Pubblicato 19 Marzo 200916 anni comment_308078 Buongiorno a tutti, spero che questa sia la sezione giusta. Io stavo cercando un programma per compilare le schede di D&D (3.5, principalmente), in modo che, immesse le caratteristiche, si possa avanzare di livello semplicemente selezionando la classe o classe di prestigio che si volesse prendere, ed il programma calcolasse tutto, come i TS, il BAB e le altre variabili. Non so se esiste (ho cercato su Google ma non ho trovato nulla), sarebbe bello ce ne fossero in italiano e gratis, ma vanno bene anche a pagamento e/o in inglese. Non pretendo che ci siano tutte le classi e CdP esistenti, ma che sia possibile aggiungerne di proprie, come anche i talenti. Se non esiste nulla del genere, secondo voi (mi riferisco principalmente a coloro che si intendono di programmazione) sarebbe possibile crearlo da zero? Ho un'infarinatura di C++ ed ho fatto Visual Basic qualche anno fa; il mio principale limite è che uso Windows Vista, e gli sta piuttosto antipatico il DevC++ . Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, Iruel Segnala
19 Marzo 200916 anni comment_308162 Io tra il materiale di questo sito ho trovato questo che, almeno a me risulta con qualche bug (tendina dell'armatura, talenti regionali) ma tutto sommato mi sembra parecchio buona. Eventualmente lo sviluppatore non potrebbe correggere questi problemini? Non ci si può intervenire direttamente perché i campi sono protetti da password. http://www.dragonslair.it/index.php?categoryid=7&p13_sectionid=25&p13_fileid=103 Segnala
19 Marzo 200916 anni comment_308165 http://www.nzcomputers.net/heroforge/ http://pcgen.sourceforge.net/01_overview.php Segnala
20 Marzo 200916 anni Autore comment_308422 Ciao e grazie a tutti. Per ora ho provato uno dei programmi che mi ha consigliato Blackstorm, e devo dire che è fantastico. A breve proverò anche gli altri. Iruel Segnala
25 Marzo 200916 anni comment_309922 Bho, ho provato PCgen ma mi funziona solo sul fisso, non sul portatile dove mi servirebbe di più. Entrambi usano Ubuntu 8.10. Il problema sul portatile è dovuto al fatto che non riesco a visualizzare le sources e quindi a caricarle. Idee? Grazie AB EDIT: Risolto, per chi avesse lo stesso problema si hanno due possibilità o rimuovere OpenJDK e installare Sun Java oppure installare anche Sun Java e selezionare quest'ultimo come predefinito, rispettivamente: sudo apt-get install sun-java6-jre sudo apt-get remove --purge openjdk-6-jre [/CODE] Controllate che il comando [CODE]java -version dia il risultato java version "1.6.0_10" Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_10-b33) Java HotSpot(TM) Client VM (build 11.0-b15, mixed mode, sharing) [/code] in caso contrario andate in synaptic e cancellate altri pacchetti di openjdk. L'alternativa è: [code]sudo apt-get install sun-java6-jre sudo update-alternatives --config java e scegliere Sun-Java, anche questa volta controllate con java -version[/code] ora PCgen funzionerà. Segnala