Vai al contenuto

esercito warhammer perfetto


XXXorkoXXX

Messaggio consigliato

Lista esercito orchi

Capoguerra Bragor skassatezki,equipaggiamento: orco capoguerra, armatura di Gork, , la Zmonta preferita di Martog ,grande ascia addizionale, Ganasce di ferro del capoguerra Zonkattivo = 221 punti

Capoguerra Dorak l’Uccisore, equipaggiamento: orco capoguerra, la zpada ke zbraita di kanaglia, spada incantata ,cinghiale di ferro, cinghiale = 249 punti

Ragatzi Orki, equipaggiamento: 16 unità con scudi, 1 grozzo con stendardo magico del Macellaio di Kavikko, 1 capo, 1 musico, 1 alfiere = 204 punti

Ragatzi Orki, equipaggiamento: 16 unità con zpakka addizionali, 1 grozzo con stendardo magico Bandierone waaagh! di Gork , 1 capo, 1 musico, 1 alfiere = 216 punti

Orchi Neri, equipaggiamento: 17 unità armate con zpakka e scudi, armature pesanti, stendardo magico Stendardo del Macellaio di Kavikko, 1 capo,1 alfiere, 1 musico = 357 punti

Goblin delle Tenebre, equipaggiamento: 2 unità gettareti, 17 unità con archi corti, un goblin delle tenebre capo, 3 fanatici, 1 musico, 1 alfiere = 235 punti

Goblin della foresta Cavalcaragni, equipaggiamento: 1 capo, 1 ragno gigante, 1 musico, 1 alfiere , 6 unità con arma bianca, scudo e lancia = 160 punti

Goblin della foresta Cavalcaragni, equipaggiamento: 1 capo, 1 musico,1 alfiere, 7 unità con lance e scudi = 166 punti

Carro degli orchi, equipaggiamento: 2 orchi,zpakka,lance,scudi,corazze leggere,cinghiali:80 punti

Carro degli orchi, equipaggiamento: 2 orchi,zpakka,lance,scudi,corazze leggere,cinghiali:80 punti

Grimor Pellediferro: Corazza forgiata nel sangue, Zquartatutti:375 punti

Orco Grande Sciamano, equipaggiamento: pergamena della dispersione,bastone della stregoneria mago di quarto livello, bacchetta a teschio di Kaloth, Pietra del Potere, zpakka: 335 punti

Gigante,equipaggiamento: Grossa clava = 205 punti

Reggimento di Goblin Cavalcalupi, equipaggiamento: 17 unità equipaggiate con archi corti, lance e corazze leggere, 1 musico, 1 alfiere, 1 capo = 184 punti

Orchi Neri, equipaggiamento: 17 unità armate con zpakka e scudi, armature pesanti, stendardo magico Stendardo del Macellaio di Kavikko, 1 capo,1 alfiere, 1 musico = 357 punti

Troll di Fiume, equipaggiamento: mazza a teschio= 40 punti

Troll di Fiume, equipaggiamento: mazza a due mani= 40 punti

Troll di Fiume, equipaggiamento: Mazza Borchiata = 40 punti

Mandria di Squig dei Goblin delle Tenebre, equipaggiamento: armi bianchi = 30 punti

Mandria di Squig dei Goblin delle Tenebre, equipaggiamento: armi bianchi = 30 punti

Caccole,equipaggiamento: piccoli bastoni, coltelli arrugginiti e pietre = 40 punti

Gettalance goblin, equipaggiamento: 3 servienti e 1 orco bullo, armi bianche = 35

punti

Gettalance goblin, equipaggiamento: 3 servienti e 1 orco bullo, armi bianche = 35 punti

Gettapietre Goblin, equipaggiamento: 3 servienti e un orco bullo, armi bianche =70 punti

Catapulta dei Goblin Folli Fiondati, equipaggiamento: 3 servienti, armi bianche= 80 punti

Orchi arcieri, equipaggiamento: 7 unità con zpakka,armatura leggera e arco, 1 alfiere,1 musico, 1 capo = 90 punti

Orco Grande Sciamano, equipaggiamento: pergamena della dispersione,bastone della stregoneria mago di quarto livello, bacchetta a teschio di Kaloth, Pietra del Potere,

zpakka: 335 punti

Capoguerra Orco Nero, equipaggiamento : Capoguerra Orco Nero, armatura pesante, scudo sprezzante, ganasce di ferro del capoguerra Zonkattivo, l’ascia precisa di Ulag, elisir da guerra di trakanno = 254 punti

Goblin delle Tenebre, equipaggiamento: 2 unità gettareti, 17 unità con scudi e lance, 1 capo,1 alfiere, 1 musico, 3 fanatici = 240 punti

Totale punti: 4441 punti

commentatelo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

dai, bell'esercito, adesso raddoppialo di punti e potrai giocare contro i miei guerrieri del caos a 8000 punti, sarebbe una bella sfida non c'è che dire.

ma ce li hai già tutti i pezzi? chissà quanto ti ci vorrà a dipingerli....

comunque bello davvero, anche se un paio di cose non mi tornano, tipo alcuni equipaggiamenti doppi, ma forse ho visto male io.

ciao e, mi raccomando, buona WHAAAAAGG!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, comunque, senza contare errori erroricchi et similia è un buon esercito, un classico orchesco più che altro. Però io con gli orchi non supererei i 2000 pti., sennò diventano esageratamente noiosi da dipingere, mantre un esercito del caos, è molto più "spiccio", pochi modelli ma efficaci sicuramente.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista esercito orchi

Capoguerra Bragor Z****atezki,equipaggiamento: orco capoguerra, armatura di Gork, , la Zmonta preferita di Martog ,grande ascia addizionale, Ganasce di ferro del capoguerra Zonkattivo = 221 punti

Capoguerra Dorak l’Uccisore, equipaggiamento: orco capoguerra, la zpada ke zbraita di kanaglia, spada incantata ,cinghiale di ferro, cinghiale = 249 punti

Ragatzi Orki, equipaggiamento: 16 unità con scudi, 1 grozzo con stendardo magico del Macellaio di Kavikko, 1 capo, 1 musico, 1 alfiere = 204 punti

Ragatzi Orki, equipaggiamento: 16 unità con zpakka addizionali, 1 grozzo con stendardo magico Bandierone waaagh! di Gork , 1 capo, 1 musico, 1 alfiere = 216 punti

Orchi Neri, equipaggiamento: 17 unità armate con zpakka e scudi, armature pesanti, stendardo magico Stendardo del Macellaio di Kavikko, 1 capo,1 alfiere, 1 musico = 357 punti

Goblin delle Tenebre, equipaggiamento: 2 unità gettareti, 17 unità con archi corti, un goblin delle tenebre capo, 3 fanatici, 1 musico, 1 alfiere = 235 punti

Goblin della foresta Cavalcaragni, equipaggiamento: 1 capo, 1 ragno gigante, 1 musico, 1 alfiere , 6 unità con arma bianca, scudo e lancia = 160 punti

Goblin della foresta Cavalcaragni, equipaggiamento: 1 capo, 1 musico,1 alfiere, 7 unità con lance e scudi = 166 punti

Carro degli orchi, equipaggiamento: 2 orchi,zpakka,lance,scudi,corazze leggere,cinghiali:80 punti

Carro degli orchi, equipaggiamento: 2 orchi,zpakka,lance,scudi,corazze leggere,cinghiali:80 punti

Grimor Pellediferro: Corazza forgiata nel sangue, Zquartatutti:375 punti

Orco Grande Sciamano, equipaggiamento: pergamena della dispersione,bastone della stregoneria mago di quarto livello, bacchetta a teschio di Kaloth, Pietra del Potere, zpakka: 335 punti

Gigante,equipaggiamento: Grossa clava = 205 punti

Reggimento di Goblin Cavalcalupi, equipaggiamento: 17 unità equipaggiate con archi corti, lance e corazze leggere, 1 musico, 1 alfiere, 1 capo = 184 punti

Orchi Neri, equipaggiamento: 17 unità armate con zpakka e scudi, armature pesanti, stendardo magico Stendardo del Macellaio di Kavikko, 1 capo,1 alfiere, 1 musico = 357 punti

Troll di Fiume, equipaggiamento: mazza a teschio= 60 punti

Troll di Fiume, equipaggiamento: mazza a due mani= 60 punti

Troll di Fiume, equipaggiamento: Mazza Borchiata = 60 punti

Mandria di Squig dei Goblin delle Tenebre, equipaggiamento: armi bianchi = 30 punti

Mandria di Squig dei Goblin delle Tenebre, equipaggiamento: armi bianchi = 30 punti

Caccole,equipaggiamento: piccoli bastoni, coltelli arrugginiti e pietre = 40 punti

Gettalance goblin, equipaggiamento: 3 servienti e 1 orco bullo, armi bianche = 35

punti

Gettalance goblin, equipaggiamento: 3 servienti e 1 orco bullo, armi bianche = 35 punti

Gettapietre Goblin, equipaggiamento: 3 servienti e un orco bullo, armi bianche =70 punti

Catapulta dei Goblin Folli Fiondati, equipaggiamento: 3 servienti, armi bianche= 80 punti

Orchi arcieri, equipaggiamento: 7 unità con zpakka,armatura leggera e arco, 1 alfiere,1 musico, 1 capo = 90 punti

Orco Grande Sciamano, equipaggiamento: pergamena della dispersione,bastone della stregoneria mago di quarto livello, bacchetta a teschio di Kaloth, Pietra del Potere,

zpakka, cinghiale = 335 punti

Capoguerra Orco Nero, equipaggiamento : Capoguerra Orco Nero, armatura pesante, scudo sprezzante, ganasce di ferro del capoguerra Zonkattivo, l’ascia precisa di Ulag, elisir da guerra di trakanno = 254 punti

Goblin delle Tenebre, equipaggiamento: 2 unità gettareti, 17 unità con scudi e lance, 1 capo,1 alfiere, 1 musico, 3 fanatici = 240 punti

Catapulta dei Goblin Folli Fiondati, equipaggiamento: 3 servienti, armi bianche= 80 punti

Carro dei gobelin, equipaggiamento: 3 goblin, 2 lupi, archi, lance, armi bianche, ruote falciate = 60 punti

Gigante,equipaggiamento: Grossa clava = 205 punti

Totale punti: 5008 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè fare unità da 15-20 modelli appena?

Cribbio, l'unità più piccola del mio esercito da 3000 è composta da 30 Orchi.

Uno dei punti di forza degli eserciti come orchi e goblin, soprattutto goblin, consiste nel numero. Perfino i guerrieri del caos, vecchio codex, avevano problemi a battere le unità da 50 goblin che mettevo in campo.

Inoltre rischi di non avere molta disponibilità nel disporre il tuo esercito sul tavolo e ti ritroveresti con una masnada di unità che si intralciano fra loro, senza permettere ad alcune di entrare effettivamente in combattimento (in fondo parliamo di Orchi).

Senza contare il macello al primo test di panico fallito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfino i guerrieri del caos, vecchio codex, avevano problemi a battere le unità da 50 goblin che mettevo in campo

mi sembra strano, dato che il bonus dei ranghi non supera il 5°, e quindi 30 miniature, a meno che tu non le schierassi in ranghi da 10 modelli, il che vuol dire che non tutti combattono, perchè non entrano in contatto di basetta.

poi se me la spieghi meglio magari ci credo.

questo non per parlare male dei pelleverde, che anche io gioco, anche se solo a 2000 punti.

comunque è vero, le unità vale la pena farle di 30 pezzi, le gioco tutte così anche nel caos, figurati negli amichetti della wagh.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano, dato che il bonus dei ranghi non supera il 5°, e quindi 30 miniature, a meno che tu non le schierassi in ranghi da 10 modelli, il che vuol dire che non tutti combattono, perchè non entrano in contatto di basetta.

poi se me la spieghi meglio magari ci credo.

questo non per parlare male dei pelleverde, che anche io gioco, anche se solo a 2000 punti.

comunque è vero, le unità vale la pena farle di 30 pezzi, le gioco tutte così anche nel caos, figurati negli amichetti della wagh.

Uhm.

Mi pare che il bonus dei ranghi sia stato portato al massimo a +3 nell'ultimo regolamento, in aggiunta al bonus di superiorità numerica (+1).

Non importa quanti entrano in corpo a corpo (rango da 5-6 basta e avanza, fidati), il numero serve soprattutto a fare in modo che mi rimangano sufficienti modelli ,dopo il fuoco nemico o la magia avversaria (ho una sfiga non indifferente con le dispersioni...), tali da permettermi di mantenere il massimo di bonus possibili.

consideriamo due unità da 15 modelli e una da 30.

E' vero che l'unità singola è un unico bersaglio (considerando che a 3000 punti di bersagli per il fuoco nemico ce ne sono di bersagli validi) rispetto a due e quindi attira più frecce di una calamita elettrificata; Ma se la consideriamo dal punto di vista delle perdite se perdo quattro modelli nell'unità da 30 non ho perso granchè, per le regole sopracitate, ma se perdo invece due modelli da entrambe le unità perdo il bonus dei ranghi da entrambe. o se subisco 1 perdita in una e 3 nell'altra perdo comunque un più che utile bonus dei ranghi.

Si può obiettare che due unità possono attaccare ai fianchi e proteggersi a loro volta. Ma in partite da 3000 punti non hai solo quelle unità, ne hai parecchie (perfino io che ne gioco da 30-40 modelli) e quindi il problema non si pone. Al contrario se ne hai parecchie ma più piccole, non solo queste faranno più fatica nel corpo a corpo contro unità più grandi (A parte Ogri, orchi neri e Prescelti del Caos) ma si intralceranno fra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...