Siderel Posted April 14, 2009 Report Posted April 14, 2009 Buon giorno a tutti!! Qualche giorno fa riordinando l'armadio, ho rivisto il mio vecchio mazzo di magic, e devo dire che mi è quasi rivenuta voglia di rigiocarci ! Tecnicamente credo che il mazzo sia un T1, anche se non ne sono sicurissimo. Per ovvie ragioni economiche (ovvero che da bravo studente universitario sono squattrinato) nel mazzo non sono presenti power 9, ma in genere se va male (e se l'avversario non ha counter) chiudo di quarto turno con la combo. In origine il mazzo nacque da una scommessa, ovvero che avrei battuto con solo comuni e non comuni mazzi molto costosi. Mi affezionai talemente tanto alla cratura che poi la cosa degenerò xD Il consiglio che vorrei chiedervi è come poter infilare 4 force of will nel mazzo principale. Attualmente il mazzo è: discepolo della volta X4 gelacervello X3 Filamenti dell'agonia X1(penso di sostituirla con un gelacervello) myr da riporto X4 Ferriera di krark-clan X4 rito oscuro X4 tempesta cerebrale X4 Mask of the mimic X2 Studio accurato X2 Visioni del siero X2 Intuizione X2 Tuffarsi nelle tenebre X2 Tutore demoniaco X1 Tutore mistico X1 Tutore vampirico X1 Tutore illuminato X1 Riparatrice X1 Ruota della fortuna X1 Anello solare X1 Volta del mana X1 Petalo di loto X1 Mox di cromo X1 Colosso di darksteel X1 Tomba d'acqua X1 Fiume di lacrime X1 Il nulla scintillante X4 Sede del sinodo X3 Volta dei sussurri X3 Grande fornace X1 Città d'ottone X1 Side Isola X3 Counterspell X4 Scettro isocrono X2 Canto di Orim X2 Indebolimento MagicoX4 Ora, supponiamo che io possieda 4 force of will, e che voglia spendere al massimo 100 euro per migliorare il mazzo, cosa mi consigleireste??ciau e grazie
BUBI 3 Posted April 14, 2009 Report Posted April 14, 2009 Buon giorno a tutti!! Qualche giorno fa riordinando l'armadio, ho rivisto il mio vecchio mazzo di magic, e devo dire che mi è quasi rivenuta voglia di rigiocarci ! Tecnicamente credo che il mazzo sia un T1, anche se non ne sono sicurissimo. Per ovvie ragioni economiche (ovvero che da bravo studente universitario sono squattrinato) nel mazzo non sono presenti power 9, ma in genere se va male (e se l'avversario non ha counter) chiudo di quarto turno con la combo. In origine il mazzo nacque da una scommessa, ovvero che avrei battuto con solo comuni e non comuni mazzi molto costosi. Mi affezionai talemente tanto alla cratura che poi la cosa degenerò xD Il consiglio che vorrei chiedervi è come poter infilare 4 force of will nel mazzo principale. Attualmente il mazzo è: discepolo della volta X4 gelacervello X3 Filamenti dell'agonia X1(penso di sostituirla con un gelacervello) myr da riporto X4 Ferriera di krark-clan X4 rito oscuro X4 tempesta cerebrale X4 Mask of the mimic X2 Studio accurato X2 Visioni del siero X2 Intuizione X2 Tuffarsi nelle tenebre X2 Tutore demoniaco X1 Tutore mistico X1 Tutore vampirico X1 Tutore illuminato X1 Riparatrice X1 Ruota della fortuna X1 Anello solare X1 Volta del mana X1 Petalo di loto X1 Mox di cromo X1 Colosso di darksteel X1 Tomba d'acqua X1 Fiume di lacrime X1 Il nulla scintillante X4 Sede del sinodo X3 Volta dei sussurri X3 Grande fornace X1 Città d'ottone X1 Side Isola X3 Counterspell X4 Scettro isocrono X2 Canto di Orim X2 Indebolimento MagicoX4 Ora, supponiamo che io possieda 4 force of will, e che voglia spendere al massimo 100 euro per migliorare il mazzo, cosa mi consigleireste??ciau e grazie scusa l'ignoranza...ma qual è la combo???
Siderel Posted April 14, 2009 Author Report Posted April 14, 2009 Uso la ferriera e due myr. In questo modo posso giocare i myr all'infinito e a quel punto ti sparo un gelacervello oppure, se ho in gioco un discepolo ti faccio perdere infiniti punti vita. Una combo con quattro carte effettivamente non è il massimo, però il fatto che i myr siano uguali, e che se uno va al cimitero non è un problema, mi concede grossi vantaggi quali l'uso di maschera del polimorfo (mask of the mimic) dell'intuizione o della riparatrice spaccando un myr in gioco.
NEMESIS GK Posted April 14, 2009 Report Posted April 14, 2009 le brainstorm sono limitate, lasciane 1 e infilaci 1 ponder e due cappe del sensei(sacrificabili per tinker) lascia un tendrills, non sempre brain freeze funziona. togli le counterspell dalla side, sono carte inutili. togli il mox di cromo che è una cartaccia e metti un mana crypt. ci vorrebbero le fetch e le dual, non le terre che hai tu. queste sono cose a cui, secondo me, puoi rinunciare: Studio accurato X2 Visioni del siero X2 Intuizione X2 Tuffarsi nelle tenebre X2 se vuoi dai un'occhiata al mio topic "tps t1", lo trovi col tasto cerca, può darti qualche spunto
Siderel Posted April 14, 2009 Author Report Posted April 14, 2009 le brainstorm sono limitate, lasciane 1 e infilaci 1 ponder e due cappe del sensei(sacrificabili per tinker) lascia un tendrills, non sempre brain freeze funziona. togli le counterspell dalla side, sono carte inutili. togli il mox di cromo che è una cartaccia e metti un mana crypt. ci vorrebbero le fetch e le dual, non le terre che hai tu. queste sono cose a cui, secondo me, puoi rinunciare: Studio accurato X2 Visioni del siero X2 Intuizione X2 Tuffarsi nelle tenebre X2 se vuoi dai un'occhiata al mio topic "tps t1", lo trovi col tasto cerca, può darti qualche spunto Guarda, riguardo alle terre ti do ragione, purtroppo non le possiedo e non credo che entro breve spenderò dei soldi in quel modo xD Forse giusto un paio di fetch (se sono quelle che spacchi per cercare una terra base e metterla in gioco) blu nere se mi capiteranno sotto mano. Studio accurato mi risulta utilissima poichè come ho detto spesso scartare non è un sacrificio e anzi mi permette di controllare il colosso se mi capita di prima mana. Intuizione, sempre poichè mi servono o 2 myr in mano, o uno al cimitero, per me è favolosa, dato che con una carta sola mi prendo metà del materiale per la combo. Su visioni del siero ti do ragione ma non ho di meglio. Tuffarsi nelle tenebre mi capita di usarlo per benino se mi manca una carta alla chiusura, ovvio sarebbero due delle carte che leverei se avessi le force of will, (che mi permetterebbero comunque un controllo non da scherzo). In quanto alle brain ho scoperto oggi con orrore che sono limitate in vintage, ragion per cui seguirò sicuramente il tuo consiglio, ma forse invece delle cappe (e al posto delle visioni) vorrei mettere 4 opt. Invece delle counterspell in effetti stavo pensando di mettere qualcosa del tipo aculeo della forza o daze) Ultimo tasto dolente è il mox, che effetivamente rimpiazzerei volentieri con una mana crypt, ma per ora, con una mano che lo permette velocizza il gioco, mal che vada è sempre un artefatto da buttare in bocca alla ferriera in caso di necessità di mana (anche se ormai non mi succede mai) Attendo con fervore la risposta tua e degli altri
NEMESIS GK Posted April 15, 2009 Report Posted April 15, 2009 le fetch di cui parli sono i delta inquinato. se ti piace il mox di cromo allora ne puoi mettere anche 4. le opt sono pessime, rischi di pescare colosso, con le cappe lo metti nel mazzo e lo rimescoli di fetch, niente opt, casomai se non vuoi cappa(che è la migliore), metti lim dul vault\impulso\telling time, con queste carte non hai bisogno di scartare colosso, perchè lo rimescoli. al posto di tuffarsi nelle tenebre puoi mettere necrospettro di strada: è una pessima creatura, ma tu lo cicli con 2 vite e peschi 1 carta, è vero che peschi solo 1 e non 2, ma non spendi 2 mana, lo fai gratis. come counter metti i daze, sono i più forti dopo fow e mana drain. un ultimo consiglio: guardati vincolo ingannevole, è il nuovo stifle, la carta che dovrai temere di più, l'unica soluzione è scartarlo di duress.
Siderel Posted April 17, 2009 Author Report Posted April 17, 2009 le fetch di cui parli sono i delta inquinato. se ti piace il mox di cromo allora ne puoi mettere anche 4. le opt sono pessime, rischi di pescare colosso, con le cappe lo metti nel mazzo e lo rimescoli di fetch, niente opt, casomai se non vuoi cappa(che è la migliore), metti lim dul vault\impulso\telling time, con queste carte non hai bisogno di scartare colosso, perchè lo rimescoli. al posto di tuffarsi nelle tenebre puoi mettere necrospettro di strada: è una pessima creatura, ma tu lo cicli con 2 vite e peschi 1 carta, è vero che peschi solo 1 e non 2, ma non spendi 2 mana, lo fai gratis. come counter metti i daze, sono i più forti dopo fow e mana drain. un ultimo consiglio: guardati vincolo ingannevole, è il nuovo stifle, la carta che dovrai temere di più, l'unica soluzione è scartarlo di duress. Il mio contatto msn è jdiego@hotmail.it, se ti va di parlare di t1 aggiungimi anche perchè ho un mazzo appena fatto che riesce a sorprendermi!^^
Simo_omiS_94 Posted April 24, 2009 Report Posted April 24, 2009 che con il Colosso di darksteel chiudi la partita il problema è che è dura evocarlo...
BUBI 3 Posted April 24, 2009 Report Posted April 24, 2009 che con il Colosso di darksteel chiudi la partita il problema è che è dura evocarlo... con un mazzo del genere non è cosi dura...
Darigaaz Posted April 25, 2009 Report Posted April 25, 2009 che con il Colosso di darksteel chiudi la partita il problema è che è dura evocarlo... Ma perchè? Cioè Tinker è li apposta...eppoi non è così automatica la vittoria quando si ha colosso giù..
NEMESIS GK Posted April 25, 2009 Report Posted April 25, 2009 quoto su tinker. spiga, path, chain, echoing, river, ce ne sono di carte contro colosso, meglio leviatano, almemo di side contro fatine.
Darigaaz Posted April 25, 2009 Report Posted April 25, 2009 Si beh parlando di T1 anche se non lo gioco presumo sia meglio Leviatano del colosso, visto che comunque il blu è alla base di praticamente ogni mazzo eppoi l'avere shroud lo rende semi immortale visto che di resettoni in T1, credo non se ne giochino..
Siderel Posted April 28, 2009 Author Report Posted April 28, 2009 Di quale leviatano parlate? comunque il colosso lo gioco pure di primo turno se capitano le carte, ma solo con il tinker, effettivamente con buone mani riesco a giocarlo pure di terzo pagando il costo di mana, ma se posso fare una cosa del genere di solito ho chiuso la partita (senza contare che se di terzo turno sono ancora vivo l'avversario ha sicuramente in mano almeno un "riprendi in mano")(Per giocarlo di terzo turno pagando il mana devo avere la ferriera in gioco e spaccare tutto, quindi se torna in mano sono uccelli per diabetici )
NEMESIS GK Posted April 28, 2009 Report Posted April 28, 2009 leviatano del mare di inchiostro, un artefatto blu di conflux, 7/11 con velo, passaisole e tramplante, molto meglio di colosso, almeno di side contro fish U\R, WU-TANG e fatine
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