Aaron Dael Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 ciao ho un po di dubbi relativi al mio chierico: ho un chierico di 9° che non venera alcuna divinità ma le forze che governano l'universo tra i domini che avrei scelto c'è quello della guerra. la domanda è: non venerando alcuna divinità, non c'è una arma preferita dal Dio ergo scelgo io l'arma che voglio? qualora volessi scegliere una spada bastarda, impugnerei questa come arma da guerra (e quindi a due mani) o come arma esotica? se casto arma della divinità questo mi da la competenza nella spada come da guerra o esotica? il bonus +2 all'arma che da l'incanto, si somma eventualmente a quelli già presenti sull'arma? oltre al bonus +2 dell'arma, il potenziamento (elementale, affilata, difensiva etc) li scelgo io o mi sono negati? (esempio,chierico di cyric che impugna una spada lunga +1 affilata, l'incanto fornisce un bonus +2 infuocata, come mi diventerebbe la spada in questo caso?) grazie, ciao EDIT: gioco in 3.5
KlunK Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 Nel caso di chierico senza divinità specifica, per ciò che riguarda l'arma per il dominio della guerra e per gli incantesimi teoricamente non puoi scegliere quello che ti pare. I casi sono due: Se hai un particolare allineamento, ci sono le armi degli allineamento e precisamente: Bene -> Martello Male -> Mazzafrusto Legge -> Spada lunga Caos -> Ascia da battaglia Se invece non hai particolari preferenze in questo senso (se ad esempio sei NN), fai riferimento a una divinità simile ai tuoi precetti
Aaron Dael Posted June 2, 2009 Author Report Posted June 2, 2009 intanto grazie pensavo di fare il CN (ergo ascia da battaglia) oppure il LM (e in questo caso? spada lunga o mazzafrusto?) mi puoi dire per cortesia da che manuale è tratta la tua risposta? (devo farlo visionare al DM)
KlunK Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 Spiritual Weapon Evocation [Force] Level: Clr 2, War 2 Components: V, S, DF Casting Time: 1 standard action Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level) Effect: Magic weapon of force Duration: 1 round/level (D) Saving Throw: None Spell Resistance: Yes A weapon made of pure force springs into existence and attacks opponents at a distance, as you direct it, dealing 1d8 force damage per hit, +1 point per three caster levels (maximum +5 at 15th level). The weapon takes the shape of a weapon favored by your deity or a weapon with some spiritual significance or symbolism to you (see below) and has the same threat range and critical multipliers as a real weapon of its form. [...] The weapon that you get is often a force replica of your deity’s own personal weapon. A cleric without a deity gets a weapon based on his alignment. A neutral cleric without a deity can create a spiritual weapon of any alignment, provided he is acting at least generally in accord with that alignment at the time. The weapons associated with each alignment are as follows. Chaos: Battleaxe Evil: Light flail Good: Warhammer Law: Longsword Per il LM direi che puoi sceglierne una delle due, se sei indeciso meglio quella che più ti si addice (sei più malvagio o più legale?)
HolBrandyKellogs Posted June 2, 2009 Report Posted June 2, 2009 qualora volessi scegliere una spada bastarda, impugnerei questa come arma da guerra (e quindi a due mani) o come arma esotica? la impugneresti con 2 mani visto che il dominio della guerra concede (eventualmente) competenza nelle armi da guerra e arma focalizzata.
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