Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao

ho un po di dubbi relativi al mio chierico:

ho un chierico di 9° che non venera alcuna divinità ma le forze che governano l'universo

tra i domini che avrei scelto c'è quello della guerra.

la domanda è: non venerando alcuna divinità, non c'è una arma preferita dal Dio ergo scelgo io l'arma che voglio?

qualora volessi scegliere una spada bastarda, impugnerei questa come arma da guerra (e quindi a due mani) o come arma esotica?

se casto arma della divinità questo mi da la competenza nella spada come da guerra o esotica?

il bonus +2 all'arma che da l'incanto, si somma eventualmente a quelli già presenti sull'arma?

oltre al bonus +2 dell'arma, il potenziamento (elementale, affilata, difensiva etc) li scelgo io o mi sono negati? (esempio,chierico di cyric che impugna una spada lunga +1 affilata, l'incanto fornisce un bonus +2 infuocata, come mi diventerebbe la spada in questo caso?)

grazie, ciao

EDIT: gioco in 3.5


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted

Nel caso di chierico senza divinità specifica, per ciò che riguarda l'arma per il dominio della guerra e per gli incantesimi teoricamente non puoi scegliere quello che ti pare.

I casi sono due:

Se hai un particolare allineamento, ci sono le armi degli allineamento e precisamente:

Bene -> Martello

Male -> Mazzafrusto

Legge -> Spada lunga

Caos -> Ascia da battaglia

Se invece non hai particolari preferenze in questo senso (se ad esempio sei NN), fai riferimento a una divinità simile ai tuoi precetti

Posted

intanto grazie

pensavo di fare il CN (ergo ascia da battaglia) oppure il LM (e in questo caso? spada lunga o mazzafrusto?)

mi puoi dire per cortesia da che manuale è tratta la tua risposta? (devo farlo visionare al DM)

Posted

Spiritual Weapon

Evocation [Force]

Level: Clr 2, War 2

Components: V, S, DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level)

Effect: Magic weapon of force

Duration: 1 round/level (D)

Saving Throw: None

Spell Resistance: Yes

A weapon made of pure force springs into existence and attacks opponents at a distance, as you direct it, dealing 1d8 force damage per hit, +1 point per three caster levels (maximum +5 at 15th level). The weapon takes the shape of a weapon favored by your deity or a weapon with some spiritual significance or symbolism to you (see below) and has the same threat range and critical multipliers as a real weapon of its form.

[...]

The weapon that you get is often a force replica of your deity’s own personal weapon. A cleric without a deity gets a weapon based on his alignment. A neutral cleric without a deity can create a spiritual weapon of any alignment, provided he is acting at least generally in accord with that alignment at the time. The weapons associated with each alignment are as follows.

Chaos: Battleaxe

Evil: Light flail

Good: Warhammer

Law: Longsword

Per il LM direi che puoi sceglierne una delle due, se sei indeciso meglio quella che più ti si addice (sei più malvagio o più legale?)

Posted

qualora volessi scegliere una spada bastarda, impugnerei questa come arma da guerra (e quindi a due mani) o come arma esotica?

la impugneresti con 2 mani visto che il dominio della guerra concede (eventualmente) competenza nelle armi da guerra e arma focalizzata.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...