Vai al contenuto

evitare olfatto acuto


faust85

Messaggio consigliato

ciao a tutti!

vorrei sapere se, secondo voi, è possibile evitare un nemico che utilizza olfatto acuto per trovarti in una battaglia in cui vi trovate entrambi in oscurità oppure se si è invisibili...

è un diverbio nato tra me e l'altro master del mio gruppo, perchè secondo me è possibile mascherare il proprio odore tipo togliendosi i vestiti e cospargersi di terra oppure con pozioni che emanano odori forti e coprono il mio...

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

ciao a tutti!

vorrei sapere se, secondo voi, è possibile evitare un nemico che utilizza olfatto acuto per trovarti in una battaglia in cui vi trovate entrambi in oscurità oppure se si è invisibili...

è un diverbio nato tra me e l'altro master del mio gruppo, perchè secondo me è possibile mascherare il proprio odore tipo togliendosi i vestiti e cospargersi di terra oppure con pozioni che emanano odori forti e coprono il mio...

grazie in anticipo

Dall'SRD:

False, powerful odors can easily mask other scents. The presence of such an odor completely spoils the ability to properly detect or identify creatures, and the base Survival DC to track becomes 20 rather than 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'SRD:

False, powerful odors can easily mask other scents. The presence of such an odor completely spoils the ability to properly detect or identify creatures, and the base Survival DC to track becomes 20 rather than 10

ma olfatto acuto non è un talento? tu mi parli di prove di abilità qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ma olfatto acuto non è un talento? tu mi parli di prove di abilità qui....

Olfatto acuto (in inglese scent) è una qualità speciale, non un talento. Se si utilizza olfatto acuto per seguire tracce (tramite omonimo talento), la CD di Sopravvivenza su un terreno fresco è di 10. La citazione di Dedalo dice che, se utilizzi altri odori per mascherare il tuo, tale CD sale a 20. In ogni caso, olfatto acuto individua la tua posizione (se odori di qualcos'altro, sempre di qualcosa odori :rolleyes1 ).

L'anti-odorante proposto da Morwen è la soluzione migliore.

P.S. Ricorda che anche con olfatto acuto, se non sei in grado di vedere un avversario sei comunque colto alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...