Vai al contenuto

Space marine del Caos 1500 - aiuto lista


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!! è da poco che sono entrato nel fantastico mondo di Warhammer 40000 e nelle poche partite che ho fatto con il mio esercito del caos ho visto che quasi tutti giocano la lista che mi è stata consigliata e mi piacerebbe differenziarmi un pochino!!

Da quello che ho visto però e dalle unità che ho a disposizione ho fatto caso che di liste efficaci come quella non se ne trovano molte (parere da principiante) o perlomeno è una lista parecchio forte!

Vi posto la lista che mi è stata consigliata e accanto alle unità che ho gia disponibili metto un *(asterisco) cosi da potervi mettere al corrente di quello che ho a diposizione e delle eventuali modifiche che si potrebbero apportare.

-2 principi demoni = slaanesh + ali + sferza della sottomissione [310]

*ne ho solo 1 dei 2

- *8 berserker di khorne = campione + maglio [208]

- *7 marine della peste= campione + maglio + termico + lanciafiamme [216]

- *7 distorsori= campione + sirena del fato + cannone sonico [210]

- 2 rhino= [70]

*ne ho solo 1 dei 2

- 2 predator= autocannon + 2 laser [260]

*ne ho solo 1 dei 2

- *3 obliteratori [225]

PER UN TOTALE DI 1499 (se non mi sbaglio :banghead: )

sono un palloso e lo so bene ma non vorrei omologarmi e non mi piace avere miniature uguali... (vedi 2 principi demoni)

del resto ho scelto il caos perchè sono un tipo caotico di natura :-p

Aiutatemi la mia voglia di assemblare, colorare e giocare non potrà resistere a lungo!! :mad:

Prego attenersi a queste regole: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=32755. TNX. DTL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Fai dei distorsori e non metti neanche un fucile sonico?

A chi li dai i rhino?

Solo 3 obly son pochi a mio parere...

Metti i due principi per le sferze? se è così, potresti anche levarne uno e sostituirlo con uno stregone-ali-slaanesh-sferza che ti costa meno e fa uguale...

Io la sirena non la metterei, come neanche il campione... la sirena costa troppo per i miei gusti, senza contare che, in teoria, con i distorsori rimarrai ben fuori dalla sua portata di azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sferza ha senso più che altro con un uso massiccio dei cannoni plasma degli obliteratori - mettine 2x2 o 2x3; se vuoi giocare una squadra di truppa di fuoco, tanto vale indivisa con lascannon.. Le altre due ok.

Quoto Maldazar sui du PD; più gradevole stregone+PD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io avevo pensato di mettere uno stregone anche se risparmierei 10 punti per avere poi una pippa in corpo a corpo con una ferita in meno...

Franz non ho capito il discorso degli obliteratori

mi dici di mettere 2 squadre da 2 o 2 da 3??

Maldazar

I rhino pensavo di darli ai berserker e ai plague facendoci muovere dietro poi i PD in caso di una lista cn molti carri per avvicinarmi e spaccarglieli in corpo a corpo.

I distorsori in effetti li lascio sempre in dietro però la sirena l'avevo messa nel caso riuscivo a posizionarmi per bene le truppe glie le spaccavo con la sagoma!!

che mi dite??

potremmo parlare su messenger?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 da 2 o 2 da 3, quello che preferisci; ovviamente molto meglio 2 da 3.

Doppio PD non si guarda esteticamente/da BG.. non avevi chiesto tu di non duplicare? Poi lo stregone lo puoi intruppare, al PD sparano cani, porci e bolter pesanti ;-)

Riho a berzerker e nurgle ottimo; la squadra a piedi ha senso, ma hai una lista aggressiva: forse puoi risparmiare punti mettendola indivisa con lascannon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avrei pensato magari di sostituire 1 principe demone prendendo un Nurgle e qualche altra modifica...

1 Principe demone (Slaanesh + sferza + ali) 155

1 principe demone (nurgle + tempo warp + ali) 175

6 plague (campione + maglio + 2 plasma) 208

6 distorsori (1 cannone sonico + 5 fucili sonici)

8 berserker (campione + maglio) 208

3 obliteratori 225

2 predator 260

2 rhino 70

mi avanzano 14 punti.... consigli?

oppure potrei togliere il PD di nurgle, mettere uno stregone risparmiando cosi 44 punti... togliendo qualcos'altro (ditemi voi cosa!!), potrei forse aggiungere un'altro obliteratore e farne 2 squadre!!

aspetto risposte numerose :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

I distorsori prova ad aumentarli, 6 sono molto pochi (lo dico per esperienza... sto ancora aspettando il blister coi fucili quindi li gioco anche io da 6-7, ma sono troppo pochi).

Nurgle non lo metterei per principio, ma quelli son gusti ;-)

Il principino di slaaneh non lo metterei per principio, ma quelli son gusti (io gioco due principini di tzeentch con ali, vento/dardo e tempo... rullano che è una meraviglia)

I rhino ai berzy e ai plague sono ottimi, sacrosanti.

I predator li giochi lisci, quindi? non sono male nemmeno così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avrei pensato magari di sostituire 1 principe demone prendendo un Nurgle e qualche altra modifica...

1 Principe demone (Slaanesh + sferza + ali) 155

1 principe demone (nurgle + tempo warp + ali) 175

6 plague (campione + maglio + 2 plasma) 208

6 distorsori (1 cannone sonico + 5 fucili sonici)

8 berserker (campione + maglio) 208

3 obliteratori 225

2 predator 260

2 rhino 70

mi avanzano 14 punti.... consigli?

oppure potrei togliere il PD di nurgle, mettere uno stregone risparmiando cosi 44 punti... togliendo qualcos'altro (ditemi voi cosa!!), potrei forse aggiungere un'altro obliteratore e farne 2 squadre!!

aspetto risposte numerose :-p

Ai plague darei 1 termico ed 1 lanciafiamme oppure 2 termici invece che i due plasma.

Eviterei il cannone sonico, che per 40 punti fa troppo poco.

Con i punti così recuperati aumenterei per quanto è possibile il numero dei distorsori e/o dei plague.

Link al commento
Condividi su altri siti

The_Soulforged

si avevo pensato anche io ai plague di mettere termico e lanciafiamme e gia li risparmio qualcosina e di togliere il cannone in favore di qualche punto da spendere meglio...

il fatto è che io sti distorsori non riesco a farli fruttare!! booooo voi come li giocate?

I principi demoni sinceramente non saprei proprio come giocarli... la frusta è sicuramente molto comoda e il nurgleoso è parecchio pesante da buttare giu e penso che contro lista parecchio toste con carri armati e ciccioni possa fare la differenza... poi cmq sia posso provarlo nelle varie salse!! tu mi consigli il doppio tzeentch Maldazar? li proverò!!

thx per tutti i consigli!!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche uno solo di tzeentch, se ti va.

A mio parere è molto più difficile da tirare giù quello di tzeentch che quello di nurgle... ricorda che nurgle rimane a invulnerabilità 5+, tzeencth passa a 4+. Con tzeencth hai il 50% di possibilità di passarla.

Se vuoi un consiglio su come settarli, io solitamente li gioco come principe-ali-marchio-dardo-tempo, anche se Soulforged mi ha consigliato principe-ali-marchio-tempo-vento che non è per niente male, anche se costa qualcosina di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

-2 principi demoni = slaanesh + ali + sferza della sottomissione [310]

ok, buono, la tecnica si capisce, sei omologato alla categoria (maggioranza) che sostiene che "sferza unico modo di vincere con caos", confutata da chi gioca la guardia della morte, i PD di tzeentch o abbadon su land raider e berseker/plague marine.

Sto parlando di vincere tornei, naturalmente

- *8 berserker di khorne = campione + maglio [208]

ok, bene

- *7 marine della peste= campione + maglio + termico + lanciafiamme [216]

togli il maglio che occupa solo punti e il lanciafiamme rendilo termico o plasma (insensibili al dolore te lo concede)

- *7 distorsori= campione + sirena del fato + cannone sonico [210]

no, assolutamente no! 7 distorsori con 6 fucili sonici e un cannone sonico + campione se proprio

- 2 rhino= [70]

dovresti assegnarli a una squadra... berseker e plague, i distorsori se la cavano da soli

- 2 predator= autocannon + 2 laser [260]

noooooo! I predator al caos nooooo!

per 260 pt. metti giu 3 obly e avanzano 35 pt.

Tieni conto che i laser sui fianchi sparano 1 solo alla volta: o sei puntato verso la squadra a cui spari (difficile, c'è sempre una squadra di armi pesanti pronta a prenderti da dietro) o spari con 1 solo dei 4 laser, mentre gli obliteratori ti forniscono 3 laser / 3 piattelle / 3 plasmi / 3 termici binati / 3 cannonate termiche / 3 flame binati

- *3 obliteratori [225]

ok, buono, ma solo in 3 senza supporto fanno ben poco: o ci aggiungi dei distruttori o i 3 obly come detto sopra

I distorsori dovrebbero, in teoria, avanzare e assaltare visto che hanno delle armi ad assalto 2 e I 5.

Oppure stare a distanza e sparare a pesante 3.

Il nurgleoso ha solo un bel (dal nurglesco punto di vista) modello, difficile da tirare giu solo per i non-ciccioni eldar e per i tiranidi: non è 1 di res che ti cambia la vita!

Se avesse res 8 sarebbe tutta un'altra storia, ma il nuovo codex è ben lungi dall'uscire o dall'essere progettato...

I PD con sferza sono i classici, ma bastano gli automatici per ferirli al 2... poi con TI 5+ non è che fai molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pd nurgle giocato stasera e bocciato alla grande!! Lo cambio sicuro e proverò il tzeencth (o come si scrive) :-D

I predator sono in molti ad avermeli consigliati non so... i distruttori invece me li hanno sconsigliati anche se a me piacciono moltissimo come miniature proprio... Domani mi rimetto a Lavoro sullA lista e provo i vari cambiamenti!! Notte a tutti :sleep:

:sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

I predator sono in molti ad avermeli consigliati non so... i distruttori invece me li hanno sconsigliati anche se a me piacciono moltissimo come miniature proprio... :sleep:

Dipende dal resto della lista, comunque; un predator se è solo si becca le laserate e muore ;-) Ma è molto più forte, fidati.

E ancora molto più forti, di entrambe, sono gli obliteratori :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xendor

Mi staresti dicendo di togliere i 2 predator per mettere 3 obliteratori?

2 predator= 4 autocannon + 4 laser (se vedono tutti chiaro)

3 obliteratori= 3 laser o 3 plasma o....

insomma 8 attacchi contro 3!! bo sono scettico...

Ciò a cui sono interessato è Abbadon... su che lista si potrebbe inserire?

Cmq provero i due principi di Tzeentch o uno slaanesh e uno tzeentch...

anche a seconda della lista che mi trovo davanti che se gioco la frusta con una lista di soli carri ci faccio ben poco.... fra poco al conteggio!!

Azz! I PD settati come mi hai detto costano un botto!! cosa posso togliere?

@Maldazar: tu che lista giochi??

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre 2 predator sono una preda facile: se ti prende un maglio, di addio al predator.

Se ti prende un laser in frontale di addio al predator o a un'arma o, al minimo, non spari = 2 attacchi persi.

Gli obliteratori sono 3 unità molto versatili che potrebbero essere schierate, se il nemico ha dei tank, in aip in modo da usare i cannoni termici o i lanciafiamme binati.

Inoltre hanno inv. 5+ e dirottare il fuoco degli eventuali laser nemici su di loro vuol dire salvare i rhini :lol:

Ancora, passa almeno un turno prima che il nemico non esperto si accorga dell'efficacia di 6 obliteratori che sparano con 6 laserate sui sui mezzi o 6 piattelle sulle sue unità un pò troppo ammucchiate ;-)

Le liste mono-carro le tiri giu con 6 obliteratori, dei termici ai plague e dei PD di tzeentch con fulmine della mutazione. Peccato che fulmine sia costosissimo e a un torneo (dove devi giocare 3 partite senza conoscere la lista degli avversari) potrebbe rivelarsi quasi inutile contro alcune razze, come i tyr o gli orki, ad esempio (la guardia no perchè col nuovo codex si troveranno tante liste corazzate mono-leman russ); storia diversa per i tau che sono praticamente obbligati a mettere giu un'unità con un cannone a rotaia, che scende giu in fretta con fulmine (sia esso hammerhead o broadside).

Edit: Non guardare la lista di maldazar che perde sempre contro chiunque, a parte quando gioca in coppia :lol:

Scherzi a parte, la sua lista la trovi in uno dei topic di questa sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

IHIH!! povero Maldazar!!

cmq se ho dei nemici di fronte con i predator non posso sparare con tutte le armi? a limite non vedo con uno dei laser se ho nemici al lato di un carro... o sbaglio?

comunque ieri ho fatto caso che in effetti giocando contro gli orchi i due predator sono i primi ad essere partiti!! moto con le chele o orkotteri sempre con le chele li tirano giu con niente!! gli obliteratori sono rimasti in piedi senz'altro di piu!

di nuovo al conteggio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è così da me giocano tutti male!! :banghead:

nel senso che se ho unità schierate frontalmente posso colpirle con tutte le armi che hanno linea di fuoco, quindi tutte!

se sono piu laterali, ad esempio, e io non ho provveduto a girare il carro nella loro direzione allora potrò sparare con un laser e i due autocannon che essendo montati su una torretta in grado di ruotare li vede praticamente sempre!!

Per il resto sono d'accordissimo!! se entra in corpo a corpo il predator è spacciato ed è chiaro che molte unità punteranno i pezzi grossi prima che quelli un pò piu piccini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...