Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Don Merry [Call of Cthulhu]

Risposte in primo piano

Spoiler:  
dannazione! non è possibile, perchè tutta questa sonnolenza? sarà il caso che dopo cena prenda qualcosa che me la faccia passare, magari qualche integratore... esco dalla vasca , mi asciugo e sendo a prepararmi la cena...
  • Risposte 78
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

@ Norkim

Spoiler:  

Ancora leggermente intontito te ne vai a mangiare, la faccenda inizia a preoccuparti un po', ma cerchi di non pensarci troppo. La cena è buona e ti senti rinvigorito, pronto per fare qualunque cosa. Controlli l'ora, sono ormai le undici.

Don Merry...

@master

Spoiler:  
Beh è il caso di andare a dormire..sperando di non fare ancora quegli incubi... nel caso domani vedrò di trovare una soluzione magari in farmacia hanno qualcosa mi dirigo verso il letto e mi preparo per dormire. Una volta a letto inizio a leggere per conciliarmi il sonno uno dei romanzi gialli presenti in casa

Spoiler:  
Beh, tutto sommato pensavo ci volesso più tempo, e invece tra un paesaggio ed un altro è volato via senza che nemmeno me ne accorgessi. Spero solo di non essere troppo in anticipo. Con questi pensieri per la testa mi dirigo verso l'uscita della stazione, sperando di trovare il dottore in attesa.

Sarò sincero, questo viaggio non mi sta affatto dispiacendo... forse era proprio il caso che uscissi dalle mie paranoie e dall'orrore autocstruito di tutti i giorni...

• Autore

@ Norkim

Spoiler:  
5 gennaio dalle ore 00:07 alle ore 07:03

Decidi di andare a dormire, prendi uno dei romanzi e senza batter ciglio inizi a leggerlo. Dopo un oretta inizi a sbadigliare e chiudere gli occhi. Li chiudi tre volte, poi quando li riapri ti trovi in un aria fumosa, quello che sembra esserti un paesaggio tipicamente inglese. Affianco a te un uomo che ti parla dell'efferato delitto della sera prima e ti chiede cosa ne pensi. Come fosse un sortilegio inizi a ricordarti quello che è successo. Sei cosciente che quelli che stai adoperando non sono i tuoi ricordi ma sei privo delle giuste parole per esprimerlo. Così mentre il losco figuro a tuo fianco attende una risposta inizia a piovere. Vi incamminate anche se non sai verso dove, tuttavia inizi a sentire freddo, la pioggia e l'umidità evidentemente sono diventate insopportabili. Mentre chiudi gli occhi per asciugarli dalla pioggia e li riapri ti ritrovi nel tuo letto. Guardi la sveglia, sono da poco passate le sette e in punto.

@ Alister

Spoiler:  
4 gennaio ore 18:24

Stai fuori la stazione di Cava De' Tirreni, ma nessuno ancora sembra esserti apparso, ormai è da un po' che aspetti fuori la stazione.

Don Merry...

• Autore

@ Stallone

Spoiler:  

1 gennaio 2000 ore 12:08

Mentre sei sul volo per roma Fiumicino, pensi alla mail che ti è arrivata quando eri ancora in patria, un certo dottor carosella aveva chiesto se poteva incontrarti per poter far quattro chiacchiere, voleva chiederti alcune cose, ma non era stato molto preciso. Appresa poi la decisione della tua venuta in italia ti aveva comunicato che ti sarebbe venuto a prendere all'aereoporto della capitale. La cosa desta un po' di curiosità, ma in fondo non poteva rilevarsi utile come cosa, visto che un po' come te il dottore era visto di strano occhio dai suoi colleghi per alcuni studi giudicati come "strani". Manca circa un ora al tuo sbarco in italia.

Don Merry...

Spoiler:  
Comodamente seduto al mio posto finestrino, mi tolgo i miei occhiali da vista posandoli sul tavolino in plastica. Mi massaggio il setto nasale per qualche istante come a voler far passare un lieve mal di testa casato dalla pressurizzazione dell'aereo. " Speriamo Carosella abbia qualcosa di utile per i miei studi. " Quindi come a voler esorcizzare il timore di fare un viaggio inutile richiamo l'attenzione dell'hostess " Scusi signorina " in inglese " mi potrebbe portare una limonata? " Quindi sorrido appena lievemente alla ragazza prima di aprire nuovamente il libro che stavo leggendo, " Studi antropologici sul periodo paleolitico italiano ", con aria piuttosto annoiata non trovandoci molte informazioni particolarmente illuminanti.
Spoiler:  
mmm forse questo periodo di vacanza non mi sta facnedo bene come previsto.. perchè faccio questi sogni? che sia il caso di farmi vedere da qualcuno?... bah riprendiamo lo studio il prima possibile... Mi alzo e dopo una veloce lavata e vestizione scendo a fare colazione con un forte caffè non mi addormenterò di nuovo... per poi ricominciare la lettura. Mi accendo la prima sigaretta della giornata...

Spoiler:  
Eppure dovrebbe essere gia qui, pensavo mentre fumavo con preoccupazione la pipa, e ora che faccio?, sono stato uno sciocco a intraprendere tutto questo viaggio, non sono pronto ad afforntare queste cose. No avanti, smettila con queste paranoie, fermati un secondo e pensa, avanti Melquiades, pensa.

Il Telefono!

dovrei ancora avere il suo numero da qualche parte...proviamo un po' a cercarlo.

• Autore

@ Alister

Spoiler:  
4 Gennaio ore 18:35

Con qualche difficoltà riesci a trovare il numero, digiti il numero...

squilla...

Una voce risponde dall'altra parte, non è tuttavia quella che ricordavi.

Studio Carosella mi dica?

@ Norkim

Spoiler:  
5 Gennaio dalle ore 8:07 alle ore 10:43

Provi a studiare, ma nonostante il caffè continui ad essere distratto, senza che tu lo voglia la tua mente vaga al di là e al di qua. In un paio di ore hai letto poche pagine, ed al dire il vero ti ricordi ben poco...

@ Stallone

Spoiler:  
1 Gennaio ore 13:46

Il tuo aereo attera a Fiumicino come previsto. Il sole è ti sembra caldo, da te di questi tempi giornate del genere non se ne vedono. Riesci a ritrovare il bagaglio, ed è già molto visto e considerato che in questo periodo all'areoporto romano è più facile perdere il bagaglio che trovarlo. Uscendo trovi un signore tra la gente con in mano un cartello con il tuo nome. Lo vedi è leggermente in sovrappeso, alto circa un metro e settanta, barba rasata e baffi alla messicana, capelli buttati all'indietro. Ti sembra che ti abbia notato tuttavia rimane ad aspettare.

Don Merry...

Spoiler:  
Tarscinando il mio bagaglio trolley per la grande ala degli arrivi internazionali di Fiumicino mi sistemo meglio gli occhiali da sole sul naso. Il cappotto, dato il clima per me assai gradevole, e'poggiato sull'avambraccio assieme al giornale preso in aereo. Notando l'uomo col cartello in mano mi avvicino a questi e sorridendo serafico cerco di salutarlo in italiano, seppure in modo piuttosto stentato essendo da poco tempo che ho imparato la lingua.

Buongiorno. Lei e' il dottor Carosella?

Nel mentre attendo risposta dall'uomo allungo la mano destra per stringerla al dottore sempre sorridendo, entuasiasta di poter finalmente cominciare i miei studi e cercando di buttare alle spalle quanto ho lasciato in Inhilterra.

• Autore

@ Stallone

Spoiler:  

L'uomo di fronte a te ti risponde con un cenno del capo e contemporaneamente dicendo sì.Poi continua dicendo "Andato bene il viaggio?Le serve una mano a portare il bagaglio?Senta lei ha pranzato, sa magari ci spostiamo mangiamo qualcosa e facciamo 4 chiacchiere, ho la macchina qui fuori e conosco una trattoria niente male poco lontano, mi dica lei...

Dopo questa serie di domande lo vedi che attende una risposta da parte tua.

Don Merry...

Spoiler:  

Sempre sorridendo serafico mi risistemo tutte quante le cose ed annuendo mormoro sempre in italiano piuttosto stentato:

" Si il viaggio e' stato molto confortevole pero' a dire il vero ho molta fame. Accetto volentieri l'invito a pranzo e non si preoccupi per il bagaglio e' leggero lo posso portare io comodamente. Sa che mi ha molto incuriosito il suo invito? Per gran parte del viaggio mi son chiesto i motivi del suo invito "

Quindi riprendendo la maniglia del trolley seguo il dottore guardando l'aereoporto ed assaporando finalmente un po' di libertà dopo tanto lavoro e tante critiche ricevute nell'ultimo periodo della vita.

Spoiler:  
"Ahem...., salve, sono Melquiades Sabrosa, ho chiamato tre giorni fa allo studio per parlare col Dottor Carosella, con il quale avevo appuntamento. Sa per caso dirmi dove si trova in questo momento?" Tutto ciò è molto strano, ma rientra ancora nella sfera: Un imprevisto gli sta facendo fare tardi, infondo l'appuntamento era alle 18 e 30, ha solo 5 minuti di ritardo.
Spoiler:  
Mah, sarà meglio fare altro... detto questo prendo il cappotto ed esco per fare una passeggiata, mentre passeggio mi accendo una sigaretta...
  • Autore

@Alister

Spoiler:  
Bhe almomento non è in sede, infatti ci sta il suo sostituto. Comunque il suo appuntamento non mi risulta, se vuole glie ne fisso uno o puo' provare a venire in studio, magari uno dei prenotati non si presenta e lei potrebbe prendere il suo posto...

attende la tua risposta

@Norkim

Spoiler:  
La passeggiata è rilassante e ti senti subito meglio,mentre stai sovrappensiero senti un voce Salve, poi guardi su una panchina, un signore ti guarda dicendo Lei è il signor Gregor Baumann...la stavo aspettando...

@Stallone

Spoiler:  
Sì comprendo le sue questioni, ma ho avvertito che lei sarebbe venuto in Italia e l'ho contattata, il perchè magari ne possiamo anche discutere davanti a un bel piatto di pasta. A stomaco pieno si parla meglio. Questo fino a quando arrivate alla sua autovettura, una 156 grigio metallizato, con i vetri oscurati. Apre il portabagagli sistema le valigie e ti fa cenno di salire. Dopo di che entra e mette in moto. Lo vedi telefonare col telefonino,anche se non capisci molto di quello che dice. Dopo di che ti guarda e dice Tra un quarto d'ora saremmo a tavola...

Don Merry...

Spoiler:  
Sentendo i primi morsi della fame farsi avanti sorrido appena alle parole del dottore ed annuendo rispondo semplicemente:

"Non sono un gran esperto di cucina italiana, temo che mi dovrà aiutare lei nello scegliere il menù migliore "

Istintivamente mi ricordo di riaccendere il mio cellulare che era ancora spento. Qualche secondo e la musichetta di accensione indica che il cellulare e' acceso.

Spoiler:  
Le parole giunte dal ricevitore mi hanno impietrito. Fa freddo, e il cappotto sembra non riscaldare per nulla. La barba ormai è diventata un unico blocco di ghiaccio. Una sensazione di fastidio e oppressione mi spinge a rispondere al ricevitore: No senta, forse non ci siamo capiti bene. Io ho parlato personalmente con il Dottor Carosella, doveva venire a prendermi alla stazione di Cava, mi saprebbe dire che fine ha fatto di preciso? se non lo sa.. mi saprebbe dare un numero dove raggiungerlo? La prego, è molto importante per me. Mi faccia questa grande cortesia. Che significa tutto questo? dov'è questo dannato dottore! Avanti Avanti, meglio calmarsi, non vorrei rischiare una delle mie crisi.
Spoiler:  
guardo in faccia l'uomo e dopo un attimo rispondo Buongiorno, sì sono io ma mi scusi lei chi è? Non mi sembra di conoscerla... gli tendo la mano
  • Autore

@ Alister

Spoiler:  
Senta, le ripeto che non risulta la sua telefonata. Magari il dottore si è dimenticato di segnarla o di avvertirla che non ci sarebbe stato. Comunque le do il suo numero di cellulare anche se dubito che sia ragiungibile. Attendi un secondo e dopo di che senti di nuovo la voce della signorina :- Allora il numero è 3346586564. Segnato? Dopo di che aspetta la tua risposta affermativa, dopo di che dice:- Arrivederla spero che riesca a conttatare il dottore, buona serata. Dopo di che senti la cornetta che viene riagganciata.

(numero generato in modo casuale)

@ Norkim

Spoiler:  
Accetta la mano che gli tendi e ti risponde con un accento che ti pare di aver sentito già ma che non riesci a ricordare tanto bene da mettere a fuoco il quando. Io sono Cosimo Sottozzo, e in effetti è vero, non ci siamo mai incontrati. Tuttavia questo incotro conviene più a lei che a me. Del resto so che ultimamente non riesce a fare i suoi studi come vorrebbe, giusto?

Le sue parole ti appaiono ferme e sicure, come qualcuno che sa che quello che dice è vero al 100%. Il suo topo di voce è serafico e infonde tranquillità.

@ Stallone

Spoiler:  
Come previsto vi trovate in 15 minuti. Ad occhio e croce state una ventina di chilomentri a sud di Roma. Ti colpisce poiché sembra trovarsi in un posto piuttosto strano per un luogo di ristorazione, fuori dal centro abitato e in una zona piuttosto poco frequentata. Il dottore sembra già come funzioni in questo ristorante, infatti lo vedi sedersi su vicino a un tavolo accanto alla finestra. Ti fa cenno di seguirlo. Dalla finestra si vede un bel paesaggio rurale. Di lì a poco vi raggiunge un cameriere, vedi il dottore esclamare :- Ciao Francesco, senti stavolta mi vuoi portare un menù devo aiutare il mio collega a scegliere cosa decidere. Io penso che mi prendo una bolognese, ma comunque ti faccio sapere ok?Francesco risponde:- Va bene, un secondo solo. Dopo di che lo vedi che si allontana. Il professore poi guarda te e ti dice:- Ha mai mangiato della pasta?Preferisce cose semplici o un poco più elaborate?Mi dica lei. Attende la tua risposta.

Don Merry...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.