Pubblicato 14 Aprile 200916 anni comment_315813 non sapendo se è giusta le sezione... mi chiedevo cosa cambiasse in Forgotten realms tra la terza e la quarta edizione a livello di ambientazione. eventi, personaggi, storie nuove oppure non è successo niente? tramite i romanzi è cambiato qualcosa nell'ambientazione?
15 Aprile 200916 anni comment_315884 Mah, se escludiamo il fatto che Mystra è morta, la Trama si è riversata sui Reami sottoforma di fuoco blu mutageno, un continente perduto si è fuso con Faerun, il Thay è diventato una nazione di non morti e altri cambiamenti minori... no, non è cambiato nulla.
15 Aprile 200916 anni Autore comment_315892 grazie di questo mini sunto.. ma gli eventi da cosa scaturiscono?! cosa ha portato la morte di Mystra e il thay ad un regno di non morti?!? dove si può trovare una cronologia dettagliata?!
15 Aprile 200916 anni comment_316057 Mi par di ricordare che la morte di Mystra nei Reami 4E sia stata dovuta ad un piano riuscito di Shar e Cyric
16 Aprile 200916 anni comment_316211 Da quel che vedo qui: http://ww2.wizards.com/books/Wizards/guides/FRNovelsGuide.pdf Le serie di romanzi dedicati alla 4a sono quelle di Richard Baker "Blades Of The Moonsea" e Paul Kemp "Cycle of Night" (che però devono uscire). In effetti il salto di 100 anni e il rivoluzionamento di morfologia/politica/religione dell'intero Faerun che hanno imposto al Campaign Setting non so quanto si sposi bene coi vari cicli dei romanzi. Io penso di provare il primo di Blades Of Moonsea - devo ammettere che mi sento spaesato a giocare nei nuovi reami
17 Aprile 200916 anni comment_316619 anchi o apperto questo topic e infatti notava cambiamenti nel manuale ma non sapevp esattamente quali