Jump to content

n6_L’Ennesima Brutta e Pericolosa Fabbrica di Babbo Natale


Graham_89

232 views

Ciao a tutti,
in questo post voglio parlare dell'ultimo contributo che ho scritto per il Sesto Numero de "
La Domenica del GDR".
Come avevo accennato nel "Resoconto 2023", oltre ad un oggetto ("Christmas BOMB") e a un mostro ("Gnomo Bastardo"), sono riuscito ad includere anche un piccolo Dungeon Natalizio che, come si evince dal titolo, ho voluto chiamare scherzosamente "L’Ennesima Brutta e Pericolosa Fabbrica di Babbo Natale". Scritto tutto di getto e senza pensare troppo al bilanciamento degli scontri, una mezza idea potrebbe essere quella di riprenderlo in mano e sistemarlo, al fine di realizzarne una versione corretta sotto tutti i punti di vista (soprattutto, appunto, per il bilanciamento degli scontri).

Costituito da 12 Stanze, ovviamente non è stato fatto alcun play test prima della pubblicazione (quindi chiedo scusa anticipatamente per le castronerie che potrebbero esserci dentro 😅). Pensato per D&D 5e, ho provato a lasciare descrizioni quanto più generiche possibile, in modo da poter essere usato con qualunque sistema di gioco, con un minimo lavoro di sistemazione. L'obiettivo che mi sono prefissato quando ho deciso di scrivere questo Dungeon non è tanto dare un prodotto pronto per essere usato, quanto più fornire spunti e idee per affrontare una One Shot Natalizia fuori dagli schemi.

N6_LDDGDR_L’Ennesima Brutta e Pericolosa Fabbrica di Babbo Natale.pdf

Dato che oramai il Natale è solo un ricordo 😒, magari potreste infilare questo Dungeon all'interno delle vostre sessioni sotto forma di side-quest, magari Reskinnando un po' i PNG che ho previsto come avversari, e riadattandoli al contesto. Potrebbe venire una ciofeca? E' probabile.
Ciao!


3 Comments


Recommended Comments

Per me non sarà una ciofeca,a nche se il natale è passato da un po' può benissimo essere un avamposto nanico o cose così, se lo userò ti avviso ok?

Link to comment
2 hours ago, Kalkale said:

Per me non sarà una ciofeca,a nche se il natale è passato da un po' può benissimo essere un avamposto nanico o cose così, se lo userò ti avviso ok?

Grazie, volentieri!
Ogni feedback è ben accettato 🙂 

  • Like 1
Link to comment

Intanto, complimenti! Hai fatto proprio un bel lavoro.

Con qualche smussatura qui e la si può adattare a qualsiasi livello PG. 

Scaricato, appena riesco a provarlo ti faccio sapere com'è andata.

  • Thanks 1
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...