Bozza del manuale di ambientazione per D&D 5e e D&D 3.5e di "L'Ultima Era", ambientazione homebrew in fase di sviluppo in questo blog.
La versione corrente contiene quanto si trova pubblicato nel blog in data 13/08/2025, soltanto in formato PDF, con suddivisione in capitoli e paragrafi facilmente consultabili e indice analitico.
Per segnalazioni di errori e pareri relativi al PDF, vi prego di scrivere qua sotto un commento! Per segnalazioni di errori, domande e pareri relativi al contenuto, vi prego di scrivere in uno dei post del blog appositi (al peggio va bene anche qua sotto)! Grazie!
Importante! Lo sviluppo per D&D 3.5e è stato interrotto. In futuro sarà pubblicata una versione system-agnostic dell'ambientazione e un'appendice per giocare in D&D 3.5e. L'ultima versione del manuale per D&D 3.5e sarà mantenuta fino ad allora.
P.S. Il manuale per D&D 5e è stato compresso per rientrare nei limiti di upload del sito. La qualità è pressoché identica all'originale, ma per necessità particolari, come ad esempio le mappe a piena risoluzione, potete contattarmi in privato: sarò lieto di fornirvi gli originali!
Modificato da Vackoff
Nuova versione.
What's New in Version 0.9
Released
Il manuale per D&D 5e è stato aggiornato affinché contenesse quanto presente nel blog in data 13/08/2025.
Nel capitolo 4 “Opzioni dei Personaggi”, aggiunta la sezione sui nuovi oggetti magici.
Nel capitolo 4 “Opzioni dei Personaggi”, aggiunti nuovi talenti e nuovo equipaggiamento.
Nel capitolo 5 “Vita nel Mondo”, aggiunte le sezioni su festività e cronistoria, riorganizzando la sezione “Ere del Mondo” nella sezione “Storia del Mondo”.
Nel capitolo 5 “Vita nel Mondo”, aggiunte le sezioni sulle organizzazioni Inquisizione di Omnius e Signori delle Mosche.
Nel capitolo 5 “Vita nel Mondo”, aggiunto il riquadro sulla fede in Omnius.
Nel capitolo 5 “Nazioni del Mondo”, aggiunta araldica ad ogni nazione.
Nel capitolo 7 “Mostri”, aggiunte le sezioni sul Drowrore, sulla Megera Urbana e su Brakan.
Nel capitolo 7 “Mostri”, aggiunto il Signore delle Mosche tra i Personaggi Non Giocanti.
Aggiornamento di tutte le mappe.
La portata della possessione di macchine da guerra del belligerante è stata aumentata da 9 metri a 18 metri.
Il soldato ha perso il tratto Vantaggio Marziale e acquisito il tratto Fuoco Concentrato.
Piccoli aggiustamenti e correzioni frutto di una revisione completa.
Importante! Lo sviluppo per D&D 3.5e è stato interrotto. In futuro sarà pubblicata una versione system-agnostic dell'ambientazione e un appendice per giocare in D&D 3.5e. L'ultima versione del manuale per D&D 3.5e sarà mantenuta fino ad allora.
Puoi lasciare una recensione solo dopo aver scaricato il file.