Vai al contenuto

Aiuto mazzo verde-nero-bianco-rosso (for fun)


Sniper90

Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei un aiuto su un mazzo quadrocolore verde-nero-bianco-rosso. volevo sapere se mi potevate dire come migliorarlo sapendo che lo vorrei fare di massimo 65 carte.

questo è il mazzo attuale:

Terre: (22)

4 santuario di selesnya

4 carnario di rakdos

8 foreste

6 paludi

Creature: (25)

3 assassino reale

4 pifferaio elfico

2 valchiria dell adarkar

4 kokusho, la stella della sera

3 musa semigena

1 visara, la temibile

1 angelo di platino

1 sorelle di pietramorte

2 drago della nidiata

2 wurm panglaciale

1 godsire

1 hellkite overlord

Magie: (17)

3 terreno fertile

3 tutore diabolico

3 zombificare

4 coppia selvaggia

3 lush growth

1 vento pestilenziale

Datemi qualche consiglio su come modificarlo se vi sembra avere qualche grave debolezza. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grazie dargon...comunque diciamo vintage...

Facciamo For Fun che forse è meglio, comunque tutto ti viene spiegato nel regolamento di sezione (lo trovi in cima al tuo topic)...

una carta costosa ma che sicuramente io ci vedrei visto che con Koku ci sta benissimo è Incubo Ricorrente :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà un mazzo 4 o 5 colori è molto più facile da fare di un mono/dual perchè puoi usare le carte migliori del pool senza problemi. Se hai accesso a terre doppie o se giochi in standard e hai vivid lands ci metti un attimo a farlo. L'unica cosa è che nel mezzo del topic ci son molte carte per divertimento, ma non han senso nel mazzo (se vuoi fare 20 danni con Kokusho ci son altri mazzi fatti apposta) o son deboli (sister of stone death, bellissime ma praticamente inutili.

Ti consiglio:

- se lo fai standard di riempirlo delle carte migliori del momento, come i charm, sprouting thrinax, broodmate dragon

- se lo fai extended di usare chrome mox o utopia sprawl, 4 sakura tribe elder, delle fetchlands, gifts ungiven e glittering wish. Poi il resto lo puoi riempire con utilities varie (putrefy, mortify, crime//punishment, hide//seek, all sun's dawn, nucklavee) e qualche finisher ben piazzato (akroma bianca, oona), non rimuovibile (simic sky swallower, pristine angel) o che puoi ricorrere (eternal dragon, gigapede).

Ricorda comunque che la cosa migliore è usare le carte più belle di ogni colore, non per forza usare le dorate: nella maggior parte dei casi il rischio di non poter giocare certe carte per colpa del mana supera di gran lunga i benefici del poterla giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero..prendi per esempio il Cruel Control/Quick'n Toast di adesso, è uno dei mazzi piùcompetitivi del T2...se ti interessa questa è una lista:

1 Cascade Bluffs

1 Caves of Koilos

3 Flooded Grove

2 Island

2 Mystic Gate

4 Reflecting Pool

2 Sunken Ruins

4 Vivid Creek

2 Vivid Grove

1 Vivid Marsh

4 Vivid Meadow

2 Cloudthresher

4 Kitchen Finks

4 Mulldrifter

1 Oona, Queen of the Fae

2 Bant Charm

2 Condemn

1 Counterbore

2 Cruel Ultimatum

4 Cryptic Command

4 Esper Charm

1 Negate

1 Pyroclasm

3 Remove Soul

4 Wrath of God

In extended invece Uno dei mazzi tier è sempre un pentacolor..domain Zoo:

1 Blood Crypt

4 Bloodstained Mire

2 Stomping Ground

3 Windswept Heath

1 Godless Shrine

4 Wooded Foothills

1 Steam Vents

1 Sacred Foundry

1 Overgrown Tomb

1 Temple Garden

1 Mountain

3 Isamaru, Hound of Konda

4 Kird Ape

4 Tarmogoyf

3 Gaddock Teeg

4 Dark Confidant

4 Wild Nacatl

4 Tribal Flames

4 Lightning Helix

4 Incinerate

2 Umezawa's Jitte

4 Seal of Fire

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete dare perfavore la lista di come dovrebbe essere secondo voi cambiato il mazzo?...grazie in anticipo.

diciamo che è un mazzo relativamente lento, però se mi capitano carte buone in mano (cosa che capita spesso) al 4 turno di giocare un pifferaio o un assassino reale, poi se ho l' assassino riesco a difendermi abbastanza bene, se ho il pifferaio inizio a calare i mostri che ho in mano praticamente a due a due. poi ho la coppia selvaggia con la quale metto tante creature forti e anke se i kokusho non capitano ho comunque un ottimo schieramento in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti eliminare quasi tutto, perchè molte carte che giochi non han grande uso.

Se vuoi un consiglio, io farei una cosa del genere (tieni conto che te l'ho fatto con MWS, non è che ci vinci i tornei):

5 Island

3 Plains

3 Swamp

3 Mountain

5 Forest

1 Empyrial Archangel

3 Broodmate Dragon

4 Terramorphic Expanse

3 Simic Sky Swallower

4 Sakura-Tribe Elder

4 Mulldrifter

1 Firemane Angel

3 Garruk Wildspeaker

3 Search for Tomorrow

1 All Suns' Dawn

1 Naya Charm

4 Glittering Wish

3 Putrefy

1 Mortify

3 Gifts Ungiven

1 Research/Development

1 Bant Charm

1 Esper Charm

// Sideboard:

SB: 1 Naya Charm

SB: 1 Angel of Despair

SB: 1 Loxodon Hierarch

SB: 1 Umezawa's Jitte

SB: 1 Crime/Punishment

SB: 1 Putrefy

SB: 1 Mortify

SB: 1 Research/Development

SB: 1 Bant Charm

SB: 1 Esper Charm

SB: 1 Jund Charm

SB: 1 Oona, Queen of the Fae

SB: 1 Teneb, the Harvester

SB: 1 Wheel of Sun and Moon

SB: 1 Orzhov Pontiff

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è un semplice mazzo controllo e toolbox: accumuli il mana, hai risposte per quasi tutto e quando hai il mana giusto cali una delle varie creature poco rimovibili che prendi dal mazzo con gifts ungiven, o dal cimitero con naya charm o all suns' dawn, o dalla side con uno dei vari wish (incluso research//development). Probabilmente è un pò lento e avrebbe bisogno di un pò più di controllo iniziale con thoughtseize e goyf, ma diventerebbe troppo caro.

Se invece vuoi giocare un mazzo simile in standard allora avresti anche più successo, potendo contare su avversari con meno carte potenti a disposizione.

Altrimenti se giochi legacy puoi stare sul "povero" usando duress al post dei thoughtseize e harrow invece di search for tomorrow. In questo caso una copia di worm harvest nel mazzo farebbe la sua bella figura.

Se invece vuoi rimanere su 3 colori ti consiglio

- nero/verde/blu

- nero/verde/rosso: in questo caso un mazzo jund, simil jund sarebbe molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...