Vai al contenuto

[Meccaniche] Tappare indirettamente creature deboli da evocazione


Messaggio consigliato

Giocavo mooolto tempo fa a magic, ultimamente io e mio fratello abbiamo trovato (imbucate sotto montagne di polvere e cianfrusaglie) i nostri scatoloni e raccoglitori contenenti queste fatidiche carte..

Abbiamo fatto qualche (arruginita) partita con i mazzi che erano rimasti intatti (mazzo tramutanti e un altro mazzo blu control di mio fratello, mazzo fire of yawimaya e uno goblin miei), ne abbiamo parlato con i nostri vecchi amici ed è rinata la mania magic :lol:

Abbiamo ricominciato a comprare qualche pacchetto, notando come le carte nuove siano diverse in tutti i sensi rispetto a quelle della prima ed. unlimited,ice ace,ecc..

Arrivando al sodo cosa voglio chiedervi.. non ci è chiara una cosa, se una creatura è debole da evocazione, può essere tappata indirettamente usando un'abilità di un'altra creatura controllata dallo stesso controllore per utilizzare di conseguenza un effetto?

Per esempio, c'è un elfo (non ricordo il nome) che dice "tappa 3 elfi : aggiungi 3 mana verdi alla tua riserva."

Se metto in gioco sti elfetti, dopo posso tapparli per usare quest'abilità? o tutti e 3 devono ormai non essere più deboli da evocazione?

Grazie folks ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao †Garv†, puoi farlo benissimo, in quanto la debolezza di evocazione funziona solo se c'è il simbolo di TAP nel costo (o se dei attaccare e non ha rapidità ovviamente).

Esempio: L'Elfo di Llanowar appena entrato in gioco non può tappare per aggiungere mana o per attaccare, deve aspettare un turno, se invece l'Heritage Druid (la carta che dicevi tu) entra in gioco, può già da subito usare l'abilità, tappando anche se stessa se lo desideri!

PS: c'è la sezione Magic aposita e per le domande regolistiche c'è un topic chiamato "Il Judge Risponde... Ancora"

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.. :confused: mi sembrava di aver creato il topic dentro la sezione di magic.. devo smettere di abusare di allucinogeni :lol:

In ogni caso, grazie Ren!

Grazie anche per avermi fatto notare del Giudice, in caso ci dò un'occhiata.

:bye:

Prego, non c'è di chè! Darci un occhiata sarà difficile perchè sono de i topic e il primo è stato chiuso perchè ha raggiunto il limte di post, invece il secondo è molto più corto...

PS: Se vuoi conoscere le carte nuove, usa questo motore di ricerca: http://magiccards.info/

L'unica cosa è che le ricerche specifiche devi farle in inglese (esempio: scirvi Trample nello spazio per l'Oracle se vuoi cercare le carte con travolgere)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...