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Smash! That Door - Picco Ecatombe


Drimos

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A continuazione (e conclusione) del precedente articolo, dato che la campagna PbF è naufragata, finirò di caricare tutti gli scontri dell'avventura play by forum Smash! that Door che avevo preparato, in modo che essi possano essere riutilizzati, volendo, da altri DM interessati (male che vada potete utilizzare anche solo le schede dei PNG). In allegato trovate l'immagine con la stanza e la disposizione dei mostri. Le schede sono complete di riferimenti ai manuali utilizzati al di fuori dei tre core (PH, MM, DMG). Per amor di semplicità e per avere più controllo sui tesori dati ai personaggi, tutti i PNG con una ricchezza usano il sistema dei Punti Eccellenza per determinare i bonus.

PICCO ECATOMBE

Incontro:

Spoiler

Bufera in atto, tornado sopra i 9 metri di altezza (DMG pag. 95)

Ogni ondata arriva nel round successivo alla precedente, tutti i mostri risalgono dalle pareti del picco, tranne il Conte che dorme nella bara centrale

Prima ondata:

6 scheletri (stat a parte)

6 zombie (stat a parte)

2 draghi scheletrici (stat a parte)

2 ogre zombie (stat a parte)

Seconda ondata:

4 blaspheme (LM pag. 85)

8 entomber (LM pag. 97)

Terza ondata:

12 progenie malevole (stat a parte)

Quarta ondata:

Conte Vggeroleau (stat a parte)

Scheletro:

Spoiler

Scheletro potenziato (creato in un'area dissacrata)

Umano d'ossaBoVD Guerriero 4

CM Non Morto Medio (Umano)

Iniziativa: +8; Sensi: Scurovisione 18; Ascoltare +1, Osservare +1

Linguaggi: Comune, Elfico

__________________________________________________ ____________________

Grado di sfida: 5

__________________________________________________ ____________________

CA: 21, contatto 15, colto alla sprovvista 16; Mobilità (+4 Destrezza, +4 armatura, +2 armatura naturale, +1 schivare)

Pf: 4d12+8 (34 medi pf; 4 DV)

Resistenza: RD 5/contundente, immunità al freddo, immunità dei non morti

Tempra: +4; Riflessi: +6; Volontà: +2

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Artiglio +9/+9 (1d6+5)

Distanza: -

Attacco base: +4; Lotta: +7

Opzioni di attacco: Disarmare (+7 alla prova contrapposta)

Azioni speciali: -

Strumenti da combattimento: -

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 16, Des 18, Cos -, Int 13, Sag 12, Car 10

Qualità speciali: -

Talenti: Arma Accurata , Arma Focalizzata (artigli) , Schivare , Mobilità, Disarmare Migliorato , Iniziativa Migliorata, Arma Specializzata (artigli)

Difetti: -

Abilità: Intimidire +7, Nuotare +5, Saltare +10, Scalare +10

Tratti: -

Proprietà: -

Punti Eccellenza: 3 (+4 armatura [emula un giaco di maglia in mithral], +1 resistenza ai Tiri Salvezza)

__________________________________________________ ____________________

Zombie:

Spoiler

Zombie potenziato (creato in un'area dissacrata)

Umano cadavericoBoVD Guerriero 4

CM Non Morto Medio (Umano)

Iniziativa: +1; Sensi: Scurovisione 18; Ascoltare +1, Osservare +1

Linguaggi: Comune, Elfico

__________________________________________________ ____________________

Grado di sfida: 5

__________________________________________________ ____________________

CA: 21, contatto 11, colto alla sprovvista 20; Maestria in Combattimento (+1 Destrezza, +8 armatura, +2 armatura naturale)

Pf: 4d12+12 (38 medi pf; 4 DV)

Resistenza: Immunità dei non morti

Tempra: +5; Riflessi: +3; Volontà: +3

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Schianto +11 (1d6+9)

Distanza: -

Attacco base: +4; Lotta: +9

Opzioni di attacco: Sbilanciare Migliorato (+9 alla prova contrapposta)

Azioni speciali: -

Strumenti da combattimento: -

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 20, Des 12, Cos -, Int 13, Sag 12, Car 10

Qualità speciali: -

Talenti: Maestria in Combattimento , Sbilanciare Migliorato , Attacco Poderoso, Arma Focalizzata (schianto) , Robustezza MigliorataMMIII, Arma Specializzata (schianto)

Difetti: -

Abilità: Intimidire +7, Nuotare +0, Saltare +5, Scalare +5

Tratti: -

Proprietà: -

Punti Eccellenza: 3 (+8 armatura [emula un'armatura completa], +1 resistenza ai Tiri Salvezza)

__________________________________________________ ____________________

Drago scheletrico:

Spoiler

Drago scheletrico (creato in un'area dissacrata e dedicata a una divinità malvagia)

Drago blu adulto giovane d'ossaBoVD

CM Non Morto Grande (Terra)

Iniziativa: +6; Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +23, Osservare +23

Aura: Presenza terrificante (45 m, <4 DV in preda al panico 4d6 round, 5+ DV scosse 4d6 round, Vol CD 21 nega)

Linguaggi: linguaggi e metodi di comunicazione posseduti

__________________________________________________ ____________________

Grado di sfida: 12

__________________________________________________ ____________________

CA: 32, contatto 11, colto alla sprovvista 30 (-1 taglia, +2 Destrezza, +4 armatura magica, +17 armatura naturale)

Pf: 18d12+36 (153 medi pf; 18 DV)

Resistenza: RD 5/contundente e magia, RI 19, immunità all'elettricità e al freddo, immunità dei non morti

Tempra: +11; Riflessi: +13; Volontà: +13

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 12 m (8 quadretti), scavare 6 m, volare 45 m

Spazio: 3 m; Portata: 1,5 m (3 m con morso)

Mischia: Morso +24 (2d6+6) e artigli +22/+22 (1d8+3) e ali +22/+22 (1d6+3) e colpo di coda +22 (1d8+9)

Distanza: -

Attacco base: +18; Lotta: +28

Opzioni di attacco: Arma a soffio 1 v/1d4 round (10d8 elettricità, Rifl CD 21 dimezza)

Azioni speciali: Risucchiare Caduti

Strumenti da combattimento: -

Incantesimi da stregone conosciuti (LI 7°, 9° per dardo incantato; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo):

1° (5 volte al giorno) – Armatura magica, dardo incantato, scudo

0 (6 volte al giorno) – Individuazione del magico, lettura del magico, raggio di gelo, tocco di affaticamento, mano magica

Capacità magiche (LI 18°; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo):

3 volte al giorno – creare/distruggere acqua

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 23, Des 14, Cos -, Int 14, Sag 15, Car 14

Qualità speciali: Imitazione dei suoni

Talenti: Arma Accurata , Multiattacco, Attacco Poderoso, Capacità Focalizzata (arma a soffio), Incantatore Esperto (stregone)CA, Risucchiare CadutiLM, Easy Metamagic (Risucchiare Caduti)DR#325, Arcane ThesisPHII (dardo incantato)

Difetti: -

Abilità: Ascoltare +23, Concentrazione +23, Conoscenze (arcane) +23, Conoscenze (piani) +23, Conoscenze (religioni) +23, Intimidire +23, Osservare +23, Percepire Intenzioni +23

Tratti: -

Proprietà: -

Punti Eccellenza: -

__________________________________________________ ____________________

Ogre zombie:

Spoiler

Ogre zombie potenziato (creato in un'area dissacrata e dedicata ad una divinità malvagia)

Ogre cadavericoBoVD WarbladeToB 6

CM Non Morto Grande

Iniziativa: +0; Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +2, Osservare +2

Linguaggi: Comune, Gigante

__________________________________________________ ____________________

Grado di sfida: 10

__________________________________________________ ____________________

CA: 20, contatto 9, colto alla sprovvista 20; Schivare prodigioso migliorato (-1 taglia, +5 armatura, +6 armatura naturale)

Pf: 10d12+20 (95 medi pf; 10 DV)

Resistenza: Immunità dei non morti

Tempra: +9; Riflessi: +5; Volontà: +6

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Spazio: 3 m; Portata: 3 m (6 m con giusarma)

Mischia: Giusarma +22/+17 (2d6+17/x3) o schianto +19 (1d8+15)

Distanza: Giavellotto +9 (1d8+10)

Attacco base: +9; Lotta: +23

Opzioni di attacco: Spingere (+18 alla prova contrapposta), Truppa d'Assalto

Azioni speciali: -

Strumenti da combattimento: -

Manovre e posizioni da warblade conosciute (IL 8°; preparate X*):

Stances – Hunter's Sense (TC), Tactics of the Wolf (TC)*

Strikes – Mountain Hammer (SD), Leading the Attack (WR), Mithral Tornado (IH)*

Boosts e counters – Sudden leap (TC)*, Wall of blades (IH)*, Iron Heart Surge (IH)*

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 30, Des 10, Cos -, Int 9, Sag 12, Car 6

Qualità speciali: Battle clarity, weapon aptitude, battle ardor

Talenti: Attacco Poderoso, Arma Focalizzata (giusarma), Spingere Migliorato, Iniziativa Migliorata , Truppa d'AssaltoCW

Difetti: -

Abilità: Ascoltare +2, Osservare +2, Saltare +13, Scalare +12

Tratti: -

Proprietà: Giusarma, armatura a brandelli

Punti Eccellenza: 15 (+5 armatura [emula una corazza di piastre], +2 potenziamento alle armi impugnate, +1 potenziamento all'armatura naturale, +2 resistenza ai Tiri Salvezza)

__________________________________________________ ____________________

Progenie malevola:

Spoiler

Progenie malevola (creata in un'area dissacrata)

Progenie vampirica corrottaBoVD avanzataLM

CM Non Morto Medio

Iniziativa: +5; Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +10, Osservare +10

Linguaggi: Comune

__________________________________________________ ____________________

Grado di sfida: 7

__________________________________________________ ____________________

CA: 19, contatto 11, colto alla sprovvista 18 (+1 Destrezza, +8 armatura naturale)

Pf: 4d12+8 (34 medi pf; 4 DV)

Resistenza: RD 5/argento e magia, guarigione rapida 3, immunità all'acido, resistenza al freddo e all'elettricità 10, immunità dei non morti, resistenza allo scacciare +2

Tempra: +1; Riflessi: +4; Volontà: +5

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 9m (6 quadretti), movimenti del ragno

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Schianto +9 (1d8+9 più 2 infami più risucchio di energia)

Distanza: -

Attacco base: +2; Lotta: +12

Opzioni di attacco: Risucchio di sangue (1d4 Cos se immobilizza, guarisce 5 pf), dominare (azione standard, 9 m, dominare persone, LI 5°, Vol CD 18 nega), risucchio di energia (1 livello negativo, dopo 24 ore Temp CD 18 nega)

Azioni speciali: Forma gassosa (a volontà come l'incantesimo)

Strumenti da combattimento: -

Capacità magiche (LI 4°; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo):

1 volta al giorno - velocità

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 22, Des 12, Cos -, Int 13, Sag 11, Car 14

Qualità speciali: Attacco distruttivo, potere superiore

Talenti: Arma Focalizzata (schianto), Allerta , Iniziativa Migliorata , Riflessi Fulminei , Lottare Migliorato

Difetti: -

Abilità: Ascoltare +10, Cercare +8, Diplomazia +4, Muoversi Silenziosamente +9, Nascondersi +9, Osservare +10, Percepire Intenzioni +10, Raggirare +7, Saltare +11, Scalare +11

Tratti: -

Proprietà: -

Punti Eccellenza: -

__________________________________________________ ____________________

Conte Vggeroleau:

Spoiler

Conte Vggeroleau (creato in un'area dissacrata e dedicata a una divinità malvagia)

Umano vampiro Monaco 4/Unarmed swordsageToB 3/Ombra danzante 2/Shiba protectorOA 1/Unarmed swordsage +6

LM Non Morto Medio (Umanoide atipico)

Iniziativa: +12; Sensi: Scurovisione 21 m; Ascoltare +28, Osservare +23 (-1 con luce forte)

Linguaggi: Comune, Elfico

__________________________________________________ ____________________

Grado di sfida: 18

__________________________________________________ ____________________

CA: 35, contatto 25, colto alla sprovvista 35; Schivare, Mobilità, Maestria in Combattimento, spell reflectionCM 7 v/gg, schivare prodigioso (+6 Destrezza, +7 Saggezza, +2 armatura, +8 armatura naturale, +2 deviazione)

Pf: 16d12+48 (153 medi pf; 16 DV)

Resistenza: Immunità dei non morti, RD 10/argento e magia, guarigione rapida 5, resistenza al freddo 10 e all'elettricità 10, resistenza allo scacciare +4, eludere

Tempra: +14; Riflessi: +25; Volontà: +26 (+2 contro effetti di creature caotiche o buone)

__________________________________________________ ____________________

Velocità: 7,5 m (5 quadretti); movimenti del ragno

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Colpo senz'armi +27/+22/+17 (2d10+12 più 2 livelli negativi) e schianto +24 (1d6+9 più 2 livelli negativi)

o colpo senz'armi +25/+25/+20/+15 (2d10+12 più 2 livelli negativi) e schianto +22 (1d6+9 più 2 livelli negativi)

o colpo senz'armi +23/+23/+23/+18/+13 (2d10+12 più 2 livelli negativi) e schianto +20 (1d6+9 più 2 livelli negativi)

Distanza: -

Attacco base: +12; Lotta: +17

Opzioni di attacco: Raffica di colpi, pugno stordente 7 v/gg (con un attacco in mischia stordisce 1 round, Temp CD 25 nega)

Azioni speciali: Risucchio di sangue (1d4 Cos a avversari immobilizzati, ottiene 5 pf temp), figli della notte (evoca 1d6+1 sciami di topi o 1d4+1 sciami di pipistrelli o 3d6 lupi, arrivano entro 2d6 round), dominare (raggio 9 m, dominare persone, Vol CD 20 nega), creare progenie, risucchio di energia (2 livelli negativi con attacchi di schianto o altre armi naturali) forma alternativa (pipistrello, pipistrello crudele, lupo, lupo crudele), forma gassosa, nascondersi in piena vista, invisible fistEoE 1 v/3 round (invisibilità per 1 round come azione immediata), caduta lenta 6 m

Strumenti da combattimento: -

Manovre e posizioni da Swordsage conosciute (IL 12°; preparate 7*):

Stances – Blood in the Water (TC), Leaping Dragon Stance (TC), Shifting Defense (SS)*, Step of the Wind (SS)

Strikes – Ballista Throw (SS)*, Bounding Assault (DM)*, Claw at the Moon (TC), Clever Positioning (SS), Comet Throw (SS)*, Death from Above (TC), Greater Insightful Strike (DM)*, Mountain Hammer (SD), Pouncing Charge (TC)*, Rabid Bear Strike (TC), Soaring Throw (SS)*, Sudden Leap (TC)

Boosts e counters – Mind over Body (DM)*, Mirrored Pursuit (SS)

__________________________________________________ ____________________

Caratteristiche: For 20, Des 22, Cos -, Int 14, Sag 24, Car 14

Qualità speciali: bonus alla CA, prayerful meditationCC, holy strikeCC (colpi senz'armi allineati col male, +1d6 danni a creatura buone), quick to act +2

Talenti: Allerta , Iniziativa Migliorata , Riflessi in Combattimento , Riflessi Fulminei , Schivare , Volontà di Ferro , Maestria in Combattimento , Mobilità , Arma Focalizzata (colpo senz'armi), Colpo Senz'Armi Migliorato , Pugno Stordente , Multiattacco, Multiattacco, Superior Unarmed Strike, Adaptive Style, Combattere con Due Armi

Difetti: Disattento, mano tremula

Abilità: Acrobazia +23, Ascoltare +28, Cercare +10, Concentrazione +19, Conoscenze (arcane) +3, Conoscenze (religioni) +6, Equilibrio +11, Intrattenere (danza) +7, Muoversi Silenziosamente +33, Nascondersi +33, Osservare +23, Percepire Intenzioni +18, Raggirare +13, Saltare +24, Sapienza Magica +7

Tratti: Lento, Notturno

Proprietà: -

Punti Eccellenza: 77 (+4 potenziamento alla Destrezza, +4 potenziamento alla Saggezza, +2 potenziamento ai colpi senz'armi, +2 armatura alla CA, +2 deviazione alla CA, +2 potenziamento all'armatura naturale, +4 resistenza ai Tiri Salvezza)

__________________________________________________ ____________________

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