Vai al contenuto

Problemi Masterizzatore TSST TS-L532A

Risposte in primo piano

Ave a voi o potenti conoscitori dell'informatica!!!

Ho un probelma con un masterizzatore modello TSST TS-L532A, in pratica non mi legge alcuni DVD masterizzati, ho disinstallato i Driver da Gestione Periferiche e riavviato il PC, subito dopo ho inserito nel lettore un DVD che non leggeva e dopo averlo tolto e riinserito è partito, il giorno dopo però, non mi ha letto più quello stesso DVD e quindi ho incominciato a cercare su internet quelche info! ho trovato scritto che bisogna aggiornare il Firmware, ho scaricato un aggiornamento che però non finisce, e mi da un messaggio di errore e quindi ho cercato ancora per la rete trovando una pagina con i firmware di questo masterizzatore, però la pagina del download è inesistente...

Ho cercato anche sulla pagina della Toshiba ma non ho trovato nulla, mentre sul sito della Samsung non c'è la versione del mio masterizzatore (TSST è Toshiba-Samsung)!

Mi chiedevo quindi se vuoi sapete come fare in questi casi, oppure se sapete dove trovare il firmware (o un altra soluzione)!

Grazie infinite!!!!!

Bye byez :bye:

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se il masterizzatore tira bombe in genere io faccio due cose:

1. lo provo su un'altra macchina (di qualche amico compiacente);

2. ne prendo uno nuovo visto che ora con circa 20€ te lo porti a casa.

• Autore

Se il masterizzatore tira bombe in genere io faccio due cose:

1. lo provo su un'altra macchina (di qualche amico compiacente);

2. ne prendo uno nuovo visto che ora con circa 20€ te lo porti a casa.

Il fatto è che è di un portatile, però penso proprio che ne prenderò uno nuovo! :-D

Grazie! ;-)

Il fatto è che è di un portatile, però penso proprio che ne prenderò uno nuovo! :-D

Grazie! ;-)

Esistono anche masterizzatori esterni per portatili: prova a vedere quanto costano. I supporti che non ti legge sono tutti della stessa marca/tipo (dvd+ o - r/rw, etc)?

• Autore

Guarda è strano il fatto, perchè non legge i DVD masterizzati (tutti verbatin se non sbaglio) mentre i CD li legge (questa volta i verbatin si).

Comunque penso che lo porterò da un tecnico e ne faccio mettere un altro.

Grazie ancora!