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Siderel

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Informazioni su Siderel

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 15/09/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    Vampire the masquerade
  1. Siderel

    Sanity Grinding

    Fidati, paradossalmente più il mazzo in esteso è forte e, se riesci a giocarla oltre il 4 turno, più il mind funeral diventa devastante...
  2. Siderel

    Sanity Grinding

    EDIT: no Siderel, perchè 4 terre verranno sicuramente rivelate molto prima di macinare 15-30 carte... Le mie elucubrazioni sono volate alle partite in esteso fatte ieri col macina blu-nero in prova in cui ho fatto scartare ben più di 15 carte xD, purtroppo in T2 non è la stessa cosa
  3. Siderel

    Sanity Grinding

    Stavo facendo una considerazione... poichè Mind funeral manda al cimitero le carte rivelate anche nel caso che non vengano rivelate quattro terre (come mi è stato risposto nel topic macina blu-nero) non converrebbe in t2 basare un mazzo su questa carta invece che sul grinding?
  4. Siderel

    Sanity Grinding

    1) con le pietre puoi rivedere i tuoi propositi di 23 terre 2)jace fa pescare 4 carte all'avversario ma ne peschi 4 pure te, e in questo mazzo ne hai bisogno 3)mind funeral... penso che qualsiasi cosa levi per mettercelo il mazzo lo migliori a priori... xD 4) la distesa te la straquoto in pieno, non sapevo l'avessero rimessa in decima!
  5. Siderel

    Sanity Grinding

    Effettivamente la Pietra di Confine della Nebbia Cavernosa sa il fatto suo, senza contare che faciliterebbe la questione del nero... ma questo??? Jace Beleren
  6. Siderel

    Sanity Grinding

    Probabilmente sto dicendo una cavolata, però vediamo che ne pensi! Il mazzo vince di Sanity Grinding, e penso che uno dei quasi problemi del mazzo sia di trovarsi delle terre nelle 10 carte, cosa comunque inevitabile in un mazzo con 23 terre. Dulcis in fundo in un mono blu non puoi giocare il mind funeral, carta oltremodo potente. L'idea è quella di aggiungere il verde, e lo scopo sarebbe usare le magie verdi (o creature verdi con questo effetto) in grado di mettere in gioco, o prendere in mano, dal mazzo le terre. Qui si rivela la mia ignoranza sulle ultime espansioni, esistono carte come l'anziano della tribù sakura o il battipista urbano in T2? Queste carte ti "pulirebbero" il mazzo dalle terre, in più potrebbero darti un minimo di sostegno contro l'agro. In fine con queste carte (sempre che esistano) potresti andarti a prendere un'unica palude nel mazzo, apparentemente inutile ma sempre reperibile (in questo modo) e fondamentale per usare il mind funeral. Ripeto che probabilmente ho scritto un post di scemate, ma l'idea mi è sembrata carina!
  7. Siderel

    Macina mazzo blu nero

    Ragazzi, ma se col mind funeral l'avversario rivela tutto il rimanente grimorio senza rivelare 4 terre, le carte rivelate vanno al cimitero o le rimette a posto?
  8. Siderel

    Macina mazzo blu nero

    Grazie per i consigli, molto apprezzati^^ Cosa potete dirmi di buono per pescare e per counterizzare e per far riprendere in mano? Intanto ecco una prima lista, che ne pensate? 4 circu 4 cogliere l’inconcepibile 3 scettro del giullare 3 indebolimento magico 3 boomerang 3 Memory Sluice 4 Mind Funeral 2 Memory Erosion 2 Nemesis of Reason 3 cartartico esperto 3 sconcertare 4 ponderare 3 cappe delle profezie 3 tomba d’acqua 6 isola 6 palude 2 sigillo dimir 2 talismano del dominio Temo solo che soffra un po' troppo l'aggro... avete dei consigli?^^
  9. Siderel

    Macina mazzo blu nero

    Buon giorno a tutti! E' da un po' che mi passa nella testina l'idea di tirarmi su un macina mazzo in esteso. Non so se questo tipo di mazzo è competitivo nel formato esteso, ma mi piacerebbe comunque costruirmene uno. Partiamo dal presupposto che ho: 4 Circu 4 Cogliere l'inconcepibile, che credo siano dei MUST 4 Scettro del giullare 3 tomba d'acqua L'idea è quella di macinare il mazzo dell'avversario e, nello stesso tempo, impedirgli di giocare molte delle carte che ha in mano (abilità di Circu e dello scettro) Pensavo di giocare degli indebolimenti magici e dei riprendi_in_mano, insieme ad un paio di scettri isocroni. Anche gli informatori in agguato mi sembrano una buona carta per questo mazzo, e dei fabbricare mi darebbero la possibilità di trovare gli scettri. Metterei anche un paio di "mucche" ovvero due moltitudini suggimente. In questo mazzo una buona sinergia potrebbe essere scettro+boomerang grazie al quale ogni turno riprendo in mano lo scettro, quindi ogni turno 5 carte macinate. Vedrei molto bene anche degli Izzet Guilgmage. Come penso abbiate capito le mie conoscenze di carte nuove si ferma approssimatamente a Ravnica, quindi ogni consiglio è più che ben accetto ^^ (Sono disposto a spendere sui 30 euro)
  10. Siderel

    [T1] Qualche consiglio per il mazzo!!

    Di quale leviatano parlate? comunque il colosso lo gioco pure di primo turno se capitano le carte, ma solo con il tinker, effettivamente con buone mani riesco a giocarlo pure di terzo pagando il costo di mana, ma se posso fare una cosa del genere di solito ho chiuso la partita (senza contare che se di terzo turno sono ancora vivo l'avversario ha sicuramente in mano almeno un "riprendi in mano")(Per giocarlo di terzo turno pagando il mana devo avere la ferriera in gioco e spaccare tutto, quindi se torna in mano sono uccelli per diabetici )
  11. Siderel

    [T1] Qualche consiglio per il mazzo!!

    Il mio contatto msn è jdiego@hotmail.it, se ti va di parlare di t1 aggiungimi anche perchè ho un mazzo appena fatto che riesce a sorprendermi!^^
  12. Siderel

    [T1] Qualche consiglio per il mazzo!!

    Guarda, riguardo alle terre ti do ragione, purtroppo non le possiedo e non credo che entro breve spenderò dei soldi in quel modo xD Forse giusto un paio di fetch (se sono quelle che spacchi per cercare una terra base e metterla in gioco) blu nere se mi capiteranno sotto mano. Studio accurato mi risulta utilissima poichè come ho detto spesso scartare non è un sacrificio e anzi mi permette di controllare il colosso se mi capita di prima mana. Intuizione, sempre poichè mi servono o 2 myr in mano, o uno al cimitero, per me è favolosa, dato che con una carta sola mi prendo metà del materiale per la combo. Su visioni del siero ti do ragione ma non ho di meglio. Tuffarsi nelle tenebre mi capita di usarlo per benino se mi manca una carta alla chiusura, ovvio sarebbero due delle carte che leverei se avessi le force of will, (che mi permetterebbero comunque un controllo non da scherzo). In quanto alle brain ho scoperto oggi con orrore che sono limitate in vintage, ragion per cui seguirò sicuramente il tuo consiglio, ma forse invece delle cappe (e al posto delle visioni) vorrei mettere 4 opt. Invece delle counterspell in effetti stavo pensando di mettere qualcosa del tipo aculeo della forza o daze) Ultimo tasto dolente è il mox, che effetivamente rimpiazzerei volentieri con una mana crypt, ma per ora, con una mano che lo permette velocizza il gioco, mal che vada è sempre un artefatto da buttare in bocca alla ferriera in caso di necessità di mana (anche se ormai non mi succede mai) Attendo con fervore la risposta tua e degli altri
  13. Siderel

    [T1] Qualche consiglio per il mazzo!!

    Uso la ferriera e due myr. In questo modo posso giocare i myr all'infinito e a quel punto ti sparo un gelacervello oppure, se ho in gioco un discepolo ti faccio perdere infiniti punti vita. Una combo con quattro carte effettivamente non è il massimo, però il fatto che i myr siano uguali, e che se uno va al cimitero non è un problema, mi concede grossi vantaggi quali l'uso di maschera del polimorfo (mask of the mimic) dell'intuizione o della riparatrice spaccando un myr in gioco.
  14. Siderel

    [T1] Qualche consiglio per il mazzo!!

    Buon giorno a tutti!! Qualche giorno fa riordinando l'armadio, ho rivisto il mio vecchio mazzo di magic, e devo dire che mi è quasi rivenuta voglia di rigiocarci ! Tecnicamente credo che il mazzo sia un T1, anche se non ne sono sicurissimo. Per ovvie ragioni economiche (ovvero che da bravo studente universitario sono squattrinato) nel mazzo non sono presenti power 9, ma in genere se va male (e se l'avversario non ha counter) chiudo di quarto turno con la combo. In origine il mazzo nacque da una scommessa, ovvero che avrei battuto con solo comuni e non comuni mazzi molto costosi. Mi affezionai talemente tanto alla cratura che poi la cosa degenerò xD Il consiglio che vorrei chiedervi è come poter infilare 4 force of will nel mazzo principale. Attualmente il mazzo è: discepolo della volta X4 gelacervello X3 Filamenti dell'agonia X1(penso di sostituirla con un gelacervello) myr da riporto X4 Ferriera di krark-clan X4 rito oscuro X4 tempesta cerebrale X4 Mask of the mimic X2 Studio accurato X2 Visioni del siero X2 Intuizione X2 Tuffarsi nelle tenebre X2 Tutore demoniaco X1 Tutore mistico X1 Tutore vampirico X1 Tutore illuminato X1 Riparatrice X1 Ruota della fortuna X1 Anello solare X1 Volta del mana X1 Petalo di loto X1 Mox di cromo X1 Colosso di darksteel X1 Tomba d'acqua X1 Fiume di lacrime X1 Il nulla scintillante X4 Sede del sinodo X3 Volta dei sussurri X3 Grande fornace X1 Città d'ottone X1 Side Isola X3 Counterspell X4 Scettro isocrono X2 Canto di Orim X2 Indebolimento MagicoX4 Ora, supponiamo che io possieda 4 force of will, e che voglia spendere al massimo 100 euro per migliorare il mazzo, cosa mi consigleireste??ciau e grazie
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