Vai al contenuto

Guerriero nano : multiclasso guardiano?


Messaggio consigliato

Salve a tutti come da titolo vorrei chiedere a voi saggi se secondo voi mi conviene di far fare al mio guerriero il multiclassamento leggendario con il guardiano.

Ho giocato solo la mia prima sessione con questo guerriero ma mi è piaciuto molto come è stato strutturato in questa nuova edizione anche perche fa discreti danni oltre al suo ruolo di difensore.

Combatto con un martello e lo scudo e ho preso la variante del martial power del Battlerager Fighter.

Che ne dite allor ane vale la pena prendere tutti i talenti per multiclassare? non è che dopo mi ritrovo molto piu debole degli altri che magari prendon un cammino leggendario?

( faccio questo perche ci sono molti dei poteri del guardiano che mi ispirano parecchio e anche quella mi sembra bella come classe ).

mi affido a voi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

a livello di poteri non saprei dirti perchè il guardiano in pratica non lo conosco, so solo che fa il defender:-(

Se però ti piace, e ti piacciono i suoi poteri, multiclassa. L'unico problema che vedo io è a livello di storia: il guerriero è un defender addestrato, il warden è piu' un difensore dei boschi, legato al mondo naturale, devi trovare un buon motivo a livello di background per conciliare le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saresti ancora più difensore... la capacità (anche se solo 1 volta a incontro e fino alla fine del tuo turno successivo) di marchiare ogni alleato adiacente è da difensore puro :-p

Il multiclasse leggendario (se intendi quello) non so quanto ti convenga in realtà...magari un PP del Guardiano potrebbe essere più competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guerrio e guardiano mi sa che non si sposano bene in termini di background e di statistiche... secondo me il guerriero è bello così com'è trova un paragon bello e vedrai che sarà meglio

p.s. conta che per quanto riguarda materiale sei messo bene con il guerriero hai ben due, anzi quasi 3 libri da cui prendere spunto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guerrio e guardiano mi sa che non si sposano bene in termini di background e di statistiche... secondo me il guerriero è bello così com'è trova un paragon bello e vedrai che sarà meglio

p.s. conta che per quanto riguarda materiale sei messo bene con il guerriero hai ben due, anzi quasi 3 libri da cui prendere spunto ;-)

Ok a livello di Bg ma statistiche sono perfetti insieme.. tutti e 2 puntano su forza costituzione e saggezza...per il bg qualcosa si puo inventare comunque...

quindi secondo voi non si riesce a rendere un pg competitivo con questo multiclassamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sicuramente sono molto allettanti tutti i poteri giornalieri e tra questi mi ispira molto Form of the Stone Sentinel di nono che quando la usi ti cura come fosse un hearling surge e ti da rigenerazione quanto la costituzione e ti permette di fare un attacco vabbe che come effetto ha usare un herling surge...con questa diventa veramente difficile buttarti giù ... poi un altra sempre di nono bella è Form of the Oak Sentinel...questo per quanto riguarda le giornaliere di nono... poi guardando piu su le giornaliere osno tutte allettanti e anche tra le utility e gli encaunter c'è qualcosa di carino:Bear’s Endurance utility di 6° e poi come encaunter di 6° a me piace Earthgrasp Strike anche se forse nn è sgravatissimo pero ha flavour almeno per meXD

anche il fatto di poter marchiare ( anche solo una volta ad incontro ) tutti i nemici adiacenti non mi sembra da buttar via per un defender...pero tutto sta nel vedere se vale la pena prendere 4 talenti.... quindi per prendere talenti che mi potrebbero essere utili ho solo quello del primo ( che ho addestramento nelle armi naniche ) e quello di secondo che ancora devo decidere...

Link al commento
Condividi su altri siti

finché vuoi solo un potere che non sia a volontà, ti bastano uno o due talenti ciascuno

il multiclasse totale invece oltre a sostituire i poteri del cammino leggendario, ti fa perdere anche le capacità speciali; a quel punto devi valutare se avere un potere in più è meglio che non potenziare gli effetti degli altri poteri che già hai

conoscere le caratteristiche del personaggio aiuterebbe a quantificare

Link al commento
Condividi su altri siti

forza 18 costituzione 18 destrezza 10 inteligenza 9 saggezza 14 carisma 8

Bhe in effetti pensandoci bene quelli a volontà non mi servono assolutamente...quindi forse non è fondamentale...quindi tu suggeriresti di prendere il cammino leggendario e solo i talenti di sostituzione...ma posso prendere un cammino leggendario de guardiano caso mai? questo è tanto per sapere dato che nn so se ci sono cammini validi e che potrebbero sposarsi bene con il mio pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

forza 18 costituzione 18 destrezza 10 inteligenza 9 saggezza 14 carisma 8

Bhe in effetti pensandoci bene quelli a volontà non mi servono assolutamente...quindi forse non è fondamentale...quindi tu suggeriresti di prendere il cammino leggendario e solo i talenti di sostituzione...ma posso prendere un cammino leggendario de guardiano caso mai? questo è tanto per sapere dato che nn so se ci sono cammini validi e che potrebbero sposarsi bene con il mio pg...

basta prendere il primo talento multiclasse per guardiani e già automaticamente ti qualifichi per i cammini da guardiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, potresti prendere un cammino da guardiano, ma avendo la costituzione come caratteristica secondaria la scelta credo sia limitata a iron vanguard (da guerriero) e storm sentinel (da guardiano)

preferisco la prima in quanto le sue capacità speciali sono attivabili più spesso

Spoiler:  
per il mio nanetto guerriero (phb1++martial power)avevo scelto questi talenti (forse qualcuno ti ispira):

1.dwarf stoneblood

2.dwarven weapon training

4.improved vigor

6.durable (che all'11° diventa dwarven durability)

8.inspired challenge

10.shield push fighter

11.hammer rhythm

e come paragon path l'iron vanguard che ha come capacità speciali:

Enduring Warrior(11th level): When you drop an enemy to 0 hit points or fewer, you regain hit points equal to your Constitution modifier.

Ferocious Reaction(11th level): When you are reduced to 0 hit points or fewer, as an immediate interrupt before you fall unconscious, you can spend an action point to take an extra action. In addition, whenever you spend an action point to take an extra action, you also gain a +4 bonus to all defenses until the start of your next turn.

Trample the Fallen (16th level): When you push a creature or knock a creature prone, it takes damage equal to your Constitution modifier.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ero andato a controllareXD ...

e che ne dite prendere Storm Sentinel mi sembra molto buoan come cammino... che dite? per il talenti quando li prendereste? anche quelli di scambio? si possono prendere 2 volte gisuto? vorrei cercare di scambiare almeno 2 daily dato che mi piaccino molto quelli... per altri telenti che dite? weapon expirience al secondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

per altri telenti che dite? weapon expirience al secondo?

secondo me è essenziale per un defender colpire quindi tutto quello che ti alza il txc è ben accetto ;-)

p.s. dato che "fortunatamente" sei nano ricordati di tener da parte un talento paragon che ti permette di aggiungere la SAG al txc sugli attacchi derivanti dal marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando secondo voi se prendo i 4 talenti per multiclasssare completamente e poi mi prendo un cammino leggendario da guerriero sono competitivo come gli altri o è solo uno spreco di talenti secondo voi?

dipende da quello a cui rinunci e quello che guadagni

non è fondamentale prendere tutti e 4 i talenti (quello è un primo limite), ma solo arrivare ai poteri che ti interessano

pianifica le due alternative, guerriero puro / guerriero ibrido e valutali

se globalmente il secondo non è inferiore al primo, rimani competitivo

senza il caso pratico da esaminare, è difficile dirlo a priori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...