darktz Posted May 18, 2009 Report Posted May 18, 2009 scusate ma ho sentito da un mio amico di questa classe, non l'avevo mai sentita prima, se non mi sbaglio mi ha detto che sta nel tome of magic ( che non ho) , e vorrei sapere qualcosa al riguardo, lui ha detto che è simpatica da giocare, ma non mi ha detto molto al riguardo, mi sapete dire qualcosa? tipo su quale carateristica si basa, se è un arcano o divino, che cosa fa di interessante etcc.... e se esiste qualche cdp per lui o si fa puro? e se è un caster, o uno che può anche andare a fare a botte... grz di tutto
Voldor Posted May 20, 2009 Report Posted May 20, 2009 non la conosco molto bene, praticamente funziona con un tipo diverso di magia presentata sul Tome of Magic, la Pact Magic, che come da nome consiste nello stringere patti con delle "Vestige"(nn so la traduzione letterale, ma sarebbero delle essenza) nn per forza demoniache, che concedono vari poteri, più o meno forti a seconda del livello che hanno, hai una lista non ampissima, ma ognuna concede diversi poteri tutti a volontà mi pare. BaB e Ts da Chierico, competenze in armi semplici e armature leggere, DV d8. Arrivi ad avere fino a 4 patti al giorno, ognuno modificabile di giorno in giorno e come bonus ottieni dei poteri secondari oltre quelli concessi da ogni vestige presi da una lista comune che si sommano se scegli gli stessi da diverse vestige(per intenderci, son bonus ai Tpc, ai danni, alla CA, Ts, RI...tutti nell'ordine del +1 o +2, se tu hai due vestige e scegli il +1Tpc con entrambe hai un +2, più tutti i poteri che normalmente ti offrirebbero), arrivi ad avere fino a 5 abilità secondarie per ogni vestige. Per legarsi ad una vestige devi effettuare una prova in base al tuo livello contro una cd fissa variabile a seconda di che Vestige hai scelto, nel caso di successo ottieni i poteri, in caso di fallimento hai dei malus ma nn ho capito se perdi anche i poteri e poi cambia da vestige a vestige. Nel complesso sembra interessante, però un po' come il Warlock mi pare un po' "monotona" cioè pochi poteri a volontà, alla fine fai sempre le stesse cose, ok che ogni giorno puoi cambiare i poteri ma la lista è liminata per quanto ampia.
Cardas Posted May 20, 2009 Report Posted May 20, 2009 Al contrario, a mio parere, in modo simile (e in effetti si assomigliano come sistemi) alle classi del Magic of Incarnum, offre parecchie possibilità, e, soprattutto, il poter cambiare ruolo da un giorno all'altro, per adattarsi alla situazioni. Riuscire nei patti ti permette di evitare l'influenza dell'ospite e di poter nascondere il segno del patto (che invece è visibile, e alle volte fastidioso/rivelatorio), e datp che tutte le abilità si basano sul carisma, è questa la caratteristica principale, seguita da costituzione, e poi forza o destrezza a seconda dello stile di combattimento. Essenzialmente lo vedo come supporto al gruppo, un quinto membro, e si, è adatto a fare un picchiatore, con le dovute vestigie. CdP buone per i Binder ci sono l'Anima Mage (che risulta, con dovuti talenti, accessibile al 3 livello), che avanza incantatore arcano e Binder assieme, per le altre, per quanto buone, limitano le tue scelte, perché ti costringono a scegliere sempre una fissa per non perdere le tue capacità di classe. Knight of the Sacred Seal almeno ti permette di scegliere quale sia il tuo patrono, e in più ha progressione BAB e Soul Binding piena, più parecchie abilità comode, soprattutto per un combattente. A mio parere la CdP migliore per questa classe (offre anche DV migliore)
Recommended Posts