Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

informazioni su tornei

Risposte in primo piano

Pubblicato

sono ben 8 anni che gioco con amici e vari gruppi ma non ho mai partecipato a tornei uffficiali o altro fuori dal circondario di massa e carrara e vorrei entrare nel giro accetto consigli.................................bisogna creare una compagnia ufficiale.

aspetto una risposta..

cordiali saluti...........il cacciatore ;-);-)

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Che genere di aiuto/consiglio vuoi?

Se vale la pena partecipare? Come creare una "compagnia ufficiale"?

ma di hce tornei parli? ci sono tornei di d&d? e nessuno me l'ha maai detto!!

ma di hce tornei parli? ci sono tornei di d&d? e nessuno me l'ha maai detto!!

Ehmmm... :sleep: ce ne sono a tonnellate!

Anch'io sono molto curiosa riguardo ai tornei di D&D. Non ne ho mai visti (giusto intravisti a Lucca, ma non mi sono fermata a curiosare perchè avevo ancora un sacco di cose da fare!) e mi sono sempre chiesta come funziona. Se bisogna avere un gruppo con cui partecipare, se ti danno PG pregenerati o te li fai tu ecc...

Intanto

BENVENUTO ANDREA!!!

Poi, beh anch'io sarei abbastanza curioso...più che altro cosa valutano, come combatti o come interpreti e poi per dare i px ecc..quante sessioni si fa in una giornata di torneo..

Tutti quelli di cui sono a conoscenza prevedono un personaggio pregenerato, anche per esigenze di tempo e, soprattutto, di "coerenza" con l'avventura.

Di solito tutta la partita si svolge in un pomeriggio, o in una mattinata, anche perchè altrimenti, con diversi partecipanti, ci vorrebbe un'eternità.

Non mancano, però, tornei in cui la durata è per più sessioni, oppure "campionati" fatti di più tornei.

Inoltre, di solito, è possibile partecipare (soprattutto a quelli "one-shot") anche da soli, tanto non è impossibile trovare qualcun'altro con cui formare un party sul momento.

Per quelli più lunghi si cerca di fare un party con amici già da prima; il fatto che ci si conosce e che si è (si spera) più affiatati aiuta, e può aiutare anche nei tornei "one-shot".

Spero di aver detto abbastanza... per altre info basta mettere "tornei gdr" o "tornei d&d" su google e farsi una letta...

Tutti quelli di cui sono a conoscenza prevedono un personaggio pregenerato, anche per esigenze di tempo e, soprattutto, di "coerenza" con l'avventura.

Di solito tutta la partita si svolge in un pomeriggio, o in una mattinata, anche perchè altrimenti, con diversi partecipanti, ci vorrebbe un'eternità.

Non mancano, però, tornei in cui la durata è per più sessioni, oppure "campionati" fatti di più tornei.

Inoltre, di solito, è possibile partecipare (soprattutto a quelli "one-shot") anche da soli, tanto non è impossibile trovare qualcun'altro con cui formare un party sul momento.

Per quelli più lunghi si cerca di fare un party con amici già da prima; il fatto che ci si conosce e che si è (si spera) più affiatati aiuta, e può aiutare anche nei tornei "one-shot".

Spero di aver detto abbastanza... per altre info basta mettere "tornei gdr" o "tornei d&d" su google e farsi una letta...

quando è il prox??? che vorrei andare a vederlo

Ce ne sono in tutta Italia.

Cerca nella tua zona... non ci credo che, per esempio, a Verona non ve ne siano praticamente spesso e volentieri...

Ce ne sono in tutta Italia.

Cerca nella tua zona... non ci credo che, per esempio, a Verona non ve ne siano praticamente spesso e volentieri...

grazie sai anche dove posso informarmi

RAGAZZI, vi aiuto io!

O meglio, vi invito! ;-)

A Caselle Torinese (TO), nel mese di Ottobre 2005 (quindi avete tutto il tempo di organizzarvi...) organizzeremo un torneo di D&D, con le seguenti modalità:

- party selezionato (4 pg) casualmente con d% su un totale di 100 pg tutti di 6° livello già realizzati dai nostri DM molto laboriosi!

- possibilità di cambiare con spesa di qualche punto di valutazione (sul totale finale) i pg che non piacciono, o ritirandoli a caso (pochi punti) o scegliendoli specificamente (con più punti).

- avventura stand alone ma con richiami all'avventura del torneo scorso.

- valutazione da parte dei vari DM in base a simpatia, efficacia, ruolo, ecc...

- durata circa 5 ore (o più, ancora da perfezionare), suddivisa in 3 parti.

- premi per miglior party, miglior player, e altri premi ancora da stabilire.

Maggiori dettagli sul sito della nostra associazione La Gilda del Grifone.

Iscrivendovi al nostro forum potrete interagire direttamente anche con gli ideatori e gli altri DM (oltre a me), per sapere di più.

Potrete leggere anche (dovrebbe essere già on-line, se no lo sarà a breve) l'introduzione dell'avventura.

Ciao a tutti! Vi aspetto!!! :cowjoy:

• 2 settimane dopo...
  • Autore

grazzie a tutti comunque ho controllato e ho visto che è pieno comunque io ho gia creato una PICCOLA compagnia di gioco a carrara se a qualcuno interessa.....................inviatemi una mail...................comunque noto che ci sono delle sign. nel forum............... :-D:-D:sadlol:

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.