Vai al contenuto

Aiuto Mazzo

Risposte in primo piano

Beh...non è proprio l'aiuto per migliorare un mazzo....ma oggi...rovistando tra le mie carte ho trovato due copie di Gaddock Teeg e devo dire che mi sta piuttosto simpatico. la domanda è:

In che mazzo competitivo (da giocare in esteso) uso Gaddock Teeg?

Se avete consigli...o abbozzi di liste....ditemelo...grazie

[il mazzo lo voglio Bianco/Verde ovviamente]

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Nessuno, neanche di side ormai.

Finche è in standard ti conviene venderli, dopo altrimenti ti tocca gettarli via.

• Autore

ma quindi...li giocano solo in standard esatto?

e in ke mazzo in standard?

ultimamente si giocain side dello zoo...

le liste le puoi trovare qui....

non li giocan nemmeno in standard perchè i mazzi contro cui avrebbero effetto giocan removal per toglierseli dai piedi.

In extended è la stessa cosa, perchè gaddock è inutile contro i dominanti dell'extended (fate, cloud, cloudless cloud, affinity, burn) e tenerlo in side è uno spreco perchè solo contro tron e teps ha un minimo senso, e tron ha counters ma soprattutto è poco giocato, mentre teps gioca bounce.

Ogni volta che provi a giocarlo contro un mazzo decente che magari usa tante carte da costo 4 in poi al massimo ti farà guadagnare un turno, poi lo rimuoveranno in un baleno e tu soffrirai le stesse carte di prima.

a me pare che a teps rompa abbastanza le scatole....cloud te lo spacca,ma tira una spell....burn non mi pare dominante...cmq da side mi sembra buono...

a me pare che a teps rompa abbastanza le scatole....cloud te lo spacca,ma tira una spell....

se ti scende di secondo certo che ti infastidisce il teps, però in quel caso devi giocarne 4 e devi mettere in contro che teps gioca 4 remand, dopo side gioca ecoing truth e spesso ha l'alternativa swath + grapeshot (che non ha bisogno di rimuovere teps)

contro cloud è totalmente inutile, l'han provato in tutte le salse ma non serve a nulla, mentre burn oggi come oggi assieme a fate, affinity e cloudless cloud è il mazzo più potente dell'extended.

premetto che è da un po che non gioco esteso...ma mi sembra che a burn appena cali una creatura stia abbastanza male...ho visto leliste su deck check e mi pare poco competitivo...magari poi mi sbaglio...

ps contro fate come sta???

Burn di media fa

1° elemental o fanatic o lava spike

2° elemental o keldon marauders

3° sulfuric vortex

4° flames/blast

Nei mana liberi di solito vengon sospesi rift bolt o giocate lava spike, ed eventualmente smash to smitherens o il danno da 2 con scry (non ricordo il nome).

Aggiungi danni da fetchland e magari una shockland che devi tenere stappata, e vedi come, se non vai di odio entro i primi 3 turni, appena il giocatore burn può giocare vortex o flames of the blood hand non vinci più, a meno che

- non giochi robe astruse (martyr of sands)

- non giochi circle of protection (ma il giocatore burn bravo riesce a spingere danni con flames e blinkmoth nexus; comunque questo è quasi l'odio migliore)

- non giochi almeno 4 removal per incantesimi (sulfuric vortex fa metà del lavoro in mazzi burn) e svariate creature che ti riportino nella zona salvezza.

Certo, non è un mazzo con la consistenza di un control, ma nelle mani degli esperti è troppo veloce.

non sembra male...lo voglio provare...certo appena sbagli una cosa rischi di perdere ma vale la pena provare