Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold

Risposte in primo piano

Non penso che serviranno le armi in questa missione... bensì ingengno, arguzia e soprattutto una bella dose di incantesimi!!

• Risposte 478
  • Visualizzazioni 24,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

A proposito dico rivolgendomi al nano Cosa sai di quella donna

e quanti altri maestri dell'Arte sono tra le fila nemiche?

prerentoriamente rispondo alla domanda che mi viene posta

quella donna è con tutta probabilità Erica di Lannister; è una nobildonna lanschieldiana figlia del duca di Lannister da sempre sostenitrice dell'interventismo del generale Sartain ed ora sua fidata consigliera. Ha reputazione di essere una grande seduttrice nonchè una donna bellissima, alcuni arrivano a sostenere che basta guardarla neli occhi per restare affascinati.

do una rapida occhiata alla cartina, come per cercare un punto da indicare, poi torno a guardare il mio interlocutore

Purtroppo non l'ho mai vista presso l'accampamento Lan ed è probabile che sia ritornata presso Lannister, la sua residenza abituale.

se resisteremo all'assedio..... penso che una bella visita alla giovane lannister sia d'obbligo e sfoggio un amaro sorriso

Allora non può essere lei a manovrare i giganti... nessun incantesimo dura tanto a lungo. O lei è rimasta, o qualcuno continua ad offuscare le menti di quelle creature

Poi, al sentire la battuta

Come preferite, ma vorrei assicurarmi che, se la incontraste prima della fine di questa storia, abbiate l'accortezza di ragionare con qualcosa che sta al di sopra della vostra cinta...

ovviamente .....signori allora stendiamo un piano così da disporre subito gli uomini

Ad ogni modo, anche se in effetti non escludo la possibilità che sia stata lei a incantare i giganti, non ho modo di rompere l'incantesimo, dovremo riuscire a imprigionarli fino a ché non terminano gli effetti.

Comunque mi chiedevo se avessimo il tempo di scavare delle fosse intorno al castello...

E se incantesimo non terminasse?

Spoiler:  
che **** malo ci ha preso un congiuntivo

Miei compagni giganti rimaressero intrappolati?

Comunque io dare un consiglio, quando affrontare altre tribù primo obiettivo è eliminare capo di tribù, voi non potere eliminare capo di Lannesi? Soldati molto abbattutti se capo muore, e capaci di non voler più ubbidire ad ordini di vicecapi

Certo

rispondo

Ma è innanzitutto fattore indispensabile pensare a come tenere a bada l'ondata lanshanita... siamo in inferiorità numerica, non dimentichiamocelo.

Le mura di Stronghold sono resistenti, ma non sono inespugnabili

Ad ogni modo continuo Non credo che abbiano sprecato energie per creare un incantesimo permanente... ad ogni modo se così fosse quando sarà passato l'assedio mi metterò in contatto con l'Ordine, e vedrò cosa posso fare per la tua tribù

io metto la mia persona a vostra totale disposizione!

di sicuro conoscete meglio di me la città e come difernderla dall'assalto!

dico dopo aver sentito le prime proposte di schieramento

durante l'assalto del mio reame avevamo subito ingenti perdite a causa dei loro cavalieri, e il mio consiglio è di non sottovalutarli! sono formidabili in combattimento!

se però il primo assalto dovessero portarlo loro, chiedo di essere schierato tra le prime file dei difensori! ricordo ancora parecchi trucchi per fregare quella marmaglia!

il tono è calmo, ma fa trasparire tutta il mio desiderio di fare a pezzi la marmaglia lan

un lampo percorre poi la mia mente

i giganti... certo... sarebbero un problema! ma forse...

mi giro quindi verso malo e quindi verso sir Mellory

se dovessimo subire un assalto dai compagni di malo, io consiglio di fornire alle truppe un manganello o un'arma simile! in questo modo potremmo mettere fuori combattimento i giganti senza però procurargli ferite permanenti! e una volta prigionieri i vostri maghi potranno trovare il modo di spezzare l'incanto!

• Autore

la loro cavalleria sarà impotente difronte ai nostri bastioni ragiona sir mellory ma non dobbiamo sottovalutarla in caso fossimo noi a portare un contarttacco. I Lanshieldiani sono noti per i loro arceri a cavallo e per le tattiche mordi e fuggi di costoro. Per i giganti concordo sarà quella la nostra strategia; cercheremo di usare contro di loro solo colpi non mortali, che a tutti venga riferito questo mio ordine

Ad ogni modo dico rivolgendomi a sir Mellory voi pensate che ce la faremo a scavare delle fosse prima dell'attacco?

• Autore

Sir Mellory si fa cogitabondo: Purtroppo l'ultimatum scade domattina e non dubito che quel Califax non tarderà ad attaccare... abbiamo ancora 6 ore di luce e poi tutta la notte direi quindi poco più di 14 ore... penso che preparare una trincea vera e propria sia impossibile, ma forse potremmo scavare delle buche e poi ricoprirle con legno sottile terra ed erba... non sarebbe efficace come una trincea ma vedersi il terreno cedere sotto i piedi non sarà piacevole per i Lanschieldiani

E poi questo tipo di buche può spezzare gambe a cavalli, cosa molto comodo per come avere capito io.

Io non bravo a fare piani ma ho molte battaglia vinte dietro. Contro arcieri su cavallo due cose buone. Arcieri su mura con grossi scudi tavole di legno per protezione, ed arcieri su animali più veloci di cavallo. Voi avere detto di avere grifoni, potere usare quelli.

Poi mi rivolgo al nano

Anche Lanni avere grifoni?

• 2 settimane dopo...

non credo spero di no....comunque direi di creare una rete di palle di fuoco illusorie no?

eh perchè solo illusorie?

direi che sarebbe ottimale mischiare colpi reali da colpi illusori, in modo da disorientare il più possibile i loro uomini, che non sapranno più quando una minaccia sarà reale e quando no!

faccio una lunga pausa mentre mi liscio la barba ed inizio ad intrecciarne una parte

inoltre se chi ha evocato quell'immonda creatura ieri notte potesse ripetere tale opera, quei cani avrebbero di che preoccuparsi!

solo questa volta ordinatele di uccidere, non di distrarre!

• Autore

Purtroppo i pochi incantatori disponibili non sono in grado di lanciare quelle che chiamate "palle di fuoco" ma possono di sicuro creare disturbo oltre ad essere capaci di attaccare piccoli gruppi a distanza ravvicinata... Ma lasciamo che sia sir Arkas a dirci cosa possono fare i suoi colleghi, sono certo che saprà meglio consiglarci

Sono lieto che qualcuno abbia apprezzato le opere che la mia arte mi permette di creare dico rivolto a Kerberos ad ogni modo, non mi diletto in volgari ex igne pilarum invocationes, le "palle di fuoco" -come le chiamate voi. E creature simili a quelle che avete visto l'altra notte non possono essere eguagliate da nessun incantatore che si diletti in evocazioni, quale io non sono. Ma quello che sono in grado di compiere può rendere un esercito invincibile, e può renderne uno inutile: non sottovalutate la potenza della luce, ché gli uomini sonop soliti credere a quello che vedono...

In ogni caso, avevo in mente di posizionare una unità di arceri ed una di fanti davanti alle mura, come facile preda dei nemici. Ma quando essi caricheranno, delle fosse da noi scavate ne ostacoleranno il passo, per essere poi presi ai fianchi da altre nostre unità, appioattite dentro altre basse fosse nascoste da delle mie illusioni. Creerò inoltre un boschetto, dove nostri arceri potranno restar nascosti e colpire con delle frecce, e che permetterà alle nostre unità, conscie dell'illusione, di fuggire velocemente all'interno del castello non appena il grosso dell'esercito avversario avanzerà. sono convinto che molti Lan cadranno nella trappola, mentre i loro cavalli verranno ostacolati da rami ed arbusti esistenti solo nelle loro menti.

Bravo Arkas!!! Questa idea mi piace!! Ovviamente io sarò tra le prime linee per aiutare e sostenere i nostri fanti.... anche a rischio dalla mia vita.

• Autore

Un idea eccellente degna della vostra repurtazione. ammette sir mellory soddisfatto.

I lavori di scavo partiranno immediatamente dopo il tramonto e terremo traccia della posizione delle buche per non rischiare che i nostri vi cadano dentro

Quindi una parte degli arcieri saranno protetti da un picchetto di spadaccini ed apostati sulla cresta del Kurda; un' altra parte saranno celati dal bosco illusorio.

Disporremo una squadra di arcieri dinanzi alla porta est protetti da un gruppo di lancieri in modo che facciano da esca mentre il grosso dei nostri sarà celato in basse trincee... L'effetto sorpresa sarà devastante ma temo la superiorità numerica del nemico... Le mura di Stronghold dovranno comunque essere gremite di arceri se vogliamo dissuadere I Lanschieldiani dal continuare una lotta corpo a corpo con i nostri fuori dalle mura... non dimentichiamoci che durante la bataglia difficilmente potremo aprire i portoni quindi ai nostri sarà pressochè impossibile ritirarsi

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.