Vai al contenuto

tornei e liste


Zep

Messaggio consigliato

ciao a tutti ho giocato a 40k per molti anni e adesso dopo un periodo di inattività mi piacerebbe riprendere i dadi in mano approfittando della 5 edizione....ho a casa diversi pezzi del caos e mi piacerebbe mettere in piedi una lista sgravatella,competitiva per tornare in pista tra heats e tornei......se vorrete postare liste che avete visto giocare,che giocate o che credete essere competitive in genere mi darete una grossa mano (ben accetto il consiglio dei torneisti),io poi le testerò e commenterò....

grazie a tutti

Zep

Cortesemente utilizzate i prefissi quando aprite nuove discussioni. DTL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

non torneista (ancora per poco...)

Una veramente "potente" (molto "powa", ci cavi fuori un background in 3 secondi e rulla tutti, alla faccia di cosa ti piace e cosa no) è:

5x10 berseker di khorne con campione

1 Rhino a squadra

3 Obly

3 Obly

PD di Khorne

1850 punti secchi, imbattibile negli obbiettivi: se il nemico vuole conquistarli ti deve venire addosso, e tu hai i berseker che rulla quasi sempre per primi e quando caricano prendono +1 alla for.

I rhino servono da disturbo puro e per trasportare al coperto i berseker... tanto se ti esplodono il rhino puoi tirarli fuori con 4+ (o era 3+?) e gli altri arrivano all'obbiettivo in 3 secondi.

Se non li vuoi hai risparmiato 175 punti per altri 8 berseker.

Se non vuoi neanche 6 obliteratori ma solo 3 hai risparmiato punti per un'ultima squadra da 11 di berseker.

Anche se questa va bene solo per gli obbiettivi ed è un pò estrema... io personalmente non la userei mai, solo se volessi vincere a ogni costo :lol:

C'è da dire, però, che nessuno resiste in CaC contro i berseker, in particolare se sono 50 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caos ai tornei si vede con obliteratori (tanti, 6+) e PD di slaneesh con frusta; truppe, le migliori quelle di nurgle, anche berserker non male. Rhino d'obbligo, in questa edizione ci si muove!

Vedo anche qualche profanatore, ma in calo.

Una lista x:

PD+ali+marchio+frusta=155

7 marine di nurgle+campione+maglio+2 plasma+rhino+corazza=281

8 berserker+campione+arma energia +bombe termiche+rhino+corazza=253

10 marine+laser+icona=185

2 obliteratori=150

2 obliteratori=150

2 obliteratori=150

Avanzano un 160 punti, mettici un altro qg o un altra truppa - o altri obliteratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle di nurgle sono buone, ma per ottenere il risultato migliore bisogna mettere i marine della peste e non space con icona: insensibili al dolore e granate del contagio sono svendute per 23 punti.

Gli obly sono gli unici con il cannone plasma, non è strano se ne vedi 9 in campo!

Le moto le escludo a priori: 30 punti per della roba che tiri giu troppo facilmente. Con l'icona di nurgle e res 6 le cose già cambiano, ma se sommiamo i punti dell'icona sono ancora troppi.

I profanatori sono naturalmente in calo: li volti di 1° e sono già sul fianco! Poi costano troppo: metti 3 obliteratori per meno punti e un profanatore lo tiri giu in 3 secondi con 3 laser o 3 termici binati a metà distanza... (anche uno basta)

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle di nurgle sono buone, ma per ottenere il risultato migliore bisogna mettere i marine della peste e non space con icona: insensibili al dolore e granate del contagio sono svendute per 23 punti.

I dieci indivisi servono per tenerti l'obiettivo sparando col laser; i nurgle sono più resistenti ma più costosi - e starebbero lì a grattarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...