Vai al contenuto

PG picchiatore sgravo


Messaggio consigliato

ciao,

devo iniziare una campagna e ho il ruolo di picchiatore del gruppo e vorrei fare un PG che risulti rasente al PP.

le limitazioni sono:

edizione 3.5

solo una cdp possibile

biclassamenti tutti quelli che si vuole

razze manuale giocatore 3.5

classi manuale giocatore 3.5

talenti manuale giocatore 3.5 (possibili aggiunte successive da altri manuali ma non ai primi livelli)

no bersek furioso :-( :-(

per favore indicate i manuali dai quali prendete le eventuali cdp mentre io continuo a scervellarmi

grazie

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ciao,

devo iniziare una campagna e ho il ruolo di picchiatore del gruppo e vorrei fare un PG che risulti rasente al PP.

le limitazioni sono:

edizione 3.5

solo una cdp possibile

biclassamenti tutti quelli che si vuole

razze manuale giocatore 3.5

classi manuale giocatore 3.5

talenti manuale giocatore 3.5 (possibili aggiunte successive da altri manuali ma non ai primi livelli)

no bersek furioso :-( :-(

per favore indicate i manuali dai quali prendete le eventuali cdp mentre io continuo a scervellarmi

grazie

ciau

un barbaro puro non è abbastanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente almeno i 4 livelli da grr per i talenti di focalizzazione e il primo di specializzazione.

Poi...combattimento brutale e attacco in salto insieme magari a un presa della scimmia e due spade bastarde (con difendere con due armi, colpo doppio e squartare) il tanto per fare qualche danno in più se carichi...

EDIT: il fatto che hai scritto che gli altri manuali sono preclusi ai primi livelli vuol dire che ai livelli sopra il 6 sono possibili, immagino...

Comunque: presa della scimmia, colpo doppio, attacco in salto e combattimento brutale sono tutti perfetto combattente; squartare mi pare nel PHB 2 e difendere con due armi sempre dal perfetto combattente.

LudTW: ha appena scritto che non vuole caster...ok la fretta, ma... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

O.O

E come giustifichi il livello da barbaro con un chierico che ha Magia tra i suoi domini? Capisco una divinità della guerra, ma Magia..

Hai ragione, ho scritto piuttosto di fretta, scusate.

Per il livello da barbaro consiglio di prendere la variante sul complete champion, che ti permette di fare l'attacco completo in carica!

Per quanto riguarda il dominio della magia consiglio di prenderlo perchè ti permette di castare al 6° campo anti-magia che, usato insieme a incantesimi selettivi è molto potente.

Inoltre consiglio di prendere anche il dominio che permette di castare any-spell, lo casti permanente, riproduci metamorfosi e scegli una forma con alta forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per cambiare che ne diresti di non puntare tanto sul poderoso ma su qualcosaltro?

Invece del solito combattente con arma a due mani prova a fare un personaggio che combatte con due armi.

Se hai a disposizione tutti i manuali di materiale a disposizione ce n'è quanto ne vuoi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le limitazioni sono:

edizione 3.5

solo una cdp possibile

biclassamenti tutti quelli che si vuole

razze manuale giocatore 3.5

classi manuale giocatore 3.5

talenti manuale giocatore 3.5 (possibili aggiunte successive da altri manuali

Se hai a disposizione tutti i manuali di materiale a disposizione ce n'è quanto ne vuoi

Uhm. Leggeteli i topic!!! :banghead: :banghead: :lol:

Con due armi come ho detto io prima è vero che sprechi dei talenti di combattere con due armi, ma sei abbastanza efficiente...soprattutto se riesci a prendere qualche livello in più di 4 da Grr per avere talenti come iniziativa migliorata o sbilanciare (sempre per puntare sul movimento ed essere il primo ad attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo con il giocatore le combinazioni sono limitate.

Per me dovresti fare : Guerriero 12/barbaro 8 sia che tu combatta con due armi che con un'arma a due mani

Quando, e se, in futuro il tuo master concederà l'utilizzo di altri manuali faccelo sapere (@ Kyran: spero che cosi vada bene ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

ordunque, vediamo di rispondere un po a tutti:

quanto sono possibili le concessioni di altri manuali a parte i base?

il DM è abbastanza reticente e concessioni da altri manuali vengono valutate molto attentamente e severamente

avendo "fretta" di fare una scheda almeno per il primo livello (dal quale parte la campagna) ho optato per il classico "pesto tanto ma non sono una cima", ovvero

orco barbaro

FOR 18+4/+6

DES 18/+4

COS 18/+4

INT 10 -2/-1

SAG 10-2/-1

CAR 10-2/-1

talento: combattere con due armi (doppia ascia orchesca)

l'intento era quello di puntare alla cdp dell' "occhio di gruumsh" che mi sembra abbastanza potentina come cdp e futuri biclassamenti in guerriero

1.brb combattere con due armi

2.brb 1/grr1 arma focalizzata (doppia ascia orchesca)

3.brb 1/grr2 attacco poderoso – robustezza migliorata(o iniziativa migliorata)

4.brb 1/grr3

5.brb 1/grr4 arma specializzata

6.brb 1/grr5

..... e qui il dubbio..

prendere un altro lvl da guerriero per avere un talento o passare subito alla cdp?

ora, i talenti scelti sono tutti modificabili tranne il primo, i biclassamenti anche, ho preso il barbaro come primo livello per l'ira e per star poco a passare al guerriero.

altre proposte per cdp sono bene accette, non c'è nulla di definitivo ancora, anzi

EDIT: non so che manuale del perfetto combattente abbia io ma colpo doppio, attacco in salto e combattimento brutale non li ho trovati.... :-(:-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: non so che manuale del perfetto combattente abbia io ma colpo doppio, attacco in salto e combattimento brutale non li ho trovati.... :-(:-(:-(:-(

Se per Colpo doppio intendeva Dual strike lo trovi insieme a Leap attack sul Perfetto avventuriero.

Se invece intendeva Double hit (anche se non penso) lo trovi sul Manuale delle miniature

Combat brute è un talento tattico del Complete warrior, guarda dopo i talenti divini.

EDIT: per me molto meglio barbaro 2/guerriero 4 .

Più talenti fanno sempre comodo e la specializzazione con un'arma doppia calza a pennello

Sull'attacco poderoso non sono molto convinto, combattendo con due armi lo userai veramente poco

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi fermassi al 5°lvl da guerriero è solo per avere il BAB+6 e quindi accedere alla cdp (sarebbe uguale brb2/grr4)

Sì ma con il livello da guerriero non otterresti nulla, con il livello da barbarro otterresti lo stesso bab, dado vita migliore e schivare prodigioso, buttali via :))

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire... wow

ho letto le descrizioni dei talenti espressi e sono rimasto esterefatto, faccio danni a non finire :D

la progressione a questo punto sarebbe:

1.brb combattere con due armi

2.brb 1/grr 1 presa della scimmia

3.brb 1/grr2 attacco poderoso – spezzare migliorato

4.brb 1/grr3

5.brb 1/grr4 attacco in salto

6.brb 1/grr5 combattimento brutale

7.brb 1/grr6 combattere con due armi migliorato

8.brb 1/grr7

9.brb 1/grr8 colpo doppio/?

il dubbio ora è.... ho fatto bene a fare l'orco barbaro o a questo punto è meglio puntare sull'umano guerriero puro e aver così due talenti in più al primo livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...