' un mazzo d'assalto basato su mostri drago di alto livello che punta al distruggere mostri a raffica simpaticamente applicando Travolgere ai mostri in difesa

Però c'è qualcosa che non mi convince

1) Vinci se sei fortunatissimo e l'avversario non fa il bastardo (Immagina di avere in mano 1 draghibianchi, 1 D e L dragon e 1 Chtoniano......)

2) Hai messo troppe carte magia e trappola inutili e che talvolta non regnano nel metagame (giudizio solenne, differente capsula, buco trappola acido, scudo prosciugante ed altre)

3) Non mi convincono alcune carte all'apparenza proibite....raigeki e virus infetta tribù...che trallaltro distrugge anche tutti i mostri di tipo drago se dichiari questo tipo

"Scusa non avevo letto la parte introduttiva. non fate mai in quel modo però.......io sono cresciuto con questo gioco e giocavamo senza offrire mostri come tributo all'inizio...adesso faccio anche da judge e vi consiglio di imparare davvero a giocare altrimenti ti ritroverai qualcuno davanti che ti rimprovererà di brutto.....a me è successo, fidati. Quindi duellate per bene anche con un maestro di quest'arte vicino a voi o diventalo tu stesso!"

Proporrei di mettere nel mazzo 3 Drago Armato LV3, 2 LV5, 1 LV7 3 Draghi lanciere....togliere tutti quei mostri guerriero e mettere Breaker e Forza esiliata

E poi ti sei scordatissimo la carta più forte di tipo dragoooooo: Dsitruzione schiacciante!!! Se non metti quella sei perduto

Dato che però ti ci sei impegnato ed hai commentato sul mio thread ti regalo un 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sappiamo giocare con le regole normali, anzi. abbiamo fatto cosi solo perchè ci tornava meglio. Comunque mi capita una volta su 40 di rimanere cn tre mostri cosi in mano. Su buco trappola forse hai ragione, ma per quanto iguarda giudizio, è forte. Distruzione schiacciante non è un granchè. Per levare 500 soltanto... e devi avere anche un drago in campo. Breaker non lo reputo molto forte, visto che sopravvive massimo 3 turni...

Per quanto riguarda i draghi armati, penso che 3 lv3, 2 lv5 e 1 lv7 siano eccessivi. poi il mazzo ti pesa troppo trovando solo mostri deboli, e a quel punto assomiglierebbe troppo al vecchio drago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo dici tu sono d'accordo, ognuno fa come crede......metti anche teletrasportatore....

PS: ultimo avviso, metti distruzione schiacciante

Scusa una cosa: il deck drago è forte per avere carte con atk molto alto che infliggono danni anche a mostri in difesa. Se non distruggi qualche carta magia e trappola come pensi di sopravvivere?

Altro consiglio: Kaiser Glider e Drago Vento Forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ti rispondo subito. Cmq su kaiser glider sono d'accordo, ma non lo ho e ora lo cerco. L'altro non lo conosco e edo su internet chi è.

Per quanto riguarda la distruzione delle carte magia e trappola ho ben 2 light and darkness dragon. Per sapere l'effetto guarda il topic "carta migliore di yugioh".

Ad esempio oggi sono arrivato secondo in una quintuplare (partite a 5 tutti contro tutti) e ne ho eliminati ben 3 sopravvivendo soprattutto grazie a un light and darkness dragon. Poi pero non ce l'ho fatta a resistere anche all'ultimo e ho perso, ma l'ho portato da 4000 a 1600 life points...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è un buon mazzo!

Invece io con 20 bigliettini ho messo in pratica il deck zombie! Una bomba! L'avversario scarta carte a raffica dal deck anche 20 per volta! Però ho pensato di mettere legame gravitazionale.....ho pochi mostri con atk elevato

Presto si ridurranno di molto i biglietti appena compro il deck zombie 2

Link al commento
Condividi su altri siti

tu in tutto quanti mazzi hai? io 14. ma penso che solo la metà siano veramente competitivi. In effetti in cisacuno c'è almeno una carta forte, ad esempio nel mazzo drago c'è il L&DD, nel fedele della luce il drago del giudizio... ma forze il mio mazzo più forte da 1 vs 1 è il mio infliggi-danno. Appena ho tempo te lo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già visto in un altro thread ho smesso 2 anni fa e penso che smetterò anche quest'ano di giocare. Ora come ora ho 2 mazzi (trallaltro non completi) ma ne posso intercambiare parecchi.

Acqua

Bestia cristallo

Alieno

Fata (non finito)

Monarca

Zombie (quello della lista)

Il mio preferito è il monarca, che 2 anni fa era da torneo internazionale! Ora è per una partita tra amici

Link al commento
Condividi su altri siti

diavolo.....anche io ho venduto tutto.....

l'avevo fatto con 2 offerte al condannato, 3 raiza, 2 mobius, con quello che se lo attaccavi in difesa 1800 ti faceva tornare in cima al deck, cacciatore cecchino, giara trasformante anche se poi ho tolto queste ultime.....LV di sfinga assurdo con il dado

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...