Vai al contenuto

Programma Generatore Schede


Iruel

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

spero che questa sia la sezione giusta.

Io stavo cercando un programma per compilare le schede di D&D (3.5, principalmente), in modo che, immesse le caratteristiche, si possa avanzare di livello semplicemente selezionando la classe o classe di prestigio che si volesse prendere, ed il programma calcolasse tutto, come i TS, il BAB e le altre variabili.

Non so se esiste (ho cercato su Google ma non ho trovato nulla), sarebbe bello ce ne fossero in italiano e gratis, ma vanno bene anche a pagamento e/o in inglese.

Non pretendo che ci siano tutte le classi e CdP esistenti, ma che sia possibile aggiungerne di proprie, come anche i talenti.

Se non esiste nulla del genere, secondo voi (mi riferisco principalmente a coloro che si intendono di programmazione) sarebbe possibile crearlo da zero?

Ho un'infarinatura di C++ ed ho fatto Visual Basic qualche anno fa; il mio principale limite è che uso Windows Vista, e gli sta piuttosto antipatico il DevC++ :-(.

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno,

Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io tra il materiale di questo sito ho trovato questo che, almeno a me risulta con qualche bug (tendina dell'armatura, talenti regionali) ma tutto sommato mi sembra parecchio buona. Eventualmente lo sviluppatore non potrebbe correggere questi problemini? Non ci si può intervenire direttamente perché i campi sono protetti da password.

http://www.dragonslair.it/index.php?categoryid=7&p13_sectionid=25&p13_fileid=103

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho, ho provato PCgen ma mi funziona solo sul fisso, non sul portatile dove mi servirebbe di più. Entrambi usano Ubuntu 8.10. Il problema sul portatile è dovuto al fatto che non riesco a visualizzare le sources e quindi a caricarle.

Idee?

Grazie

AB

EDIT: Risolto, per chi avesse lo stesso problema si hanno due possibilità o rimuovere OpenJDK e installare Sun Java oppure installare anche Sun Java e selezionare quest'ultimo come predefinito, rispettivamente:

sudo apt-get install sun-java6-jre
sudo apt-get remove --purge openjdk-6-jre
[/CODE] Controllate che il comando
[CODE]java -version
dia il risultato
java version "1.6.0_10"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_10-b33)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 11.0-b15, mixed mode, sharing)
[/code] in caso contrario andate in synaptic e cancellate altri pacchetti di openjdk. L'alternativa è:
[code]sudo apt-get install sun-java6-jre
sudo update-alternatives --config java
e scegliere Sun-Java, anche questa volta controllate con
java -version[/code]

ora PCgen funzionerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...