Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

mazzo rosso verde


narkotika93
 Share

Recommended Posts

salve a tutti un mio amico mi ha parlato molto bene di un mazzo rosso verde ( patto delle gilde) e abbiamo deciso di provare a farlo insieme 4 fun giocandolo in esteso; mettendo insieme le nostre carte è venuto fuori questo mazzo:

TERRE:22

9x Foreste

9x Montagne

4x Terreno Calpestabile

CREATURE:24

4x Picchiatore Scab-Clan

4x Sciamano Brucia-Albero

2x Uccelli Del Paradiso

4x Solifugo Gigante

3x Bassifondi Inquieti

3x Goblin Delirante

4xSilenziatore Irritante

MAGIE:12

4xfulmine

4x incenerire

2x forza della quercia

2x crescita gigante

sono 58 carte e non sappiamo cosa aggiungerci....abbiamo pensato a posizione privilegiata ma siamo molto indecisi.......comunque nel complesso come mazzo è buono e gira abbastanza ma visto che non siamo molto esperti vorrei sapere cosa ne pensate. grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, Seocndo me dovreste fare alcune modifiche:

via i BoP e i ragnetti 4/1 i BoP sono inutili, devi essere aggressivo e quindi una creatura 0/1 non ci deve essere in questo mazzo, i ragni invece si giocano con 4 e sono dei 4/4, li blocchi con un qualsiasi 1/1 e sono morti, meglio degli Hellspark Elemental a questo punto...

Aggiungi assolutamente i Kird Ape, che sono sempre dei 2/3 di primo turno con i Terreni.

Poi aggiungerei i Boggart Ram-Gang. un altra carta che potrebbe essere utile ma devi fare delle prove può essere Colossal Might. Puoi mettere ancora le carte con Cascade: Violent Outburst e Bloodbraid Elf

Se hai un pò di soldi ci vedrei bene anche Sarkhan Vol!

Comunque elimina tutte le carte con cc4 a meno che non siano veramente forti!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

Sarkhan Vol era nella lista del mazzo ma nn l'ho postato xD :confused: come pensi che sia il mazzo nel complesso dopo queste modifiche?? ps: cosa sono i BoP??

BoP = Bird of Paradise

Se usi Magiccards.info e scrivi BoP lo trovi lo stesso ;-)

Dovrebbe girare sicuramente meglio, prova a proxare e testalo un po' così vedi tu stesso quali sono le carte utili e quali no!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

elite di cielsudario

arciere di boscospinato

cavaliere rosso (uguale al nero di cui il nome mi sfugge)

ragnettini nuovi 1/2 raggiungere tocco letale

provaa mettere questi splendori di carte , boh altro creaturame che costa pcoo... ma non mi viene in mente altro

Mah.. l'arciere è di Foresta spinata, ma piuttosto metterei l'Arciere laceratore, che è un 1/2 a costo 1 che ha anche un'abilità interessante contro volanti.

I suggerimenti di Ren mi sembrano ottimi, soprattutto i Kird Ape. I metterei anche i Keldon marauders al posto degli Sciamano brucia albero. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Il Behemot è abbastanza brutto ed antisinergico col mazzo, poi scusate ma non mi pare sia stato nemmeno citato il Tarmogoyf che è tra le migliori creature per questo archetipo.

il ragnettino non mi pare proprio uno splendore ci carta, in un aggtro dobbiamo giocare creature con la forza sempre pari o superiore al cc di mana.

I Wumpus non hanno senso per mazzi aggro e nemmeno troppo la vipere di ohran che son un ottima carta, per carità ma son una carta da aggro-control :bye:

Link to comment
Share on other sites

Come fa a non piacerti il Tarmo? :-p

Cioè (anche se secondo me è impossibile non amarla) la sua forza è indiscutibile. E' la creatura perfetta in ogni archetipo, in Un aggro si pompa velocemente grazie a fetch, spari e creature e per i suoi 2 mana diventa infinitamente grosso, in un control si ingrossa ancora di più, mette un palo contro aggro ed è la principale win condition di alcuni mazzi. :-)

Link to comment
Share on other sites

non ho detto che non è forte, tutt'altro, ho detto che è forte....solo non mi piace come carta nel senso che non sono un suo fan, la ho proposta come un must, se hai letto bene cosa ho detto, ma i gusti sono gusti, e a me quella carta non va giù, mi sta antipatica, per quanto una carta possa stare antipatica, probabilmente è l'infezione del metagame che ha creato, peggio di fow, a cui si rinuncia in alcuni mazzi....(poi che ne compri un set completo nel caso voglia montare un aggro t1 è un'altra cosa ancora....XD)

Link to comment
Share on other sites

a mio parere mettere gente che para in un mazzo con il rosso è inutile...a cosa serve un ragnetto che pare i volanti quando li possiamo fucilare a colpi di fulmine??? il fulmine si adatta molto alle situazioni , invece il ragnetto eccetera fulzionano solo in un certo tipo di situazione

Link to comment
Share on other sites

ricapitolando: via gli sciamani brucia albero e dentro i Keldon marauders , dentro 2 fulmini a catena ( visto che ne ho solo 2 -.-), 4 tarmogoyf ma serviranno tempo e soldi per trovarli poichè ne ho solo uno.dentro anche i kird ape al posto dei BoP.

dovrebbe andare bene ma vorrei un informazione: giocarco il vassallo rosso verde (vassallo zanna di cinghiale)?? potenzia tutte le creature del mazzo e se sono bicolore (sia rosse che verdi) prendono +2/+2 che ne dite????

Link to comment
Share on other sites

vorrei un informazione: esiste un vassallo rosso verde?? garzie in anticipo

Si, esiste ed è il Boartusk Liege, che però peronalmente non piace perchè ha costo 4 è un 3/4 con trample oltre a pompare le creature R e G!

io comunque aggiungerei Boggart Ram-Gang e Colossal Might (lo preferisco alla Crescita Gigante)

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

Se devo essere sincero preferisco la Might of Old Krosa molto più performante effetto/costo... comunque, un mazzo che giocavo qualche tempo fa spaziava proprio su quei due colori, venne modificato proprio con l'uscita di Shadowmoor...

// Lands

4 [sHM] Fire-Lit Thicket

5 [LRW] Mountain

3 [FUT] Horizon Canopy

3 [10E] Karplusan Forest (Colline Boscose)

6 [LRW] Forest

// Creatures

3 [sHM] Bloodmark Mentor

4 [sHM] Devoted Druid

4 [sHM] Boartusk Liege

4 [TSP] Scryb Ranger

4 [sHM] Boggart Ram-Gang

3 [10E] Llanowar Elves

3 [TSP] Spectral Force

// Spells

4 [TSP] Might of Old Krosa

4 [10E] Giant Growth

3 [sHM] Brute Force

3 [sHM] Firespout

Mi ricordo però che dopo test su test, avevo apportato pesanti modifiche alla lista che sono riuscito a reperire... comunque il tutto ruota sul devoto, sperando di avere una decina di mana al 3° turno per poter calare almeno 2 ram-gang e 1 liege... :bye:

Link to comment
Share on other sites

TERRE:22

9x Foreste

9x Montagne

4x Terreno Calpestabile

CREATURE:24

4x Picchiatore Scab-Clan

4x Sciamano Brucia-Albero

2x Uccelli Del Paradiso

4x Solifugo Gigante

3x Bassifondi Inquieti

3x Goblin Delirante

4xSilenziatore Irritante

MAGIE:12

4xfulmine

4x incenerire

2x forza della quercia

2x crescita gigante

Allora:

- Picchiatore scab-clan va bene solo in poche situazioni, via questo e dentro tarmogoyf/keldon marauders

- sciaman assolutamente dentro, non solo per l'ottimo costo power/toughness, ma soprattutto per l'abilità! in legacy ti fa 5/6 danni da solo: cracca fecthland (1, oltre all'1 che fa la fetch da se), equippa jitte (1), guarda le carte con top (1), attiva mishra's workshop (1), attiva

psychatog

aether vial

ravager

mutavault

barbarian ring

moher of runes

....

altre 1000 carte giocate alla grande

....

- uccelli del paradiso, 1 solifugo, 1 silenziatore irritante via, dentro 4 skarrgan pit-skulk

- 3 goblin via, dentro 3 mogg fanatici

- 3 silenziatori via, dentro 3 bloodbraid elf

via forza della quercia e crescita gigante, dentro 4 might of old krosa

lascia stare il liege blu/verde che è troppo lento. Se al momento goyf non l'hai lo puoi sostituire con quirion dryad

elimina 3 foreste per 3 treetop village e 3 montagne per 3 barbarian ring

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.