Vai al contenuto

l'IME (Input Method Editor) su OpenOffice???

Risposte in primo piano

Salve a tutti i genii del PC!

Ho bisogno di un vostro aiuto!

Volevo sapere se esiste un programma come l'IME di Office, anche per OpenOffice!

Vi spiego: Voglio scrivere con gli ideogrammi giapponesi, quindi ho fatto un po di ricerche in internet e ho trovato il metodo di mettere la lingua giapponese, e l'ho installata!

Ora però qual'è il problema? il problema è che da sola non serve a molto, infatti per trasformare i termini scritti con l'alfabeto occidentale in quello giapponese, senza usare la loro tastiera, bisogna usare l'IME, cioè Input Method Editor che trasfoma automaticamente i termini giapponesi scritti col nostro alfabeto in ideogrammi. L'IME si applica a tutti i programmi del pacchetto Microsoft Office! e io non ho installato e non ho intenzione di installare Office, anche perchè uso OpenOffice e mi trovo molto meglio!

Quindi vi chiedo, sapete se esiste un programma simili per OpenOffice???

Intanto continuo le mie ricerche!

Grazie!

Bye byez :bye:

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

Grazie per la risposta così rapida!

Allora, il link che mi ha postato è per Win 2000 mentre io ho l'XP, oltre tutto mi porta ad un altro link che mi spiega come installare la lingua cinese, a me serve il giapponese che comunque che ho già installato,però mi serve l'IME per OO, che non riesco a trovare!

Grazie ancora!

Bye byez :bye: