Vai al contenuto

Templari Neri -lista esercito


Ashtron93

Messaggio consigliato

Salve a tutti gioco a warhammer 40k da una settimana e grazie alla pasqua sono riuascito a raccimolare alcune miniature... vorrei fare una lista dei templari neri...ne ho fatta una da 750 punti e una da 1000 punti. Volevo sapere cosa ne pensavate delle mie liste e di come potrei modificarla.

P.S. non voglio spendere altri soldi quindi vorrei usare solo le miniature che ho :-D

ecco le miniature in mio possesso

Campione dell'Imperatore x1

Iniziato x20

Dreadnought x2

moto space marine x3

moto d'assalto x1

predator x1

terminator x10

...qui sotto la lista da 750 punti e dopo quella da 1000 punti :-D

750 p.

Campione dell'Imperatore 90 p. + 50 p. voto

Iniziati x10 160 p. + 15 p. maglio e pistola requiem x1 + 6 p. lanciafiamme

Iniziati x10 160 p. + 15 p. maglio e pistola requiem x1 + 10 p. fucile plasma

Dreadnought 105 p. + 5 p. corazza rinforzata

Predator 120 p. + 10 p. requiem pesanti

ToT: 746 p.

1000 p.

Campione dell'Imperatore 90 p. + 50 p. voto

Iniziati x10 160 p. + 15 p. maglio e pistola requiem x1 + 6 p. lanciafiamme

Iniziati x10 160 p. + 15 p. maglio e pistola requiem x1 + 10 p. fucile plasma

Dreadnought 105 p. + 5 p. corazza rinforzata

Moto x3 96 p. + 6 p. plasma + 6 p. plasma + 6 p. plasma

Moto d'Assalto (aggregata alle moto) 50 p. + cannone termico

Predator 120 p. + 10 p. requiem pesanti + 5 p. corazza rinforzata

nell ultima lista mancano alcuni punti datemi tutti i consigli che potete :-D:-D:-D

:bye:ciao:bye:

Please usare i prefissi. DTL

Link al commento
Condividi su altri siti


dovevi lasciare stare le moto! Se ci sono tizi a cui non servono sono proprio i bt! :(

Ps: ma gli INIZIATI sono quelli senza armatura potenziata o mi sto confondendo io? :confused:

Mi pareva si chiamassero "confretelli della spada" le truppe base.

Se mi sbaglio va bene così, ma aggiungi qualche novizio (ecco, forse mi riferivo a questi) che così avanzi di D6 pollici a gratis dopo aver dato le ferite ai poveretti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ciò che ti dice xendor: le moto purtroppo sono di contorno nei Templari. Molto di contorno!!

Ti serve un altro QG, il campione non conta come tale per le scelte minime.

Con quello che hai puoi provare così:

10 Marine, maglio e termico 185

10 Marine, maglio e termico 185

Campione con voto Forza 5 125

Comandante (D10) terminator con martello tuono 135

10 terminator con 2 lanciamissili 450

2 Dreadnought con cannone laser binato e lanciamissili 140 x 2

Predator con cannone laser binato e bolter laterali

1500 tondi tondi (la base del 40k è 1500).

Il campione in una delle due tattiche con termico, che fanno da ali-scudo ai terminator: così non ti caricano direttamente i termi, e puoi controcaricare.

Intanto i termi procedono tirando missili ai carri e/o sparando con gli storm bolter alla fanteria.

I dreadnought e il predatori cacciano i carri.

Facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie la lista mi piace abbastanza però mi servirebbe una lista da 750 punti (qui da me giochiamo soprattutto con queste dimensioni d esercito) dalla lista che mi hai fornito come potrei ridurla? la lista la potrò usare quando andrò a giocare a 1500 per ora mi ,limito a giocare con 750 comunque grazie ancora a franz

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che le 2 scelte truppe e la scelta QG sono obbligatorie.

750 con la roba che hai è un pò difficile, io personalmente approfitto di avere tante truppe per scambiare le armi speciali/toglierle/aggiungere modelli quando avanzano punti.

10 Marine, maglio e termico 185

10 Marine, maglio e termico 185

Campione con voto Forza 5 125

Comandante (D10) terminator con martello tuono 135

Dreadnought con cannone laser binato e lanciamissili 140

780 punti. Io risparmierei sul campione, ma non ricordo come funziona il voto: è sempre 50 pt. o si può ridurre? Un mio amico li fa e mi sembrava potessi scegliere...

30 punti da togliere.

i terminator a 750 sono un impedimento, fidati: stavo giocando a 800 (poi ho scoperto che il mio amico aveva 86 punti in più, va bè) e ho seccato tutti i termy (di tzeench, Invulnerabilità al 4+) con 1 aspirante campione con arma potenziata :lol:

Un'alternativa è togliere il campione dell'imperatore e aggiungere il predator (ma mi sembra sfori comunque): a 750 gli eserciti più costosi hanno veramente pochi anti-carro e potresti approfittarne!

Link al commento
Condividi su altri siti

i terminator occupano troppi punti e secondo me bisogna mettere il voto da 50 punti (per xendor: c sn 4 voti con effetti diversi quello da 50 fa binare gli attacchi per colpire in corpo a corpo e con i templari neri faccio macello) ho modificato poi la mia lista precedente con alcune piccole modifiche

750 punti

_

|Campione dell'Imperatore 90 p. + 50 p. voto

|Iniziati x8 128 p. + 15 p. maglio e pistola requiem x1 + 6 p. lanciafiamme

|Neofita x2 20 p.

_

|Iniziati x8 128 p. + 15 p. maglio e pistola requiem x1 fucile termico

|Neofita x3 30 p.

Dreadnought 105 p. + 10 p. cannone termico + 5 p. corazza rinforzata

Predator 120 p. + 10 p. requiem pesanti

allora ho equipaggiato i miei iniziati e i neofiti con arma da mischia e pistola, ho messo un cannone termico al mio dreadnought per abbattere i veicoli (che da me sono abbastanza usati) ma che posso sostituire con un lanciafiamme pesante per eliminare in massa grandi truppe e alla finer ho lasciato il mitico voto da 50 p. =) sò che non è cambiato molto ma prima di mettere i terminator etc, etc... vorrei sapere quale delle due liste dell esercito è la migliore e possibilmente perchè...

scusate se faccio troppe domande ma gioco da meno di una settimana :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

i terminator occupano troppi punti e secondo me bisogna mettere il voto da 50 punti (per xendor: c sn 4 voti con effetti diversi quello da 50 fa binare gli attacchi per colpire in corpo a corpo e con i templari neri faccio macello) ho modificato poi la mia lista precedente con alcune piccole modifiche

750 punti

_

|Campione dell'Imperatore 90 p. + 50 p. voto

|Iniziati x8 128 p. + 15 p. maglio e pistola requiem x1 + 6 p. lanciafiamme

|Neofita x2 20 p.

_

|Iniziati x8 128 p. + 15 p. maglio e pistola requiem x1 fucile termico

|Neofita x3 30 p.

Dreadnought 105 p. + 10 p. cannone termico + 5 p. corazza rinforzata

Predator 120 p. + 10 p. requiem pesanti

allora ho equipaggiato i miei iniziati e i neofiti con arma da mischia e pistola, ho messo un cannone termico al mio dreadnought per abbattere i veicoli (che da me sono abbastanza usati) ma che posso sostituire con un lanciafiamme pesante per eliminare in massa grandi truppe e alla finer ho lasciato il mitico voto da 50 p. =) sò che non è cambiato molto ma prima di mettere i terminator etc, etc... vorrei sapere quale delle due liste dell esercito è la migliore e possibilmente perchè...

scusate se faccio troppe domande ma gioco da meno di una settimana :-D

Ti manca un QG (non mi pare che il campione sia considerato scelta QG). Gli equipaggiamenti sono anche ok, ma al dreadnought toglierei il cannone termico (se giocate su campi standard), gittata troppo bassa per un buon laser binato.

Il predator con AC senza sponson laterali non lo vedo molto utile. O con laser da far stare stazionario oppure lo fai uscire per far posto ad un comandante space marine equipaggiato come si deve (lama reliquia, scudo tempesta, etc etc) o a un bel cappellano che ti ci sta tutto credo con i BT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tocca una domanda: ma giocate a 750 con limitazioni obbligatorie?

Perchè i templari sono obbligati a mettere il campione, ma per me ha senso solo se giochi da 1500 in su. Se fate scaramucce ci sta tranquillamente che il campione non c'è. Bu.

Se proprio devi, togli i magli alle tattiche

10 Marine, maglio e termico 170

10 Marine, maglio e termico 170

Campione con voto Forza 5 125

Comandante (D10) terminator con martello tuono 135

Dreadnought con cannone laser binato e lanciamissili 140

Tanto i magli nelle squadre crociate fanno solo 1 attacco a testa: ci metti campione in una e comandante nell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

il campione dice che nn occupa scelta ma è sempre un qg come ad esempio (esempio idiota) una scatola che nn occupa spazio è sempre una scatola xD spero sdeguiate il ragionamento...se poi non si può usare perchè la regola lo impedisce farò la lista come mi consigliate voi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

i terminator a 750 sono un impedimento, fidati: stavo giocando a 800 (poi ho scoperto che il mio amico aveva 86 punti in più, va bè) e ho seccato tutti i termy (di tzeench, Invulnerabilità al 4+) con 1 aspirante campione con arma potenziata

Mio caro, piccolo xendoruccio... anche tu avevi più punti del pattuito, semplicemente non li abbiamo controllati.

L'aspirante aveva il maglio, mi pare... e una cosa del genere non conta se te con tre tiri di dado fai tre sei e io con 6 tiri di dado faccio tre uno :lol:

Quoto il fatto che con soli 800 punti i termy è meglio lasciarli stare

Un'alternativa è togliere il campione dell'imperatore e aggiungere il predator (ma mi sembra sfori comunque): a 750 gli eserciti più costosi hanno veramente pochi anti-carro e potresti approfittarne!

Il campione non è obbligatorio metterlo ora, ricorda... sei obbligato a metterllo solo quando hai una lista di ameno 800 punti.

La ragionata sul carro va bene, ma penso che abbia troppi pochi punti... gli dici di togliere i termy per risparmiare, solo per contraddirti aggiungendo un carro?

[ma che posso sostituire con un lanciafiamme pesante per eliminare in massa grandi truppe/QUOTE]

I lanciafiamme non sono tutta questa potenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

il lanciafiamme pesante è l'unico veramente utile insieme a quello binato visto che ha for 5.

Mio caro, piccolo xendoruccio... anche tu avevi più punti del pattuito, semplicemente non li abbiamo controllati.

io sapevo di avere dei punti in più, stavo calcolando per vedere cosa togliere, ma tu hai detto "lascia stare, va bene così, non importa" (che poi erano 814) :lol:

Tu ne hai messi giu 900 vs 814 e ho vinto, poche storie :cool:

La ragionata sul carro va bene, ma penso che abbia troppi pochi punti... gli dici di togliere i termy per risparmiare, solo per contraddirti aggiungendo un carro?

Ragionando sul fatto che, se ti trovi contro dei distruttori/devastatori/altro con armi pesanti, tutti tranne il requiem pesante i termy te li feriscono al 2, la amggior parte richiedendo un tiro invulnerabilità per salvarli, mentre un carro che sul fronte ha 13 (mi sembra) contro un laser le prende solo se il laser fa 4 al perforamento (ed è un colpo superficiale, comunque).

Se devo decidere se spendere 225 punti per dei terminator o 130 per un predator, io scelgo un predator a bassi punti.

L'aspirante aveva il maglio, mi pare...

no, proprio un'ora prima lo avevo tolto e sostituito per rientrare il più possibile negli 800 punti :lol:

3 attacchi, tutti feriscono, nessuno salvato :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

prova cosi:

campione con voto da 50 punti---140

10 iniziati e un neofita + termico e tutti con le armi da mischia---180

10 iniziati + termico e tutti con le armi da mischia---170

1 dreadnought con cannone laser e corazza rinforzata---130

1 dreadnought con cannone laser e lancia missili----135

cosi sei apposto con il cac, i carri e le creature mostruose, poi, se giochi contro orchi e tiranidi metti il cannone d'assalto al dreadnought da corpo a corpo e metti alla squadra senza campione un maglio e alla scquadra con una spada potenziata...:-D

spero di essere stato di aiutoto (anchio ho i templari e in cac sono delle bestie, poi é bello quando ci sono le sfide tra qg, tipo campione vs bibliotecario terminator e il campione vince!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...