Vai al contenuto

cacciatori oscuri 1850 punti


Messaggio consigliato

Ecco la mia pazza lista in vista del torneo che dovrò fare il 24 maggio nella bellissima e ridente cittadina di Trento:

Bibliotecario in armatura terminator con scudo tempesta 140 pti.

Elite:

Squadra d'assalto terminator tutti con martelli e scudi tempesta; 200 pti.

Truppe:

Squadra tattica da 10 con maglio, fucile termico, cannone termico (o lanciamissili) imbarcata su Rhino; 235 pti.

Squadra tattica da 10 con maglio, fucile termico, cannone termico (o lanciamissili) imbarcata su Rhino; 235 pti.

Squadra tattica da 5 con maglio imbarcata su Razorback (da tenere sul mio obiettivo, il razorback fa da copertura ed aggiunge fuoco di supporto); 155 pti.

Supporti Leggeri:

Squadra di 7 Veterani dell'Avanguardia con reattori dorsali, lama reliquia, tutti con arma potenziata; 280 pti.

Supporti Pesanti:

Land Raider con corazza rinforzata; 265 pti.

Vindicator con scudo d'assedio e corazza rinforzata; 140 pti.

Vindicator con scudo d'assedio e corazza rinforzata; 140 pti.

Sono 1850 punti tondi. Armata aggressiva da avanzamento compatto

I Vanguard in riserva. Avendo i reattori dorsali possono arrivare in Deep Strike ed assaltare ugualmente nello stesso turno (mentre gli altri non possono farlo). Avendo tutti armi potenziate possono fare tutti attacchi che negano il TA, prendono tutti il +1 negli attacchi per la doppia arma da mischia (quindi vanno a 3 attacchi a testa), ed un altro +1 per la carica (quindi sono 4 attacchi potenziati a testa).

Con i terminators impegno le unità più grosse, con i Vanguard arrivo e li finisco in carica multipla.

Per l'antifanteria ho 2 vindicator ed i vanguard, per l'anticarro ho land raider, vindicator, rhino con i termici, terminators.

Per la roba cattiva ho terminators + vanguard.

Il bibliotecario mi dà una mano con il campo di annullamento ed il vortice del fato (pizza a Fo10 Vp1).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

buona lista, ma i veterani non ci stanno.

Va bene che arrivano in AiP e caricano ma devi anche considerare che:

- devi speculare sul dado delle riserve e spesso arrivano quando non servono o servono a poco

- devi speculare sullo scatter (2 su 3 scattera e vai fuori dalla gittata di carica)

- se anche dovessi hittare ma speculi male sulla distanza e non riesci a caricare puoiconsiderarli morti

- se invece scatteri un po e sei sfigato sbatti addosso all unità nemica che volevi assaltare e si schiantano tutti

- ammesso e non concesso che riescano a caricare, poi se ne rimangono soli in mezzo al campo e ad annientare 7 normalissimi marines non ci vuole molto quindi cadranno tutti

- tutte quelle armi ad energia imho sono inutili (non giocherai solo contro marines, no?)

- costano esattamente quanto 7 termy e resistono di meno (tra TS3+ e TS2+/TI5+ c è una bella differenza), picchiano di meno (qualche attacco in piu ma vuoi mettere con i magli?) e non puoi nemmeno aggregarci i PI sennò niente Aippaggio...

Io se fossi in te leverei i saltapacchi e li infilerei tutti sul carro. Che poi se levi un paio di armi ad energia riesci anche a infilarci un maglio o due e 2/3 scudi tempesta che rendono la squadra molto piu versatile. E inoltre dovresti anche avere abbastanza punti per mettere un laserone al razorback che sennÒ è abbastanza inutile (tra l altro perchè ci sono 5 marines e non 5 scout economici li dentro? tanto devi solo tenere l obiettivo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 sarebbe il massimo, ma per farceli stare bisognerebbe rimettere mano a un pò tutta la lista...

anche 7-8 non sono male... nell'ultima partita fra amici ero alleato con un templare nero con 8 termy ed eravamo contro caos di nurgle e eldar. Col mio principino di tzeentch ho massacrato l'avatar degli eldar in un turno, ma quella squadra di termy faceva terreno bruciato: avanza e ingaggia principino di nurgle e spettrocustode aggregati. Li mazzola in due turni. Ingaggia termy di nurgle. Li mazzola in un turno. Ingaggia ragni del warp. Li mazzola in un turno.

E avanti così all'infinito :lol:

(perdite totali: 3)

I termy col martello più sono, meglio è.

(P.S. ce ne siamo fregati della regola per cui i templari non possono avere alleati con psionici... eravamo in compagnia di gente conosciuta alle elementari, se non all'asilo, non ci è interesato rispettare le regole anche in quel caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 sarebbe il massimo, ma per farceli stare bisognerebbe rimettere mano a un pò tutta la lista...

why?

altri 5 termy sono ben 200 pti; la vanguard costa 280 togliendola avanzo anche 80 pti.

tolgo la tattica da 5 con razorback ed ho ben 235 pti che uso per l'assaltatrice.

la lista diventa così signori:

Cappellano non so con cosa 100 pti

Elite:

Squadra d'assalto terminator da 15 con 5 martelli e 10 scudi tempesta; 600pti.

Truppe:

Squadra tattica da 10 con maglio, fucile termico, cannone termico (o lanciamissili) imbarcata su Rhino; 235 pti.

Squadra tattica da 10 con maglio, fucile termico, cannone termico (o lanciamissili) imbarcata su Rhino; 235 pti.

Supporti Pesanti:

Land Raider con corazza rinforzata; 265 pti.

Vindicator con scudo d'assedio e corazza rinforzata; 140 pti.

Vindicator con scudo d'assedio e corazza rinforzata; 140 pti.

Avanzo 85 pti che posso usare per qualcosa della quale sono all'oscuro signori... che idea balzana; che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... se vuoi giocare 15 termy gioca DA ^^

Cmq 15 termy, oltre che a essere decisamente troppi (600 punti per 15 modelli che non contestano? naaaah....) non ci possono stare in una squadra sola....

E concludo dicendo che il cappellano lo cestinerei e al suo punto metterei il buon vecchio cassio che per 25 punti in piu fa cose impensabili. Ovviamente andrebbe unito a 5 termy e caricato sul raider.. Oppure se proprio vuoi fare il tamarro potresti mettere 5 termy artigliuti con aggregati cassio e korsarro sul carro cosi hai un unità con carica furiosa, millemila attachi di armi ad energia che binano TUTTO etc... Poi però avresti 600 punti concentrati in un carro ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...