Vai al contenuto

Reanimator


koku

Messaggio consigliato


Credo tu stia parlando delle carte a bordo oro.

Queste carte possono essere usate nei tornei solo se si possiede l'originale, e solo a discrezione del Head Judge (in pratica se lui è d'accordo, dopo avergli spiegato che non vuoi rovinare l'originale che gli devi mostrare, potrebbe fartela giocare.)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

lo scrivo qua dato che l' ultima discussione reanimator ha un mio post con un mio mazzo.. l' idea è questa ovvero sto cercando di spremere fino al midollo il mio mazzo reanimantor e continuo a modificarlo perchè voglio spingerlo al massimo ed ora sono arrivato ad avere questa soluzione:

Lands[16]:

4x Underground Sea

4x Polluted Delta

4x Watery Grave

1x Island

1x Swamp

1x Bloodstained Mire

1x Misty Rainforest

Istant[16]:

4x Entomb

4x Force of Will

4x Brainstorm

4x Foil

Sorcery[19]:

4x Reanimate

4x Exhume

4x Careful Study

4x Duress

1x Buried Alive

2x Ponder

Creature[9]:

2x Putrid Imp

1x Terastodon

1x Blazing Archon

1x Iona, Shield of Emeria

1x Sphinx of the Steel Wind

1x It That Betrays

1x Jin-Gitaxias, Core Augur

1x Sheoldred, Whispering One

Side[15]:

3x Pithing Needle

3x Tormod's Crypt

1x Elesh Norn, Grand Cernobite

1x Empyrial Archangel

1x Show and Tell

1x Emrakul, the Aeons Torn

1x Platinum Angel

1x Hurkyl's Recall

1x Animate Dead

1x Gilded Drake

1x Lim-Dûl's Vault

che ne pensate? sono ancora lontano o era meglio il mio vecchio (questo qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/11431-Mazzo-Reanimator?p=1006986&highlight=reanimator#post1006986 ultimo commento)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino, sicuramente meglio del precedente. Solo qualche piccolo consiglio :

Foil: è uno dei counter più brutti mai stampati e di dubbio utilizzo ( fare 3 x 1 per un counter mi sembra eccessivo ). Al loro posto potresti inserire Mental Misstep che ti tutela dalla minaccia n° 1 per rianimator ovvero StP.

Buried Alive : un mezzo alternativo per avere creature al cimitero ma è decisamente lento e ti espone troppo a minacce post-side meglio aggiungere un altro imp o un altro Jin-Gitaxias.

Blazing Archon, Empyrial Archangel, Platinium Angel : Praticamente l' utilizzo di queste tre carte in un reanimator è il medesimo quindi meglio sceglierne una e liberare spazi vitali di side ( Platinium Angel potrebbe anche essere una risposta vs combo ma con Iona main deck credo che non valga la pena nemmeno parlarne ).

Show and Tell : Considerando che questa lista ha praticamente autoloss da LotV credo che dovresti avere almeno 3 copie del piano B che in 1x risulta troppo randomico.

Inoltre liberando qualche spazio di side potresti inserire Chain of Vapor sempre per non dover concedere una volta che scende Leyline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino, sicuramente meglio del precedente. Solo qualche piccolo consiglio..

Foil : si lo so gia cambiato e ci ho messo 4 daze.. era solo per provare nuove alternative a counter che posso giocare a zero mana pagando per vie trasverse..

Buried Alive : puo darsi devo sperimentare pero cosi ho un rapporto 1 a 1 per carte che mandano al cimitero e creature da mandarci..

Blazing Archon, Empyrial Archangel, Platinium Angel : contro dei tricolore pero con solo iona ho sudato freddo a volte quindi semmai tolgo il platinum angel dato che è anche artefatto quindi ha più modi per essere distrutto (spacca creature - spacca artefatto)..

Show and Tell : l' avevo messa in side per sollevare la questione ed in effetti mi sembra la soluzione migliore contro chi usa LotV e poi metterci pure emrakul e giocarci lui con show and tell.. oppure meglio qualche altra creatura? perchè subito l' avevo messo come soluzione efficace contro mazzi macina e al massimo se ho contro qualcuno che la tira per le lunghe con jin-jitaxias giu evito di macinarmi il mazzo da solo (ti chiederai perchè proprio emrakul che a 15 mana non ci arriverò mai, pero secondo me la sola presenza mette a disagio l' oppo :) ).. le catene di vapore le avevo gia in mente ma avevo prima bisogno di consigli per far spazio..

una idea che mi è venuta in mente oggi.. il desiderio nero? ok sembra una mezza condanna a morte pero ha un suo perchè, ti faccio un esempio per spiegarmi: se invece di tenere 4x di main di tutto se tipo riducessi mettiamo a 3x 4 cose con 4 desideri potrei usarli per prendere esattamente cio che mi serve in un determinato momento tipo ho 2 carte per rianimare ma 0 entomb e mi serve alla svelta sennò gg, ho in mano quello me lo prendo al volo.. oppure con una mossa improvvisa son senza cimitero ho pero una qualche creatura in mano prendo show and tell e gioco.. perdo metà punti vita pero chissene perchè cosi posso ribaltare la situazione con una giocata improvvisa.. ho reso l' idea?

PS: l' altro mi piaceva un sacco ed era forte pure quello e ci vincevo easy soprattutto faceva certe apparecchiate da rimaner cosi -> O_O! lo voglio spingere al massimo perchè tra tutti i mazzi che ho mai usato il reanimator è sempre stato un chiodo fisso.. quindi :-p:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda boccerei il desiderio nero per diversi motivi primo fra tutti che preclude l' utilizzo di Reanimate. Se davvero vuoi provare questa via e ne hai la possibilità ti suggerirei Grim Tutor, è vero il costo non è abbordabile da tutti ma 3 danni sono meglio di 10. Altrimenti meglio portare a 4 i Ponder perchè purtroppo 10 danni gratuiti come quelli del Desiderio non sono facili da assorbire ( senza contare eventuali fecth e fow ) soprattuto se consideriamo che nessuna delle creature presenti ci assicura la vittoria a 7/8 pv.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco il nostro Reanimator. Dato che è tanto che non ci mettiamo le mani (siamo in diversi a testarlo e giocarlo) e non conosciamo le ultime espansioni uscite ogni miglioramento è bene accetto. I mazzi li giochiamo tramite Magic Workstation.

Lands

4 Underground Sea

4 Badlands

4 Bloodstained Mire

4 Bazaar of Baghdad

1 Strip Mine

Spells

1 Black Lotus

1 Mox Jet

1 Mox Sapphire

1 Ancestrall Recall

1 Vampiric Tutor

1 Imperial Seal

2 Duress

4 Entomb

4 Reanimate

4 Dark Ritual

1 Time Walk

1 Demonic Tutor

4 Animate Dead

4 Exhume

1 Yawgmoth's Will

1 Necromancy

Creatures

1 Anger

1 Crater Hellion

1 Kaervek the Merciless

1 Thraximundar

1 Charnelhoard Wurm

1 Petradon

1 Scion of Darkness

1 Tidespout Tyrant

1 Woodfall Primus

1 Mindleech Mass

1 Phanteon Nishoba

60/75 cards. No side al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non male, anche se ti devo avvertite che in ottica tornei potresti essere svantaggiato e siccome giochi poco blu ti potrebbero neutralizzare le parti essenziali... come faceva notare Morphling, però basta modificare un poco per avere più possibilità...

Prima cosa, le creature sono troppo incasinate... ne bastano poche ma che facciano bene il loro lavoro... quindi, tolto il pudrid imp che con il bazzar non serve, le creature che ti potrei consigliare sono:

Creature 6

1 Blazing Archon

1 Inkwell Leviathan

2 Iona, Shield of Emeria

2 Sphinx of the Steel Wind

Stregonerie 14

1 Yawgmoth's Will

1 Time Walk

1 Demonic Tutor

3 Duress

4 Exhume

4 Reanimate

Istantanei 19

1 Intuition

1 Ancestral Recall

1 Vampiric Tutor

1 Imperial Seal

3 Daze

4 Entomb

4 Mental Misstep

4 Force of Will

Artefatti 3

1 Black Lotus

1 Mox Jet

1 Mox Sapphire

Terre 18

2 Island

2 Polluted Delta

3 Swamp

3 Bloodstained Mire

4 Underground Sea

4 Bazaar of Baghdad

Ho pensato molto al modo più corretto per renderlo più solido e questo è l'unica soluzione venutami a mente, potenziare il blu per quanto riguarda il controllo e togliere alcune carte doppione per effetti ad altre che ci vedo meglio... provalo, testalo e poi dimmi cosa ti sembra, sicuramente sarà meno esplosivo ma resisterà meglio contro l'odio avversario.

La side è un problema visto che se l'oppo inizia con leyline in campo di seconda battutta è persa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Eiden, la metà di quelle creature le conoscevamo e le avevamo all'interno del deck, ma poi...

Diciamo che a lungo andare (vuoi forse perchè giochiamo sempre contro i soliti decks) però abbiamo trovato molto più performanti in quasi tutte le situazioni quelle che ci sono attualmente! D'altra parte mi spiace però non vedere qualche altro bel creaturone ignorante, pensavo ne avessero fatti diversi da dove ci siamo fermati ad ora!

Per quanto riguarda i mirror match con base blu più solida della nostra, andrebbe messo a confronto e probabilmente è come dici tu... ma di reanimator come il nostro se ne vedono pochi. Gli altri deck invece, nonostante abbiano basi blu solide e di grande effetto solitamente reggono solamente un pò di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Eiden, la metà di quelle creature le conoscevamo e le avevamo all'interno del deck, ma poi...

Diciamo che a lungo andare (vuoi forse perchè giochiamo sempre contro i soliti decks) però abbiamo trovato molto più performanti in quasi tutte le situazioni quelle che ci sono attualmente! D'altra parte mi spiace però non vedere qualche altro bel creaturone ignorante, pensavo ne avessero fatti diversi da dove ci siamo fermati ad ora!

Per quanto riguarda i mirror match con base blu più solida della nostra, andrebbe messo a confronto e probabilmente è come dici tu... ma di reanimator come il nostro se ne vedono pochi. Gli altri deck invece, nonostante abbiano basi blu solide e di grande effetto solitamente reggono solamente un pò di più...

Bè allora vuol dire che ora conosci due creature nuove ;-)

Il problema non è che non hanno fatto creaturoni ignoranti vedi Colosso di Blightsteel ma non vanno bene per il tuo mazzo, e comunque nella tua lista vedo creture "bruttine" o inutili in un reanimator moderno... diciamo che è un po' l'archetipo vecchio... ma la cosa più ostica da comprendere per chi aiuta gli altri è il meta del richiedente e fidati cambia fino al 40% delle carte comunque almeno Iona, Shield of Emeria dovresti inserirla...

Non ho mai parlato di mirror ma di partite contro altri mazzi, nelle varie side c'è molto odio verso il cimitero e anche se potresti vincere la prima partita la seconda e la terza andrebbero al tuo avverario basti pensare che come dicevo sopra il leyline in campo e concedi... e fidati l'odio non è certo rivolto verso il reanimator ma contro mazzi più problematici come per esempio il Dredge

su tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamone: quali sarebbero le creature bruttocce? Perchè posso spiegarti ogni motivo per cui siano state inserite.

La creatura che mi citi è sì molto potente e contiamo di metterla quasi sicuramente (eliminando probabilmente il demone nero).

Per quanto riguarda l'odio nei confronti del cimitero, è profondamente vero quello che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

La side è un problema visto che se l'oppo inizia con leyline in campo di seconda battutta è persa...

per risolvere a questo inconveniente io in legacy ho provato una sostituzione che funziona alla grande ovvero chain of vapors + show and tell.. direi che forse in vintage potrebbe funzionare meglio in quanto si puo disporre di tutori neri molto invitanti magari anche intution chi lo sa e metterci si dopo blightsteel e anche emrakul (niente turno bonus ok pero annientatore 6 e 15 danni volanti.. senza contare protezioni..) quindi ho fatto in modo di avere un mazzo che da reanimator possa diventare un tipo di mazzo molto diverso cosi da spiazzare l' oppo con 2 strategie inoltre la roba da reanimator rimane quindi una volta via leyline giochiamo un bell' ago (anche lui in side) o phyrexian revoker e sei a posto..

quindi oltre a Iona, Shield of Emeria ecco cosa prenderei in considerazione:

-Sheoldred, Whispering One (questo per la prima abilità sarebbe manna dal cielo..)

-Jin-jitaxias, Core Augur (lo teniamo unpo poi via.. peschi molto in modo da aver cimitero pieno e mano con counter + animatori e strapianta l' oppo giocato subito..)

-Elesh Norn, Grand Cernobite (contro aggro fa la sua parte..)

-Terastodon (questo puo risolvere tante situazioni..)

-It That Betrays (tra gli eldrazi che non si mischiano, direi il piu forte..)

-Empyrial Archangel (al posto della sfinge, va a gusti..)

-Show and Tell (spiegato prima..)

-Pithing Needle (come sopra..)

-Chain of Vapor (boomerang a uno fa riprendere in mano la leyline subito..)

-Tormod's Crypt (rimuove un cimitero vs chi gioca come noi..)

-Phyrexian Revoker (uguale a pithing needle pero disattiva anche le abilità di mana a 1 in piu, puo essere meglio o no dipende..)

-Hurkyl's Recall (contro affinity e ogni mazzo artefatto..)

-Stormtide Leviathan (ottimo come chiusura, garantisco io che l' ho testato per bene..)

-Platinum Emperion (come platinum angel, sono equivalenti dipende da te.. reanimate con lui pero non funziona..)

-Platinum Angel (si conosce..)

-Realm Razer (un' abilità che puo far chiudere, decidete voi..)

-Lim-Dûl's Vault (per aggiustare il mazzo nel caso serva, è fortissima l' ho usata e davvero puo togliere turni su turni di pescate morte..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamone: quali sarebbero le creature bruttocce? Perchè posso spiegarti ogni motivo per cui siano state inserite.

La creatura che mi citi è sì molto potente e contiamo di metterla quasi sicuramente (eliminando probabilmente il demone nero).

Per quanto riguarda l'odio nei confronti del cimitero, è profondamente vero quello che dici.

Non mi hai capito, penso di saperlo il motivo per il queale stanno lì, ma comunque sono brutte... cio'è sono molto occasionali...

1 Anger - se mi entra bene hanno rapidità sennò ciccia, come ragionamento non è sbagliato, solo che ci sono creture migliori come quelle sopra a cui non serve rapidità...

1 Crater Hellion - fa piazza pulita... ma se invece i 2 tarmo dell'oppo restano lì visto che sono 4/5 o 5/6? e poi non riesco a pagare il costo di eco?

1 Kaervek the Merciless - una creatura che mi è sempre piaciuta tanto ma non è protetta da nulla e non è evasiva, poi ce ne vuole di tempo prima che l'oppo si fa 20 danni a magie...

1 Thraximundar - c'è di meglio... anche se come dicevo capisco l'utilità te la spigano subito o comunque in media non fa neanche un'attacco...

1 Charnelhoard Wurm - qui c'è di meglio e basta...

1 Petradon - se ti gira di 2/3 è difficile che l'oppo si riprenda, sennò cambi creatura, ma se è lei l'unica da reanimare e siamo al 5° turno già ci fai molto poco...

1 Scion of Darkness - tanto già la cambi...

1 Tidespout Tyrant - carina

1 Woodfall Primus - come sopra

1 Mindleech Mass - anche qui deve far danno...

1 Phanteon Nishoba - al 90% veniva giocata contro rosso ora c'è iona

Il problema è che quando le cali non danno tranne alcune all'oppo una vera pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...