Vai al contenuto

lista magli scarlatti che ne pensate?


kantor

Messaggio consigliato

ecco la mia lista dei mitici magli scrlatti da 1500 pti. :

Qg

Pedro Kantor (175 pti.);

seguito:

3 guardie d'onore (130 pti.)

campione con martello tuono;

capitano (140 pti.)

reattore dorsale, lama reliquia;

gruppo comando (170 pti.)

vessillario, campione, apotecario, 1 maglio;

Truppe

squarda tattica (170 pti.)

10 space marines, 1 flamer, 1 lanciarazzi;

squarda tattica (170 pti.)

10 space marines, 1 flamer, 1 lanciarazzi;

elite

dreadnought (115 pti.)

cannone d'assalto;

guardia risoluta (150 pti)

1 maglio;

supporti leggeri

squadra assaltatrice (197pti.)

9 assaltatori, 1 maglio;

trasporti

rhino e capsula d'atterraggio (70 pti.).

se ci sono demoni gioco :

sommo inquisitore

magio demoniaco, armatura perfeziona,pistola requiem,armi digitali, campo riflettore,elmo psionico, incunabolo dei veri nomi.

poteri psionici:

distruggi demone, rifugio, vessazione.

seguito:

3 famigli,accolito, servitore arma con cannone plasma, 1 ierofante o 1 mistico.

Inoltre gioco o il vindicare o l'evrsor.

I totale sono circa 380 pti.

che ve ne pare?

questo è torquemada coteaz (lo uso come inquisitore):

post-6530-14347050228265_thumb.jpg

post-6530-14347050228768_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Allora prima cosa io toglierei ad una tattica il flamer ed il lanciamissilli per mettere un termico ed un plasma....

poi hai messo troppe cose costose tipo la guardia risoluta, quindi la toglierei per mettere un preddy...

infine terrei un solo qg per avere un land raider e i termi da utilizzare in corpo a corpo...

in ogni caso mi spieghi la tattica che vuoi usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli.

cmq la mia intenzione (ad esempio in una missione conquista e controllo) è quella di portare kantor e la sua guardia (imbarcati su capsula insieme alla squadra comando) il più vcino possibile ai qg o alle elite nemiche e farli sbarcare. Li supporterei con una tattica. Poi userei il rhino per prendere una delle due tattiche e portarla sull'obbiettivo più vicino. Il dreddy lo tengo vicino alla tattica "stazionaria" e li utilizzo sia per difendere il mio obbiettivo che come supporto di fuco. La squadra assltatrice la mando a liberare gli obbiettivi. La guardia la utilizzo per occcuparli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mia lista dei mitici magli scrlatti da 1500 pti. :

Qg

Pedro Kantor (175 pti.); imho è davvero scarsetto ma visto il tuo nick e dato che vuoi giocare magli immagino che nn lo si possa lasciare fuori...

seguito:

3 guardie d'onore (130 pti.) oddio... la guardia d onore no! Questi sono davvero improponibili. Mi chiedo come abbiano fatto i GD della GW a creare un obrobrio simile. Scusa ma sono proprio improponibili. PAgare 35 punti per un modello che di buono ha solo l arma potenziata e il TS2+ con una sola ferita e senza il benche minimo TI è scandaloso. Allora spendo 5 punti in piu ma gioco i termy scudati che sono delle bestie... Assolutamente da levare...

campione con martello tuono;

capitano (140 pti.)

reattore dorsale, lama reliquia; io lo metterei con armatura dell artefice, scudo tempesta e martello tuono, cosi picchia come un fabbro e non cade mai. E poi perchè il reattore se la sqaudra comando che lo segue nn ce l ha e quindi anche lui nn puo usarlo??

gruppo comando (170 pti.)

vessillario, campione, apotecario, 1 maglio;il campione lo eviderei. In compenso perÔ metterei qualche artiglio e/o scudo tempesta.

Truppe

squarda tattica (170 pti.)

10 space marines, 1 flamer, 1 lanciarazzi; il lanciarazzi immagino sia il lanciamissili, giusto?

squarda tattica (170 pti.)

10 space marines, 1 flamer, 1 lanciarazzi; come sopra, inoltre aggiungerei una truppa, fosse anche una piccola di esploratori, tanto per tenere un obiettivo...

elite

dreadnought (115 pti.)

cannone d'assalto; io lo lascerei con il multimelta e in piu gli darei una drop pod (capsula)

guardia risoluta (150 pti)

1 maglio; la risoluta con un maglio? Senza capsula? E sono solo 5 modelli? No no... Questi sono forti perchè sparano tanto e bene però sempre a cort gittata (i proiettilic he tirano a 30" sono ridicoli). Mettine almeno due in piu e leva il maglio per dare 4-5 combiarmi (combimelta o combiplasma) e poi assolutamente una capsula sennò nn vanno da nessuna parte...

supporti leggeri

squadra assaltatrice (197pti.)

9 assaltatori, 1 maglio;

trasporti

rhino e capsula d'atterraggio (70 pti.). ma rhino per chi? e capsula per chi?

Il tutto imho, of course

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie magister per i consigli. Cmq volevo mettere la gardia d'onore con kantor e la guardia risoluta nella capsula. Ti volevo ricordare che anche la guardia risoluta controlla gli obbiettivi grazie a kantor, perchè spendere 75 pti per una squadra esploratrice? Il rhino era per una tattica. Sul capitano sono d'accordo ma non molto sulle guardie risolute che costano 200 punti al loro posto sono meglio i termy. Si Cmq il "lanciarazzi" è il lanciamissili .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie magister per i consigli. Cmq volevo mettere la gardia d'onore con kantor e la guardia risoluta nella capsula. Ti volevo ricordare che anche la guardia risoluta controlla gli obbiettivi grazie a kantor, perchè spendere 75 pti per una squadra esploratrice? Il rhino era per una tattica. Sul capitano sono d'accordo ma non molto sulle guardie risolute che costano 200 punti al loro posto sono meglio i termy. Si Cmq il "lanciarazzi" è il lanciamissili .

Figurati, se posso dare una mano.... ;-)

Ad ogni modo Pedro se ha la guardia non puo aggregarsi ai veterani in quanto sarebbero due unità diverse sulla stessa capsula. Puoi farlo se lasci perdo senza guardia, allora si puo unire alla truppa, questo si...

Per quel che riguarda gli esplo si, hai ragione, mi dimenticavo che i veterani

conquistano

Qui invece non ti seguo: "Sul capitano sono d'accordo ma non molto sulle guardie risolute che costano 200 punti al loro posto sono meglio i termy" Intedi guardie d onore? perchè sennÒ non capisco il senso della frase....

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendevo dire che secondo me al posto di 7 guardie risolute con 4-5 combiarmi che costano 200 punti forse sono meglio i terminator assaltatori. Che ti sembra il mio inquisitore? da quant'è che giochi a 40k? ed inoltre che eserciti giochi? Sai come si fa a mettere + di una foto in una pagina anzichè mettere gli allegati?

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendevo dire che secondo me al posto di 7 guardie risolute con 4-5 combiarmi che costano 200 punti forse sono meglio i terminator assaltatori. Che ti sembra il mio inquisitore? da quant'è che giochi a 40k? ed inoltre che eserciti giochi? Sai come si fa a mettere + di una foto in una pagina anzichè mettere gli allegati?

Allora...

No , le guerdie risolute lasciale sennò non ha piu senso mettere Pedro e ti mancherebbero anche unità in grado di conquistare gli obiettivi (due truppe sono troppo poche).

Se vuoi mettere i termy (e io te li straconsiglio) leva le guardie d onore che imho sfiorano l inutilità. Un termy costa 1.5 punti in piu (praticamente costano uguali) ma hanno lo sgraverrimo tiro involnerabilità al 3+ (!!), un martello in grado di picchiare qualsiasi cosa e si possono anche aippare. La guardia d onore invece appenasi trova davanti una creatura grossa (e ce ne sono tante: demoni maggiori, spettrocippi, talos, tiranni, ecc...) piage sangue dato che nn le puo fare niente e subiscono tantissimo dato che non hanno un benchè minimo tiro invulnerabilità

L inquisitore sinceramente non mi è mai piaciuto. Dopotutto è un tizio che ti porta via una barca di punti e al primo maglio o mortaretto che riceve in faccia muore di morte istantanea... E poi è (un po) utile solo contro i demoni e io le lista ad personam proprio non le concepisco...

Da quanto gioco? Una decina d anni

Che eserciti? Mah... Ne ho 4 completi (BT, Chaon, Necron e DA) ma da quando ho scoperto Vassal uso un po di tutto (tranne tau e tiranidi che proprio non mi piacciono)

Per le foto c è l apposito tasto sulla tabella degli strumenti del box dove scrivi i messaggi; basta che ci copi dentro l URL dell immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora per i consigli.

Cmq stavo a pensà :al posto del capitano e della squadra comando secondo te è buono metterci lysander incapsulato con la guardia risoluta? e poi con lysander si può fare una combo bella anche con gli esploraori : mettere 10 spinner con mantelli mimetici in un edificio e rafforazare quest'ultimo con la regola speciale di lysander, avrebbero un Tiro copertura di 2+!!! sono quasi indistruttibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che per sfruttare al meglio Pedro si dovrebbero giocare almeno 2 unità di guardia risoluta da almeno 7-8 modelli (magari su capsula)!

Magari al posto delle tattiche metterei 2 squadre di esploratori con fucili di precisione, 1 lanciamissili e mantelli mimetici, così risparmi qualche punto e secondo me rendono anche di più.

Mi trovo d'accordo con gli altri nel criticare la guardia d'onore... Sarebbe carina, però costa veramente troppo!

Per quanto riguarda l'inquisitore e amici, non lo so... Non mi hanno mai convinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che mettendo le squadre di esploratori si risparmino punti non sono d'accordo anzi se ne spendono 10 in più per squadra. Poi non mi convince tanto il fatto di usare 400 pti per 2 squadre di guardia risoluta!Cmq grazie lo stesso per i consigli.

Ho idato due nuove liste :

QG

kantor 175 pti.

capitano 160 pti.

martello tuono, armatura dell'artefice, scudo tempesta;

gruppo comando 220 pti.

1 spada potenziata / artiglio fulmine, vessillario, 2 magli, 3 scudi tempesta lo so è costosissima;

TRUPPE

Squadra Tattica 170 pti.

10 space marine, flamer, lanciamissili;

Squadra tattica 170 pti.

come sopra;

ELITE

dreddy 115 pti + 35 pti.

cannone d'assalto + capsula;

guardia risoluta 150 pti.

6 guardie;

SUPPORTI LEGGERI

squadra assaltatrice 227 pti.

10 assaltatorri 1 maglio;

TRASPORTI

RHINO 35 PTI. per squadra comando;

capsula 35 pti.per una tattica;

Capsula 35pti. per kantor e la guardia.

SECONDA LISTA:

Qg

kantor 175 pti.

lysander 200 pti.

TRUPPE

1 tattica 170 pti.

Squadra Tattica 170 pti.

10 space marine, flamer, lanciamissili;

Squadra esploratrice 165 pti.

10 esploratori, fucili di precisione e mantelli mimetici;

SUPPORTI LEGGERI

squadra assaltatrice 227 pti.

10 assaltatorri 1 maglio;

ELITE

dreddy 115 pti + 35 pti.

cannone d'assalto + capsula faro localizzatore;

guardia risoluta 175pti.

7guardie;

Terminator assaltatori 200 pti.

5 terminator, martello tono e scudo tempesta;

Trasporti

capsula 35 pti. per kantor+ guardia + lysander.

Sono entrambe da circa 1550 pti.

CHE VE NE PARE?

Cmq chiedevo critiche su come ho dipinto l'inquisitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...