Vai al contenuto

Gli Space Marine Facisti???


Messaggio consigliato

Stavo leggendo il nuovo regolamento di Warhammer 40K, più che le regole (sono un novizio, mi addormento) leggevo le citazioni e i motti che costellano il manuale, quando, a pagina 12 nell'angolo in fondo a destra trovo, cito testualmente:

seguitemi se avanzo, uccidetemi se indietreggio, vendicatemi se muoio,

attribuita al Signore della Guerra Solon.

Da un lato ci sta con l'etica madonnara degli Space Marine, la fede nell'Imperatore e tutto quell'indottrinamento religio-militare, dall'altro mi fa venir da ridere in modo indecente...ce li vedo, in armatura nera, col fez e i manganelli a dar l'olio di ricino agli Orki...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Stavo leggendo il nuovo regolamento di Warhammer 40K, più che le regole (sono un novizio, mi addormento) leggevo le citazioni e i motti che costellano il manuale, quando, a pagina 12 nell'angolo in fondo a destra trovo, cito testualmente:

seguitemi se avanzo, uccidetemi se indietreggio, vendicatemi se muoio,

attribuita al Signore della Guerra Solon.

Da un lato ci sta con l'etica madonnara degli Space Marine, la fede nell'Imperatore e tutto quell'indottrinamento religio-militare, dall'altro mi fa venir da ridere in modo indecente...ce li vedo, in armatura nera, col fez e i manganelli a dar l'olio di ricino agli Orki...

Nooo Olio di Ricino agli orki, ma lol...

Comunque, l'hanno scelto così il loro Bg e credo anch'io ispirandosi anche a quegl'anni, ma se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo:

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/armySubUnitCats.jsp?catId=cat1300107&rootCatGameStyle=#

Cerca il: Commissar Yarrick, Imperial Guard Commissar with Bolt Pistol, Imperial Guard Commissar with Power Fist, Imperial Guard Missionary with Chainsword...

e poi ne riparliamo... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso rispondere con una domanda? "E allora?"

Voglio dire: stiamo parlando di un gioco di miniature ambientato fra 38'000 anni, in cui l'umanità vive sotto lo stretto giogo dell'Imperatore e delle sue (praticamnte infinite) armate.

Esistono cose che la cultura "moderna" aborra: l'Inquisizione, una serie di pene al limite dell'umano per chi trasgredisce alle leggi, torture e pratiche che farebbero rabbrividire quasi chiunque, al nostro tempo.

Gli Space Marine credono fanaticamente nell'onore, nella gloria, in una (se volete vederla così) cieca fedeltà alla patria (non so se hai presente che la Terra è "Santa", così come la figura dlel'Imperatore, un Dio-Uomo isceso fra i mortali), nel sacrificio... Ok, se vogliamo collocarli nella nostra politica, hanno ideali di solito più cari "alla destra" (per favore, lasciamo da parte il discorso sui metodi da Regime del Terrore che l'Impero della Terra usa).

Ma se anche fosse? Voglio dire, stiamo parlando di pupazzeti di plastica e metallo da assemblare, con un background inventato perchè si inserisse in modo credibile in un guturo immaginario dove la guerra è endemica ed esiste sin da che uomo abbia memoria.

Se anche, fra qualche anno, introducessero una nuova armata dove tutti i soldati hanno tendenze comuniste (dalle origini con Marx alle "deviazioni" con Stalin), creerebbe tanti problemi?

Infine, vorrei ricordarvi che sul Forum i discorsi sulla Politica non sono permessi. :cool: Fin qui ne si sta parlando molto sul vago, ma non vorrei che dopo un po' ci si intestardisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso rispondere con una domanda? "E allora?"

(...)

Se anche, fra qualche anno, introducessero una nuova armata dove tutti i soldati hanno tendenze comuniste (dalle origini con Marx alle "deviazioni" con Stalin), creerebbe tanti problemi?

Infine, vorrei ricordarvi che sul Forum i discorsi sulla Politica non sono permessi. :cool: Fin qui ne si sta parlando molto sul vago, ma non vorrei che dopo un po' ci si intestardisse.

Easy, Vincent, vorrei farti notare il cartellino "umorismo" accanto al titolo del topic...una fazione "rossa" esiste già, ma sono i Red Block di AT-43 della Rackham.

Al di là di questo...è un pour parler, non stiamo rivendicando nulla, ok?

^^

Pro Eiden: viste le minia, brrr...purtroppo sono totalmente fuori dai miei standard. >:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...