Vai al contenuto

Malus


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

Attualmente sto giocando un pg guerriero di quasi 6 livello. Dopo un lungo periodo di riflessione ho accurato che il marchio del defender serve principalmente a prendere le botte e dare malus (prima io pensavo che permettesse prendere botte dare malus e dare danni) ora volevo chiedervi se esiste un modo per aumentare il malus del marchio... magari c'è da qualche parte in qualche articolo oppure, spero ;-), nel manuale del giocatore II .

Potete darmi qualche dritta

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il marchio è lo status creato in 4e per attirare gli attacchi sui personaggi che possono incassarne senza troppi problemi. Il ruolo principale del Defender è di spammare marchi per evitare frittelle di striker o budini di controller.

Certo come tutte le classi fa il suo danno, ma non è indispensabile per quel motivo ( 1 round da di striker vale in termini di danno come 2 da war).

E' anche vero che il marchio di per se può anche danni ma solo se il nemico "viola" il marchio. Il paladin fa danni automatici radiosi, il war fa attacchi basilari in mischia. Se noti che questa opportunità capita spesso cerca di ottenere qualche oggetto che aumenti i danni per gli attacchi basilari ( ci sono dei bracciali che fanno appunto questo.. nel manuale del giocatore 1 ma nn ricordo il nome)

Link al commento
Condividi su altri siti

io come guerriero con asciozza a momenti faccio più danni degli striker perchè anche se faccio meno danni sul singolo colpisco facilmente più nemici

Quando mi capita di iniziare con fiammata del dragonborn + come an get it + punto azione + sweeping blow se becco con tutto sono 1d6 + 2d12brutal 2 + 22 su 3-4 nemici e non sono nemmeno partito con forza a 20

Link al commento
Condividi su altri siti

io come guerriero con asciozza a momenti faccio più danni degli striker perchè anche se faccio meno danni sul singolo colpisco facilmente più nemici

Quando mi capita di iniziare con fiammata del dragonborn + come an get it + punto azione + sweeping blow se becco con tutto sono 1d6 + 2d12brutal 2 + 22 su 3-4 nemici e non sono nemmeno partito con forza a 20

Beh uno striker abbastanza serio fa quasi quel danno senza PA

Metti ladro/canaglia

des 18 for 18 car 14 danno furtivo ( mettiamo con stocco +2)

Virtuosismo scaltro -> 2d8 (furtivo con talento)+1d8 +3 (2 mag + 1 foc) +4+4+2 (for + des + car)

+ low strike ( minore attacco 3) 1d8+3 + 8 (for+ des)

per un totale 4d8+ 24 sul singolo target, senza usare PA ne giornalieri, partendo da statistiche non eccezionali e tenendomi in un ipotetico liv 4 per l'utilizzo di poteri e oggetti... La differenza tra striker war è evidentissima in quanto a danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

[iT] Per aumentare la penalità provocata dal marchio c'è un talento, in Martial Power, che la alza a -3. Non mi ricordo il nome, però. :D [/iT]

Beh uno striker abbastanza serio fa quasi quel danno senza PA

Metti ladro/canaglia

des 18 for 18 car 14 danno furtivo ( mettiamo con stocco +2)

Virtuosismo scaltro -> 2d8 (furtivo con talento)+1d8 +3 (2 mag + 1 foc) +4+4+2 (for + des + car)

+ low strike ( minore attacco 3) 1d8+3 + 8 (for+ des)

per un totale 4d8+ 24 sul singolo target, senza usare PA ne giornalieri, partendo da statistiche non eccezionali e tenendomi in un ipotetico liv 4 per l'utilizzo di poteri e oggetti... La differenza tra striker war è evidentissima in quanto a danni.

Poi arriva un tempest fighter/pit fighter con iron armbands of power e due spade corte magiche (o una spada doppia) e il ladro si mette a piangere. :D

Per la cronaca: al 16° livello, con Sag 22, il suddetto infligge 1d6 + 3 (bonus di potenziamento; ipotizziamo delle armi +3) + 6 (bonus di Saggezza) + 4 (iron armbands of power) + 2 (Arma Focalizzata) + 1 (Combattere con Due Armi) + 6 (Marked Scourge, una volta per turno - grazie al cielo - in seguito all'erratum) danni con ogni attacco, due volte per turno. Totale se entrambi gli attacchi colpiscono: 2d6 + 34 danni a turno con un potere a volontà. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

[iT] Per aumentare la penalità provocata dal marchio c'è un talento, in Martial Power, che la alza a -3. Non mi ricordo il nome, però. :D [/iT]

Poi arriva un tempest fighter/pit fighter con iron armbands of power e due spade corte magiche (o una spada doppia) e il ladro si mette a piangere. :D

Per la cronaca: al 16° livello, con Sag 22, il suddetto infligge 1d6 + 3 (bonus di potenziamento; ipotizziamo delle armi +3) + 6 (bonus di Saggezza) + 4 (iron armbands of power) + 2 (Arma Focalizzata) + 1 (Combattere con Due Armi) + 6 (Marked Scourge, una volta per turno - grazie al cielo - in seguito all'erratum) danni con ogni attacco, due volte per turno. Totale se entrambi gli attacchi colpiscono: 2d6 + 34 danni a turno con un potere a volontà. :bye:

Eh si grazie al 16° è ovvio , io parlavo di 4° livello

Se vuoi fare il Power Player lo striker è sempre + power del war. fai maestro dei pugnali, biclassi ranger e tiri una vagonata di d8 sul singolo critichi cn il 18/20 e massimilizzi anche la preda/furtivo.. ma non è un bel giocare quello dei PP.

Non era mia intenzione scatenare la corsa all oro nel cercare la build + **** x fare 1000 danni. Era una considerazione. Gli striker hano un ruolo ( fare danni sul singolo) i defender un altro ( salvare il **** agli alleati "fragili")

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il Power Player lo striker è sempre + power del war.

A onor del vero, non è così: sui forum WotC ci sono fior di discussioni colme dello scandalo di chi ha scoperto che una certa build del guerriero è, al momento, quella che infligge più danno di tutto il gioco. :P

Comunque, Fraco, non mi risulta ci siano altri talenti per aumentare il malus del marchio, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 a tutti ragazzi,

proverò a vedere il martial power e tutti i defender come me incrocino le dita sperando nel manuale del giocatore II !!!

p.s. lo so che i defender devono concentrare su prendere le botte al posto di altri e dare malus ma sarebbe effettivamente anche bello che qualche volta possano fare i danni derivanti dal marchio

p.s.s. Ahren i bracciali li ho già presi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...