Vai al contenuto

RemovedQuasar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

1 segue

Informazioni su RemovedQuasar

  • Compleanno 17/10/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Demacia
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Visitatori recenti del profilo

3.2k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di RemovedQuasar

Anziano

Anziano (10/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Macchina da messaggi Rara
  • Collaboratore

Insegne recenti

80

Punti Esperienza

  1. Concordissimo. Mi chiedo se le tradurranno mai. Almeno abbiamo Avernus e Sthrad che per me sono le altre 2 masterpiece.
  2. Wotc non ha voluto rinnovare il contratto alla Gale, la società che si occupava di tradurre il gioco in altre lingue oltre l'inglese, per risparmiare soldi. Ecco il risultato, lavoro di bassissima qualità. Traduttori palesemente non madrelingua ma per me alla WotC non frega un c**o se la traduzione va bene o no. Rispetto agli anglofoni siamo una minoranza e siamo considerati acquirenti di second'ordine, non valiamo le spese di traduzione. edit: okay pare che assumere gente locale non costi così tanto. Allora boh sono disorganizzati scemi, non saprei
  3. Bisogna farsi sentire pesantemente stavolta. Dovreste fare un articolo qui sul sito riguardo questa traduzione orrenda, mi sento davvero preso in giro. Tanto valeva non farla, mi offendevo meno. Per quanto mi riguarda preorder annullato appena ho letti gli scempi. Temo che per fare di fila questo qui, Tasha, Xanathar e Mostri del Multiverso, abbiamo abbassato di brutto la qualità della traduzione.
  4. Querefal Ascolto l'osservazione fatta da Spaccabue Ehy..è vero c'è la Prima Figlia in questione. E da quel che sappiamo non era una collana ma proprio una moneta! Però..uhm uhm...sappiamo che i due draghi l'abbiano rubata dalla Cattedrale insieme ad altri tesori...ma sarà stato il PRIMO tesoro accumulato? Bè il nome però...mmh...bè direi è un buon inizio! Potremmo...tentare con quella! Poi riguardo Livian e Pinzivalli Ah a prescindere, dovremo affrontare comunque un drago alla volta! Ci servirebbe davvero qualche aiuto, anche perchè la forma fisica di quele bestiacce non è facile da distruggere considerando che sono incorporei! Anche questo lo so grazie alla visione che quella strega di Morag mi ha rivelato. In fondo la dovrei ringraziare quella vecchiaccia con tutti quegli intrugli magic.... sgrano gli occhi la..la..LA MANO DI SCIMMIA! Morag aveva una mano di scimmia che serviva ad indicare le cose che desideri! Con quella troveremo sicuramente il primo tesoro!!!
  5. Querefal Si tutto inizia a tornare. Fuggendo ti sei perso un pò di fogli a quanto pare...siamo stati a Scoglio del Guitto ed ora non è la più rosea delle isole...a quanto pare Lagan l'ha ceduta ai Custodi del Buio. Al sentir di Volpe e Pinzivalli, inizio a pensare un piano. Qualche minuto di silenzio. Si..siamo avvantaggiati da una cosa: i draghi sono DUE con UN tesoro, e combattono per esso. Probabilmente si uccidono a vicenda all'infinito. E...no, non so quale sia la prima moneta ma abbiamo un modo per scoprirlo con calma. Quando la forma fisica di un drago è sconfitta, egli scompare per qualche giorno. Noi faremo così: attenderemo di nascosto che un drago uccida l'altro, dopodichè noi finiremo quello rimasto in vita. Avremo alcuni giorni per setacciare il tesoro alla ricerca di quello che sembra essere l'oggetto più antico. Se non dovessimo riuscire a capire quale sia, distuggeremo tutto il tesoro. Niente soldi ma niente più draghi. Se lo trovassimo, lo prenderemo e ci nasconderemo finchè i due draghi non si rigenereranno e torneranno a combattere tra di loro. A quel punto la parte difficile: dovremo tirare l'oggetto antico nelle fauci di ENTRAMBI i draghi. Suggerirei di lasciarli combattere e di tirare l'oggetto tra le fauci del drago superstite per poi eliminarlo del tutto. Recupereremo l'oggetto e faremo la stessa cosa con l'ultimo drago ed il tesoro sarà nostro. Che ne dite? Rivolto a tutti, compagni, Volpe, Pinzivalli ecc ecc.
  6. Querefal Inizio a ripensare alla visione che avevo avuto grazie a Morag, mentre i miei compagni discutono con Volpe io faccio mente locale cercando di ricordare. E' vero...il tesoro dei due draghi è maledetto. Per uccidere un Drago Spettrale, dopo aver posto fine alla sua forma fisica, è necessario distruggere il suo tesoro! Se il tesoro viene distrutto, il drago sparirà per sempre! Dividere il tesoro non servirebbe...anzi farebbe peggio, da ogni pezzo del tesoro si genererebbe un...altro pezzo di drago...credo....più o meno. Quindi per distruggere del tutto i due draghi dobbiamo distruggere il loro tesoro! Probabilmente loro si distruggono la forma fisica a vicenda per poi rigenerarsi all'infinito, se disruggessimo il tesoro dopo che sono spariti....non ricomparirebbero più. Faccio una pausa di riflessione poi aggiungo Però...c'è un modo per conservare il tesoro ED uccidere il drago. Si deve trovare la PRIMA moneta, posseduta dal drago...e si deve tirarla dentro le FAUCI del drago, a quel punto il drago sparirebbe ed il suo tesoro sarebbe recuperabile...impresa non proprio banale...sia nel trovare la moneta sia nel lanciarla. Tutto ciò me lo ha rivelato Morag in una visione....e mi fido di quella vecchia, a differenza di Aurora. Comunque ....che proponi di fare Volpe?
  7. Querefal Alzo lo sguardo e scuoto il capo sentendo il dire di Spacca. Mentre anche Rudolf dice la sua, io penso al da farsi. Mi passo una mano sul mento mentre ripenso a tutte le avventure che abbiamo vissuto andando sempre piu indietro...indietro...ed indietro. Dopo un minuto di pensiero, sgrano gli occhi. Tu! Tu lo sai! Tu sei andato da Morag la strega! esclamo all'improvviso puntando il dito su Volpe La strega lo avrà detto anche a te...dei due draghi che combattono..e del loro che custodiscono!...Tu sai come arrivarci! E' li che stavate andando tu, Arnoldo ed Ober vero?? domando alzando la voce. Ecco il patto! Noi ti consegnamo i fogli, e tu ci aiuti a raggiungere dove combattono i due draghi! Ci divideremo il tesoro in parti uguali ma....La Prima Figlia, la collana che i due draghi hanno rubato alla Cattedrale Sommersa...quella la terrò io..ehm noi...la terremo noi!
  8. Querefal Mi mordo un labbro sentendo Volpe tutte le nostre missioni compiute per conto della Compagnia Ali di Grifone Vedi Volpe il fatto è che noi non abbiamo molta simpativa per Arnoldo Lagan, abbiamo svolto quei compiti per...coincidenza e convenienza. Ci servivano soldi e ci siamo dati alla mappatura delle isole. I tritoni hanno attaccato Alcova mentre eravamo lì per caso, abbiamo lottato per salvarci la pelle, ecco tutto. Cerco di minimizzare il nostro rapporto di lavoro con la Compagnia, poi proseguo Inoltre il fatto che noi siamo qui perchè abbiamo notizie preziose da riferirti, notizie che potrebbero interessarti. Quindi con calma inizio a raccontare Abbiamo trovato in un relitto in diario del tuo vecchio compagno di ciurma, tale Ober. Nel diario sosteneva che..ehm...tu e Arnoldo l'aveste abbandonato mentre la nave affondava. Inoltre menzionava un qualche congegno ideato dal signor Pinzivalli che, da quel che ho capito, è ancora tuo amico a differenza di Arnoldo. Vorrei darti testimonianza di ciò ma....il diario l'abbiamo perso in mare...incidente in acque pericolose. Poi proseguo Ad Alcova abbiamo incontrato una tale e misteriosa donna chiamata Aurora che ci ha incaricato di raccogliere dei misteriosi fogli. Durante una delle nostre ricerche siamo sbarcati sull'Isola della Grande Scimmia e qui abbiamo incontrato il tuo amico Ober. Ahimè era andato fuori di testa e si era messo a capo di una comunità di Irsuti. Ci siamo difesi e purtroppo...ehm...ha perso la vita, ci voleva uccidere. Abbiamo provato a calmarlo ma credo che tanti anni di isolamento avessero intaccato il suo senno e non c'era niente da fare, mi spiace. E concludo Siamo qui perchè abbiamo svolto la nostra missione di raccolta dei fogli. Non ci abbiamo capito niente ma il mio sospetto è che siano stati scritti dal tuo amico Pinzivalli. Non ci fidiamo di Aurora, che temiamo usi un incantesimo per mascherare le sue sembianze, ne di quel borioso di Arnoldo....quindi, eccoci qui! Se nessuno obietta, consegnamo i fogli a Volpe del Vento.
  9. Querefal Osservo finalmente Volpe uscire dalla riunione assieme ai suoi compari, squadro lui per bene per capire che tipo è ma l'attenzione è richiamata poi da Orama e Mani di Colla, i suoi compari. Faccio una leggera smorfia per poi sussurrare qualcosa ai miei compagni Quelli lì...le loro taglie erano esposte ad Alcova....proprio bei tipetti. Cerchiamo di essere cauti mentre parliamo...poi mi rivolgo a Spaccabue che pare stia guardando qualcuno con aria sognante Ehy stai ascoltando? Comunque...chi si fa avanti per parlare? Gli dobbiamo parlare del diario, dei fogli...e del fatto che Arnoldo abbia liquidato la faccenda del diario abbastanza in fretta...forse Volpe non gradirà il fatto che glielo abbiamo consegnato ma diciamogli il contenuto .
  10. Querefal Ascolto le dicerie raccolte mentre eravamo in giro Bene bene ragazzi la questione si fa interessante. Pare che Pinzivalli non sia prigioniero di Volpe ma che siano amiconi, questo è un punto a favore della Fratellanza. Abbiamo fatto bene a venire qui, di Arnoldo non mi fidavo piu di tanto ormai, potremmo portare i fogli a Volpe e a Pinzivalli, che ne dite? domando per poi aggiungere qualcosa riguardo il timoniere Anche questa informazione ci sarà utile, quando avremo concluso con Volpe...dovremo radunare una ciurma per andare ad affrontare i draghi! .....giusto ragazzi? domando infine col sorrisone. Osservando la cittadina aggiungo Sarei anche curioso di saperne di più su questo villaggio...che fosse in precedenza una colonia elfica? Mmmh....
  11. Querefal Attendo che Rostro legga e traduca le tavole naniche recuperate dalla cattedrale, alla fine sgrano gli occhi I due draghi! I due draghi della mia visione! Sono loro! esclamo indicando le tavolette A quanto pare, come tutti i loro simili, sono a caccia di richezze! Avranno accumulato un tesoro colossale! poi sorrido beatamente e stringe le mani a pugno Quella collana, la Prima Figlia! La troverò e ne farò dono alla Regina Scesira di Bosco Bianco! Così infine me la darà!! Alla faccia di Aurora e di tutte le finte femmine!
  12. Querefal Mi tolgo l'apparato esclamando qualcosa in ligua elfica che Livian sa bene non è meglio tradurre Tesori?? C'è solo pacottiglia e mostri! Per me i tuoi parirazza hanno portato via tutto quando la Cattedrale è affondata! esclamo verso Rostro per poi cercare di calmarmi Va bene va bene...possiamo anche fare un altro tentativo ma spero ci sia davvero qualcosa di valore la sotto....e la prossima volta....avvertici meglio di non muoverci quando arrivano quei pesci giganti! esclamo per poi togliermi pian piano tutto l'apparato Tutta quest'acqua spaventerebbe persino il Barbagianni!
  13. Querefal Dopo aver sistemato i pesci troppo cresciuti continuiamo a scendere di profondita. Spalanco gli occhi al gioco di luci verdi e azzurre che ci si pone davanti, una parte di me è ammaliata mentre l'altra è abbastanza spaventata tutto ciò. Spero davvero di riuscire a tornare a Bosco Bianco per raccontare tutto ciò.
  14. Querefal Mentre mi viene messo addosso lo scafrandro, inizio già a pentirmi dell'idea Perchè sto facendo ciò? borbotto tra me e me. Una volta finito lo scafandro, prendo l'equipaggiamento fornitomi dai nani: borsa per artefatti, pugnale, lancia e balestra con 5 colpi sperando che non mi serva troppo. Porto una Pozione Respiro Concentrata Che bello, quindi se schiatterà solo uno di noi potremmo proseguire, molto molto bello....sigh....andiamo.
  15. Querefal Alla fine raggiungiamo Porto Baldoria assieme alla Craig, impreco sottovoce Ehm, Rostro potrei restare qui a bordo mentre i miei compagni svolgono eventuali acquisti? Non mi piace molto quest'isola, troppo cupa e troppo....bè non sono proprio uno spasso gli abitanti diciamo. Poi mi rivolgo ai miei compagni, solo a loro Se scendo e scoprono che parte del mio potere viene da un'entità demoniaca mi ritroverò morto in mezz'ora. Voi andate, vendete e comprate quello che ci può servire. Quelle pozioni ci potrebbero far comodo, ne servirà almeno una a testa...bè vendete quello che non ci serve, comprate il cibo e direi che possiamo andare. Non trattenetevi piu del necessario, vi ricordo che abbiamo fatto evadere Pippin qualche settimana fa....
×
×
  • Crea nuovo...