Vai al contenuto

[F.R. 3.5] - Dair - Il tramonto sperato


Dair

Messaggio consigliato

30 Nightal 1392

Inverno

x Tutti

Spoiler:  
Siete divisi in due gruppi: Umbertomagno-Ikar-Eleinad e RoaldNordavind-Labrat-Panamon. Mettete tutto in spoiler specificando il destinatario. Per la descrizione delle azioni scrivete in terza persona, i dialoghi in grassetto e i pensieri in blu.Nel primo post, mettete una breve descrizione del vostro personaggio

x Umbertomagno

Spoiler:  
Sono ormai due mesi che vivi a Phsant infiltrato nell'organizzazione, sotto la falsa identità di [scegli il nome di copertura], warmage devoto a Kossuth, piromane e diabolico uomo. Ti ci è voluto poco per dimostrare le tue capacità, assistendo ai vari rituali e riuscendo anche a distruggere quelle creature sfuggite da alcuni inesperti evocatori. Tutto sembrava statico e non ci sarebbero dovute essere grosse cose, fino a due settimane fa; la "normale" routine del nascondiglio nel sottosuolo è stata scombussolata e moltissimi novizi sono arrivati. Non sei riuscito a carpire nulla, fino ad una settimana, quando hai scoperto che una potentissima evocazione dovrà essere messa in atto. Ti sei mosso cercando di fare altre scoperte, ma non ci sei riuscito. Quando hai saputo che serviva che qualcuno doveva andare a prendere gli ultimi due novizi, hai colto al volo l'occasione per metterti a stretto contatto con chi lavorerà per l'evocazione. Il tuo compito è quello di incontrarli e condurli al cospetto dello stesso Maldechis, il capo dell'organizzazione. Speri solo che non sia presente anche Jow Jaques, il braccio destro, un uomo che prova un profondo odio e sospetto nei tuoi confronti, al contrario del mago rosso. Ti trovi ad un tavolo nella taverna "La lince del Thay" da pochi minuti, quando due gnomi entrano con il segno di riconoscimento: una primula

x Eleinad e Ikar

Spoiler:  
Siete arrivati a Phsant, la città del Thay. Entrambi avete motivi comuni per essere orgogliosi e impauriti: orgogliosi, perché le vostre rispettive chiese, riconoscendo il grande operato che avete fatto e vi ha inviato in una missione tanto importante, impauriti, perché è la prima volta che vi trovate davanti ad una faccenda così grossa.

Grazie ad alcuni contatti nel Thay, avete ottenuto false identità e siete stati contattati dall'organizzazione, a conoscenza delle vostre capacità.

Brom, ovvero [scegli nome di copertura], famoso bardo che ha soggiogato piccoli villaggi allo scopo di sacrifici, nonché informatissimo su aspetti sconosciuti ai molti, e Fash, ovvero [scegli nome di copertura], archivista specializzato in conoscenze occulte e in esterni.

Il vostro compito è quello di eseguire gli ordini che vi verranno dati e di sabotare l'evocazione in qualche maniera.

Arrivati nella città, avete chiesto informazioni e siete andati alla tavena "La lince del Thay" con addosso una primula rossa, il segno di riconoscimento con un membro della losca organizzazione. Entrati, vi guardate un pò intorno, ma in pochi secondi lo individuate, seduto ad un tavolo.

x Roald

Spoiler:  
Finalmente sei giunto a Yahunn, dopo lungo peregrinare. Ti senti orgoglioso di te stesso: la tua chiesa ha visto il tuo grande impegno e finalmente una missione davvero importante ti è stata affidata. A quanto pare, da ormai alcuni mesi, la zona è soggetta da attacchi di creature immonde o provenienti dai piani elementali. Il tuo compito, con l'ausilio di altri due compagni, è quello di scoprire chi si trova dietro queste evocazioni.

Arrivato alla locanda "I tre occhi", vedi pochi avventori, e solo due ti attirano: un elfo e uno gnomo, probabilmente Jasil e Miles, i tuoi contatti.

x Panamon

Spoiler:  
Finalmente sei giunto a Yahunn, dopo lungo peregrinare. Ti senti orgoglioso di te stesso: la tua chiesa ha visto il tuo grande impegno e finalmente una missione davvero importante ti è stata affidata. A quanto pare, da ormai alcuni mesi, la zona è soggetta da attacchi di creature immonde o provenienti dai piani elementali. Il tuo compito, con l'ausilio di altri due compagni, è quello di scoprire chi si trova dietro queste evocazioni.

Arrivato alla locanda "I tre occhi", vedi pochi avventori, e solo uno ti attira: uno gnomo, sicuramente Miles, il tuo contatto. Dopo esserti avvicinato, con la dovuta cautela, ti presenti e scopri di non esserti sbagliato. Appena pochi secondi dopo, entra un nano con il simbolo di Kelemvor inciso sull'elmo

x Labrat

Spoiler:  
Finalmente sei giunto a Yahunn, dopo lungo peregrinare. Ti senti orgoglioso di te stesso: la tua chiesa ha visto il tuo grande impegno e finalmente una missione davvero importante ti è stata affidata. A quanto pare, da ormai alcuni mesi, la zona è soggetta ad attacchi di creature immonde o provenienti dai piani elementali. Il tuo compito, con l'ausilio di altri due compagni, è quello di scoprire chi si trova dietro queste evocazioni.

Sei stato mandato una settimana prima dei tuoi contatti, al fine di raccogliere informazioni dove possano avvenire queste evocazioni.

Durante le ricerche, una forza magica ti ha paralizzato e un uomo ammantato ti ha detto queste parole Buonasera piccolo Miles. Come hai potuto notare, Yahunn è costruita praticamente dentro una cava. Le persone del posto pensano che gli strani rumori che provengono dall'interno siano i lamenti dei minatori morti. In realtà si trattano delle salmodie di alcuni adoratori di Cyric che evocano gli immondi. Naturalmente non si può entrare, poiché le guardie cittadine sono state corrotte e controllano il posto. Per vostra fortuna, domani Horus-Re coprirà Selune e quei corrotti saranno troppo occupati a tenere a bada folle di persone che creano caos per la città urlando farneticazioni di fine del mondo Anche se non lo vedi, puoi come sentire che l'incappucciato sta sorridendo Lo ammetto, ho organizzato tutto al meglio... ma voi dovete assolutamente dare del vostro meglio... tieni, questa è il luogo in cui dovrete andare dieci minuti dopo che i tuoi "aiuti" saranno arrivati, lì vi saranno date le ultime informazioni... arrivederci L'uomo se ne va e dopo pochi minuti riprendi possesso del tuo corpo. Il foglio che ti ha lasciato è una mappa, ma non c'è segnato nulla. L'unica scritta riporta Il 30 saprai.

La sera del 30, arrivato alla locanda "I tre occhi", ti siedi ad un tavolo pensieroso in attesa di Gandogar e Jain, il quale non si fa aspettare: infatti, dopo cinque minuti che sei seduto, entra un elfo che ti si avvicina e che si presenta proprio col nome di Jain. Dopo essersi seduto, un nano dalla barba d'argento entra nella locanda. Sembra siate al completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Miles è uno gnomo forse come pochi altri: robusto e muscoloso, con capelli corti neri a spazzola (di solito tagliati male, da solo davanti ad uno specchio con un coltellaccio) e vivaci occhi blu. Sul suo corpo si fanno strada numerose cicatrici, alcune anche sul volto, a testimoniare una vita in combattimento e faticosa.

Per Roald e Panamon:

Spoiler:  
Sono seduto al tavolo della taverna, in abiti semplici è un pò consunti, con a fianco il nio zainetto. Appoggiata sopra 0a questo, la mia spada riposa nel fodero. Visibilmente nervoso, sorseggio un boccale con un pò di vino dolce. Appena vedo entrare i miei due compagni, prima l'elfo e poi il nano, faccio loro ampi cenni sbracciandomi quasi al punto da cadere dalla sedia, invitandoli ad accomodarsi al mio tavolo, senza perdere tempo.

Appena siamo tutti e tre seduti, spiego velocemente:

"Ben arrivati. Io sono Miles - dico, dando la mano ad entrambi - e come sapete, abbiamo una missione assieme. Parlo dei riti immondi che si celebrano in questa città. Bene, dovete sapere che è già da giorni che cerco informazioni su questo e... beh.... sembra che le informazioni abbiano trovato me. Sorseggio un poco di vino, per bagnare la gola che dall'emozione si sta facendo troppo secca per parlare. Un uomo, non ne ho visto il volto, mi ha "aggredito", diciamo così, con una magia, intrappolandomi per parlarmi, lasciandomi poi libero solo dopo che se ne fosse andato. Mentre mi tratteneva magicamente, mi ha raccontato che gli eretici che venerano le divinità degli abissi sono nascosti nelle cave sotto la città. E ha aggiunto spiegandomi che ci sarà un momento propizio per entrare in queste cave, quando tutti saranno distratti.... e infine, mi ha dato questa - dico mostrando una mappa - che, secondo sempre il mio misterioso interlocutore, ci condurrebbe verso nuove informazioni. Beh... MOLTO riassumendo questo è quanto ho scoperto io... anche se diciamo che il mio incontro non è proprio una "scoperta" e.... non so in realtà quanto davvero possiamo fidarci di quell'uomo... Voi, che sapete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash, per la copertura Akim, era un classico gnomo dei sussurri. Capelli corti neri, robusto ma non particolarmente forte, discretamente agile e non troppo bello.

Indossa un vestito completamente nero e degli occhialini da vista dalla montatura dorata spiccano sul suo naso. Una primula rossa era all'occhiello del vestito.

Spoiler:  
Akim era intimorito ma al tempo stesso entusiasta di questa nuova missione. La sua razza era certo abituata a sotterfugi e coperture, ma lui era stato cresciuto nell'amore e nel rigore, quindi non era certo esperto quanto potessero essere i suoi consanguinei medi, magari come potevano essere stati i suoi genitori prima di morire e quindi di abbandonarlo in fasce di fronte al tempio di Deneir.

Entrato nella locanda riconobbe subito il contatto. Si guardò un attimo intorno e quindi si avvicinò ad esso, parlando in tono serio:

Salve, siamo giunti appena possibile. Siamo pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo gnomo entra nella locanda.

Il largo mantello coperto di pezze colorate è indubbiamente il più vistoso della sala, probabilmente alcuni sguardi si posano sull'allegro bardo ma egli non vi più caso, del resto è abituato ad essere al centro dell'attenzione e questa è una buona copertura per poter lavorare in segreto e non essere sospettato di nulla.

Osserva i presenti in sala, non sa chi deve cercare ma mette in evidenza la primula rossa e non passano alcuni istanti che identifica l'uomo che li sta aspettando.

Si avvicina quindi al tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...