Vai al contenuto

n6_L’Ennesima Brutta e Pericolosa Fabbrica di Babbo Natale


Graham_89

310 visualizzazioni

Ciao a tutti,
in questo post voglio parlare dell'ultimo contributo che ho scritto per il Sesto Numero de "
La Domenica del GDR".
Come avevo accennato nel "Resoconto 2023", oltre ad un oggetto ("Christmas BOMB") e a un mostro ("Gnomo Bastardo"), sono riuscito ad includere anche un piccolo Dungeon Natalizio che, come si evince dal titolo, ho voluto chiamare scherzosamente "L’Ennesima Brutta e Pericolosa Fabbrica di Babbo Natale". Scritto tutto di getto e senza pensare troppo al bilanciamento degli scontri, una mezza idea potrebbe essere quella di riprenderlo in mano e sistemarlo, al fine di realizzarne una versione corretta sotto tutti i punti di vista (soprattutto, appunto, per il bilanciamento degli scontri).

Costituito da 12 Stanze, ovviamente non è stato fatto alcun play test prima della pubblicazione (quindi chiedo scusa anticipatamente per le castronerie che potrebbero esserci dentro 😅). Pensato per D&D 5e, ho provato a lasciare le descrizioni quanto più generiche possibile, in modo da poter essere usato con qualunque sistema di gioco, con un minimo lavoro di adattamento e ricalibrazione. L'obiettivo che mi sono prefissato quando ho deciso di scrivere questo Dungeon non è tanto dare un prodotto pronto per essere usato, quanto più fornire spunti e idee per affrontare una One-Shot Natalizia fuori dagli schemi.

Di seguito allego le prime due pagine in formato immagine, rigorosamente in alta risoluzione in modo che possiate ingrandirle a vostro piacere, di modo che possiate avere una corposa anteprima di quello che potete trovare scaricando tutto il numero dai link nel Box in fondo.


N6_LDDGDR_LEnnesimaBruttaePericolosaFabbricadiBabboNatale_page-0001.thumb.jpg.f01e1b1d54ccb7945b5cb099986ade85.jpgN6_LDDGDR_LEnnesimaBruttaePericolosaFabbricadiBabboNatale_page-0002.thumb.jpg.bc4f3cd45ec9b987bbe05d8bd74c426c.jpg

Dato che oramai il Natale è solo un ricordo 😒, magari potreste infilare questo Dungeon all'interno delle vostre sessioni sotto forma di side-quest, magari Reskinnando un po' le creature che ho previsto come avversari, e riadattandoli al contesto (Gnomo Bastardo). Potrebbe venire una ciofeca? E' probabile.
Ciao!


Modificato da Graham_89
Sostituito il PDF con un'immagine. Per scaricare il PDF potete usare i Link nel Box Grigio.

3 Commenti


Commento consigliato

Per me non sarà una ciofeca,a nche se il natale è passato da un po' può benissimo essere un avamposto nanico o cose così, se lo userò ti avviso ok?

Link al commento
2 hours ago, Kalkale said:

Per me non sarà una ciofeca,a nche se il natale è passato da un po' può benissimo essere un avamposto nanico o cose così, se lo userò ti avviso ok?

Grazie, volentieri!
Ogni feedback è ben accettato 🙂 

  • Mi piace 1
Link al commento

Intanto, complimenti! Hai fatto proprio un bel lavoro.

Con qualche smussatura qui e la si può adattare a qualsiasi livello PG. 

Scaricato, appena riesco a provarlo ti faccio sapere com'è andata.

  • Grazie 1
Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...